Opere come atti di resistenza e di liberazione di corpi, parole e rappresentazioni.
Discipline slabbrate e mischiate hanno messo al centro le storie minuscole contro la Storia Maiuscola, indagando la possibilità concreta che narrazioni plurali producano futuri plurali. Dal 5 al 17 Ottobre 2023, oltre dieci giorni di performance, spettacoli, installazioni, feste, incontri di corpi e parole.
Dai uno sguardo a com’è andata:
Una terrazza di Cagliari piena di segnavento che ruotano, sventolano e ondeggiano, cambiano direzione quando il vento soffia da ponente a levante.
Giulia Crispiani, Di venti e correnti. In balìa
Un’archeologia del presente: visite guidate negli spazi di consumo contemporanei di City Life.
L’Âge d’Or
Una performance collettiva e una moltitudine in movimento che intreccia spazio urbano, il corpo, il suono, a Milano ovest.
Fabrizio Saiu, INTERMISSION
Uno spettacolo a metà tra un concerto rock e un balletto, nel semirimorchio di un camion.
Marie–Caroline Hominal, Le Cirque Astéroïde
Cosa è stato FAROUT 2023
Manicula
Manicula è un progetto di Enrico Malatesta e Chiara Pavolucci. Si manifesta con un format di condivisione che, attraverso il…
La scuola ha riaperto come dopo una nevicata. Pandemia, classe e inefficienza strategica
La scuola ha riaperto come dopo una nevicata nasce dentro le assemblee organizzate con la riapertura delle scuole al termine…
Métron Extended
All’incrocio tra una sessione di allenamento e un concerto, la performance Métron Extended si concentra sulla relazione tra azione fisica,…
ONCE MORE
ONCE MORE è una performance che si sviluppa nella relazione fra due soggetti, in un continuo confronto senza freni. Un…
Intermission
Venire a BASE facendo parkour, o meglio, La moltitudine è costituita da traceur, frisbeesti e partecipanti preparati all’intervento attraverso una…
Parra for Cuva (live), Tamati
Un evento dalla natura trasversale tra musica e arte, incontro tra modernità, sperimentazione, classicità, spaziando tra musica elettronica, pop e…
MOMBAO LIVE @Volvo Studio Milano
Buio, un cerchio di persone, due epicentri sonori. Suoni ancestrali. E una voce, che diventa tante. Un rituale techno/punk in…
Di Venti e Correnti. In balìa
“In balìa” è una terrazza di Cagliari piena di segnavento che ruotano, sventolano e ondeggiano, cambiano direzione quando il vento…
Himalaya + M.E.S.H Live
La performance Himalaya di Elisa Zuppini esplora le dinamiche spaziali e temporali delle realtà geologiche e tecnologiche. Immagina queste realtà…
Cruising Utopia
Dall’arte di Andy Warhol al voguing di Kevin Aviance, dalla poesia di Frank O’Hara e di Elizabeth Bishop alle fotografie…
Artists’ Survival Kit
Sotto le luci glamour del mondo dell’arte si nasconde una realtà in cui migliaia di artist a tutte latitudini lottano…
LA VAGA GRAZIA — presentazione disco
Questo disco e questo live sono l’emisfero sonoro dello spettacolo La vaga grazia. Il lavoro musicale di Dario Moroldo espande,…
Umide Divinazioni
“Umide Divinazioni” è una installazione che esplora i confini tra scienza e magia. Coinvolge le persone ad allenare sguardi e…
Clessidre, talismani per abitare il tempo
Con Clessidre, talismani per abitare il tempo l artist associat di BASE — Elisabetta Consonni, Corps Citoyen e MOMBAO —…
W / Soukaina Abrour — Katerina Andreou — Valentino Barrioseta e Steve Happi — Jacopo Benassi e Kinkaleri — Daniel Blanga Gubbay — Neunau — Chiara Paris — Pietro Porro — Valentina Ragno — Silvia Calderoni e Ilenia Caleo — Elisabetta Consonni — Corps Citoyen — Giulia Crispiani — Tomas Gonzalez e Igor Cardellini — Dario Moroldo e Eva Geatti — Bush Hartshorn/Teatro di Sardegna — Marie-Caroline Hominal — Kaleider — Göksu Kunak e Giulia Mengozzi — Sara Leghissa, Marzia Dalfini e Maddalena Fragnito — Enrico Malatesta e Chiara Pavolucci — Metrocubo — Mombao — Giorgia Ohanesian Nardin — Lucia Palladino — Lester Mann b2b Mattia Dambrosio, Rabii Brahim + Agnesoride + Chickpea — Parra for Cuva e Tamati — Zoe Romano — Fabrizio Saiu — Samara Editions / Jenna Sutela e Kate McIntosh — Adama Sanneh e Gabriela Gomez-Mont — STAN / Atta Nasser e Scarlet Tummers — Benno Steinegger e Jovial Mbenga — Lwando Xaso e Nana Akosua Hanson, Ilaria Speri, Olena Rosstalna, Rowan Roydon Pybus — ZimmerFrei / Anna de Manincor, Massimo Carozzi e Maria Caterina Frani, Davide Pepe, Fabio Sajiz — ubibroki — Elisa Zuppini e M.E.S.H.
FAROUT LIVE ARTS FESTIVAL 2023 È UN PROGETTO DI
Previous Eventi
Oggi
Eventi successivi