Elisa Zuppini Himalaya + M.E.S.H Live

FAROUT
membership
musica

Una performance che con il movimento e il suono attraversa spazio e tempo, realtà geologiche e tecnologia.

La performance Himalaya di Elisa Zuppini esplora le dinamiche spaziali e temporali delle realtà geologiche e tecnologiche. Immagina queste realtà come tettoniche in continua interazione, come se fossero in costante movimento e collisione. Zuppini cerca di capire come queste realtà si riflettano nella mente umana, diventando parte del nostro spazio cognitivo e influenzando la nostra percezione e comprensione del mondo.

Con la collaborazione con l’acclamato compositore James Whipple (M.E.S.H), queste idee vengono esplorate in una costante relazione tra suono e movimento: gli interventi sonori di Whipple agiscono come schegge e come onde che incontrano il corpo della performer, riflettendolo o evitandolo completamente. È da questo scontro, o mancato contatto, che si crea il movimento. Finché lo spazio perfomativo non si apre completamente all’ascolto del live djset e si trasforma in dancehall.

 

Bio

Elisa Zuppini (IT/NL), nata 1990, è una coreografa e danzatrice laureata presso la SNDO – School for New Dance Development ad Amsterdam. La sua ricerca coreografica si articola intorno alle nozioni di movimento relazionale e materialità, in relazione al corpo e alle sue dimensioni affettive. Lei considera le costruzioni drammaturgiche come delle tecnologie trasformative attraverso le quali si può potenzialmente accedere a nuove, o perdute, percezioni della realtà. È stata vincitrice del premio Young Talent in Choreography di Open FLR e ottenuto una borsa di studio per il programma di residenza dansWEB a Vienna con Impulstanz. Dal 2019 è un membro di Jacuzzi, una convergenza di coreografi con sede ad Amsterdam.

Credits

Prodotto e supportato da by AFK Amsterdam Fonds voor de Kunst, ICK Dans Amsterdam, CC Heidelberg

  • Durata 120'
  • Apertura porte 15' prima dell'inizio dello spettacolo
  • Se ti sei iscritt alla membership di BASE e vuoi riscuotere il tuo evento gratuito a FAROUT scrivi a:  segnalando lo spettacolo, la data e l’eventuale orario di replica che hai scelto.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.