Poison Apple — Holly Zambonini

di Holly Zambonini

Si ipotizza che se una persona di 65 kg dovesse mangiare 40 mele (200 semi di mela), probabilmente morirebbe per avvelenamento da cianuro. In Poison Apple, la mela viene ricontestualizzata come oggetto letale attraverso la proposta di uno scenario speculativo di fine vita. Esplorando modi alternativi di morire con l’aiuto della biotecnologia, Poison Apple evidenzia la natura in evoluzione dei rituali di morte post-COVID, durante i quali le pratiche di sepoltura tradizionali sono state stravolte.


BIO
Holly Zambonini è una ricercatrice e designer che esplora tutto ciò che è necropolitico. Il suo lavoro è multidisciplinare e spazia dalla cinematografia al design e tutto ciò che sta in mezzo. Si è laureata in Product Design alla Glasgow School of Art nel 2020 e ha conseguito un Master in Contextual Design alla Design Academy Eindhoven nel giugno 2023. È scozzese-americana e attualmente risiede nei Paesi Bassi.


Questo progetto è finanziato da Stimuleringsfonds / Creative Industries Fund NL, il fondo culturale nazionale olandese per il design, l’architettura e la cultura digitale. Il fondo finanzia progetti di design innovativi e spesso interdisciplinari..

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.