ROOM05: Without a House — Sophie Conroy

“Dov’è casa?”. In un esperimento di sei mesi, Sophie Conroy ha scelto di vivere senza la sua casa nella città di Eindhoven, in una ricerca per trovare modi di vivere più connessi. Scegliendo deliberatamente privarsi di una casa tradizionale, Sophie ha esplorato modi alternativi di vivere che dipendono da una connessione più forte con la comunità, la natura e il sé. Questo processo si basava su una completa auto-osservazione e documentazione, portando a una rivalutazione delle strutture sociali e personali esistenti. Attraverso l’osservazione dei bisogni umani fondamentali, Sophie mira a ottenere una comprensione più profonda di ciò che realmente comportano. Sophie condivide la sua esperienza in un’installazione intima, sollevando questioni di casa, comfort, bisogno e dipendenza, cerca di stimolare la conversazione e la connessione.

BIO

Sophie Conroy è una designer e ricercatrice incarnata. Usa la sua vita come strumento per testare diversi modi di vivere, creando le condizioni per esplorare l’ignoto e saperne di più sul mondo e sul sé.  Da queste azioni osservate, Sophie sviluppa modalità di narrazione per comunicare e scambiare con gli altri.  Sta lavorando per sviluppare pratiche e strumenti che supportino la nostra riconnessione con l’altro, il nostro ambiente e noi stessi. In definitiva, Sophie sta esplorando la domanda: Di cosa abbiamo veramente bisogno?


Cinque stanze che diventano casa e luogo di sperimentazione e di incontro. Benvenuti a Temporary Home: una residenza unica per cinque designer e artisti provenienti da tutta Europa all’interno di casaBASE, il nostro ostello.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.