BENVENUT* A BASE!

Via Bergognone, 34 — 20144, Milano
Oggi BASE è
Aperta
Courtyard
10 — 00
Exhibit (ROOM1400, ROOM2100)
10:30 — 20
bistroBASE
10 — 20
Terrace
15 — 01
20 Aprile 2024 — 17:00

CASE INVISIBILI: Dall’architettura dell’oppressione al Design immateriale della Libertà

Festival Divercity porta a BASE “CASE INVISIBILI“, un evento che affronta temi cruciali e attuali legati all’urbanistica dei territori occupati, alla progettazione escludente degli spazi pubblici e alle sfide del colonialismo e neocolonialismo. In questo talk, esploreremo il concetto di “case invisibili” – abitazioni, città e paesi che, nonostante esistano fisicamente, sono private di una parte del loro significato più […]

20 — 21 Aprile 2024
Courtyard

God Will Save Us W/ Raumtester, Daria Kras, Novze

Quali sono i suoni del futuro di Milano? Sono incarnati dal collettivo God Will Save Us: electro, drum & bass, techno, acid, pop, grime. Suoni presi in prestito da tutto il mondo e abilmente miscelati dai dj del gruppo.

BASE Milano è un centro culturale ibrido al servizio della città

Non un museo, non un teatro, non solo uno spazio aggregativo o un ristorante, non un coworking tradizionale, non un locale da ballo. Siamo tutte queste cose insieme e anche molto altro.

In evidenza
The Convivial Laboratory, l'edizione 2024 di We Will Design, sarà un invito a riflettere sulle più innovative pratiche internazionali di convivenza, coabitazione e di condivisione immaginando nuove modalità basate su principi come cooperazione, democrazia, dialogo tra culture, dignità paritaria e responsabilità ecologica.

Dekmantel Soundsystem + Fabio Monesi

dj-set
wewilldesign
Le Cannibale anima la Design Week di BASE con due eventi dal sapore speciale con il meglio della musica elettronica internazionale. Dekmantel Soundsystem, aka Casper Tielrooij, è uno dei fondatori di quello che è al momento uno dei due importanti festival di musica elettronica mondiale, curatore della etichetta che ad esso fa riferimento, ed eclettico dj che caratterizza i suoi […]

The Convivial Laboratory Project — Camp

call
design
BASE proposes a temporary cohabitation experiment for a group who will live on the BASE terrace from April 12th to 23rd.

Design Week 2024: The Convivial Laboratory

The Convivial Laboratory, l'edizione 2024 di We Will Design, sarà un invito a riflettere sulle più innovative pratiche internazionali di convivenza, coabitazione e di condivisione immaginando nuove modalità basate su principi come cooperazione, democrazia, dialogo tra culture, dignità paritaria e responsabilità ecologica.

Same Same But Different

Vogliamo ribaltare la prospettiva. Tra presenza e mancanza, tra esclusivo ed escludente, tra visibile e invisibilizzato. Dove le differenze fanno attrito, dove le sfumature prendono senso. Oltre le parole “diverso” e “uguale” Dove le cose sono same same, but different.

News

ENdangered ENsemble — call per due residenze artistiche

@BASE
call
highlight
Homepage
ENdangered ENsemble è una call per due residenze artistiche rivolte a ensemble artistici che desiderano esplorare le pratiche e i…

 دعوة لإقامتين فنيتين — ENdangered ENsemble

@BASE
call
highlight
Homepage
هي دعوة لإقامتين فنيتين موجهة للفرق/المجموعات الفنية التي ترغب في البحث في الممارسات واللغات الفنية آلمعاصرة، مع إيلاء اهتمام خاص…

TALAMO: l’installazione di Lemonot per miart e Design Week 2024.

arte
design
Homepage
“Talamo” [dal lat. thalămus], è un termine dai significati molteplici. Fin dall’età classica, indica la camera nuziale ed in letteratura…

FLOWAIR: l’installazione di Ingo Maurer per miart e Design Week 2024.

arte
design
Homepage
Texture amorfe, forme fluide ed elementi organici. FLOWAIR è la grande installazione site specific firmata dal team di Ingo Maurer…

Un’idea “imprevista” di centro culturale

editoriale
samesame
Homepage
Nel nostro mestiere passiamo molto tempo a immaginare il cambiamento.Nella pratica curatoriale, nella relazione con l artist, quando parliamo di…

Siamo parte della Rete Italiana Europe Beyond Access 2024-2027

reti
samesame
Homepage
“Secondo l’articolo 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948): “Ciascuno ha il diritto di partecipare liberamente alla vita culturale…

Nuove istituzioni culturali, spazi accessibili

samesame
Homepage
Quando qualcuno ci chiede di spiegare cosa è BASE troviamo sempre che una sola definizione sia riduttiva, che la sua…

La cultura contro la violenza

Homepage
BASE Milano è un’istituzione culturale plurale che lavora in costante ascolto, dentro e fuori da uno spazio in cui sempre…

Yes Room: una stanza per dire sì

territorio
Homepage
Hai mai desiderato uno spazio tutto per te?Abbiamo deciso di mettere una delle nostre stanze a disposizione della comunità.L’abbiamo chiamata…

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.