Fedra Morini e Sebastiano Lorenza Pala in residenza a BASE

di BASE Milano

Sarebbe ancora più bello se ti avessi accanto.

Encore+plus+beau è uno stare in ascolto, un percepirsi materia, un inoltrarsi nelle pieghe, negli interstizi e negli spazi vuoti. Un mettersi in relazione con la mancanza, un aprirsi alla possibilità di incontro.

Ti vedo ti sento ti tocco ti annuso. Come si conosce attraverso la pelle. Come si tocca attraverso lo sguardo.  Sarebbe ancora più bello se ti avessi accanto.  

La performance nasce da un lavoro di traduzione condiviso del testo di Dans Ma Chambre di Guillame Dustan, che è stato gradualmente arricchito con pezzi originali dell artist. A partire da qui si inverte lo spazio privato della stanza in uno spazio pubblico di performance: un incontro tra due corpi e i loro abiti.

Encore+plus+beau chiude la rassegna Gli Spazi del piacere realizzata con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e sarà presentato l’11 giugno durante ESTATE di BASE: Sconfinata.

Fedra Morini e Sebastiano Lorenza Pala

Fedra Morini è attivista, performer e autrice. Ha studiato Lettere Antiche all’Università di Losanna e all’Università di Milano e Arti Performative presso IUAV – Venezia. Frequenta Da.Re, progetto di formazione condotto da Adriana Borriello. Vive e lavora tra Milano e Roma. Si interessa di intimità, genere e dello stare dei corpi in relazioni dense di affetti. Lavora con Silvia Calderoni e Ilenia Caleo, (KISS, The Present Is Not Enough).

Sebastiano Lorenza Pala è performer, curator e artist. Suona e attiva con le sue passioni diverse attività della scena indipendente italiana. Lavora con il proprio corpo e con materiali sonori e video come ulteriori corpi in trasformazione, scambiando flussi di immagini e suoni con affetti e umori. Dalle sue selezioni di brani dalle più disparate provenienze emergono sessioni di ascolto altamente di cuore da donare a comunità temporanee riunite di fronte a un sound. Velocissimi ritmi industriali mixati con sonorità dolci che muovono i fianchi servono a scaldare il dancefloor fino a ebollizione. Tra le altre cose, insieme a Sara Leghissa cura la programmazione di Sauna x Never Dry, progetto invernale della piattaforma di condivisione di pratiche Nobody’s Indiscipline.

Encore+plus+beau è parte di “Gli spazi del piacere”, la rassegna dedicata ad artist UNDER 35 residenti in Italia, che mette al centro il corpo e le pratiche legate alla danza e al movimento in una riflessione sulle dimensioni del piacere che, proponendo formati che sbordano i confini semantici, travasa in maniera liquida tra linguaggi differenti. 


Encore+plus+beau è un progetto realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.