VERTIGO FILM FEST –– V Edizione

cinema
estate
sconsiderata

Che cos'è la casa per me? Che significato ha lo spazio domestico nella mia vita? Vivere la città, le piazze, i cinema e le case. Esistono spazi nuovi, insoliti o da riscoprire?

Da giovedì 4 luglio a domenica 7 luglio, Vertigo Film Fest torna a BASE rassegna di cortometraggi, arricchita da panel di discussione, cultura e convivialità, per esplorare l’anima itinerante del festival e cercare di trovare una risposta a queste domande.

Le serate di Vertigo Film Fest, quattro come le Zone di Prossimità, si strutturano per descrivere la distanza e la prossimità, nelle relazioni umane ma anche in relazione a luoghi o edifici. Leggiamo questi spazi negli ambienti che più viviamo e condividiamo quotidianamente: la casa, la piazza, il cinema e la città.
La Casa è la Zona Intima, un ambiente personale e privato, su cui il festival concentrerà la sua attenzione, proponendosi di indagare la percezione che abbiamo dello spazio domestico, come è e come è profondamente cambiato, diventando un bene fondamentale ma non accessibile a tutti e costituendo, nella nostra contemporaneità, grandi questioni e dibattiti sociali.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.