Fabrizio Saiu Métron Extended

FAROUT
membership

Come si muove un suono?

All’incrocio tra una sessione di allenamento e un concerto, la performance Métron Extended si concentra sulla relazione tra azione fisica, ambiente e suono: da una parte un algoritmo di sintesi vocale, dall’altra una voce umana guidano performer e pubblico in un esercizio percettivo che intreccia la visione all’ascolto e alla memoria.

Bio

Fabrizio Saiu è un mover, performer e percussionista attivo nel campo della musica sperimentale e in quello della performance; focalizza la sua ricerca su azioni organizzate che ibridano tra loro pratiche di movimento corporeo come l’art du déplacement e il free running, con procedure di produzione e di fruizione attiva del suono e l’interazione con l’ambiente attraverso l’impiego di tecnologie analogiche ed elettroniche. 

Credits

Idea, regia, musica e performance: Fabrizio Saiu

Ingegnere del suono: Michele Marelli

Light Design: Stefano Mazzanti

Voci: Alice Valenti, Karen (sintesi vocale)

Testi: Fabrizio Saiu, Guy Debord, J-F Augoyard ed Henry Torgue

Piatti: UFIP

Cuffie: Silent System

Produzione: Fabrizio Saiu

Residenza artistica per la preparazione di Métron Extended: PTL ,Tempo Reale e Teatro Grande (Brescia).

Foto: Davide Piferi de Simoni / Periferico 2022

  • Durata 60'
  • Apertura porte 15' prima dell'inizio dell'evento
  • Se ti sei iscritt alla membership di BASE e vuoi riscuotere il tuo evento gratuito a FAROUT scrivi a:  segnalando lo spettacolo, la data e l’eventuale orario di replica che hai scelto.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.