Yes Room: una stanza per dire sì

di BASE Milano

Hai mai desiderato uno spazio tutto per te?
Abbiamo deciso di mettere una delle nostre stanze a disposizione della comunità.
L’abbiamo chiamata Yes Room, perché a dire di sì si finisce sempre dove non si credeva di poter arrivare.

La Yes Room fa parte del progetto più ampio Citofonare BASE, nato per consolidare un nuovo modello di istituzione culturale di prossimità. È una stanza dedicata al quartiere, per far nascere incontri e per poter continuare ad essere luogo aperto di confronto, scambio, conoscenza e cultura, in dialogo con la città.

COME FUNZIONA?
Come un caffè sospeso. Quando un’azienda decide di fare un evento a BASE, una parte dei ricavi che otteniamo viene utilizzata per sostenere i costi di produzione e di gestione tecnica dei progetti che saranno ospitati dalla Yes Room.

SÌ MA COSA SI PUÒ FARE?
Restituzioni pubbliche di progetti realizzati sul quartiere, laboratori creativi per le scuole di via Tortona, assemblee di associazioni informali, riunioni di genitori, attività ricreative dedicate a fasce over 65, laboratori informali di artigianato locale, assemblee di commercianti locali, organizzazione di meeting per professionistз che non dispongono di spazi propri… la Yes Room ci aiuterà a continuare ad essere comunità, valorizzando l’identità territoriale con occasioni di incontro e scambio tra nuovз e vecchiз abitanti, e a migliorare la nostra capacità di accogliere, permettendoci di essere luogo di democrazia, sicurezza e libertà.

In questo momento la Yes Room è in fase di test ma non vediamo l’ora di raccontarvi tutte le cose che possiamo fare, insieme.

Il progetto Citofonare BASE è stato cofinanziato dall’Unione europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 nell’ambito del Avviso pubblico Mi15 – “Spazi e Servizi per Milano a 15 minuti” promosso dal Comune di Milano.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.