Performing Architecture diventa un libro: una riflessione collettiva che amplia l’esperienza del festival attraverso saggi e conversazioni, offrendo nuove prospettive sulle periferie milanesi e sul rapporto tra corpo, spazio e città.

BASE Milano e DOPO? presentano “Performing Architecture. Stories of Bodies, Spaces & Communities across Milan’s Outskirts”, un nuovo volume edito dalla casa editrice internazionale DPR Barcelona. Attraverso tre saggi firmati da Linda Di Pietro, Salvatore Peluso e Alessandro Pasero e cinque conversazioni con artiste, artisti e practitioner coinvolti, il libro esplora come la performance possa attivare lo spazio urbano, generare comunità temporanee e mettere in discussione i confini disciplinari tra architettura, arte, design e pratiche dal vivo.
SFOGLIA

03. Corvetto: Fuga dalla città?

04. Stadera: Arena Stadera

05. Chiaravalle: Macchine da Festa

Un piccolo spazio per immaginare grandi possibilità. Una roulotte, un padiglione nomade, un dispositivo di incontro e gioco. Little Fun Palace è il progetto di OHT che durante Performing Architecture ha attivato piazze e spazi condivisi con azioni ludiche e collettive.