BENVENUT* A BASE!

Via Bergognone, 34 — 20144, Milano
Oggi BASE è
Aperta
Ground Hall
18 — 00
bistroBASE
18 — 00
Terrazza
Chiusa
2 Settembre 2025 — 19:00
Courtyard

Materia Talk presenta: Come si rivolta il mondo?, con Vera Gheno, Gaia Tedone, Diletta Huyskes, Piero Martin

Nel terzo e ultimo talk organizzato da Materia Talk per l’Estate di BASE, ci muoviamo nel cuore di Altromondo, il sottofestival che ci invita a immaginare ciò che ancora non esiste. “Come si rivolta il mondo?” è la domanda che guida un incontro a più voci tra scienza, linguaggio, tecnologia e pensiero critico. Un’occasione per guardare da vicino le trasformazioni […]

3 Settembre 2025 — 20:00
Courtyard

Refresh your vibes W/ Materazi Future Club

Il Materazi Future Club, squadra post-punk che distorce le chitarre, balla e fa ballare, nasce dall’idea di tre coinquilini, unisce la furia disco-punk a tutto il fascino del calcio di un tempo, intrecciando pogo, romanticismo ingenuo e le interviste più iconiche del mondo calcistico. A dicembre 2022 esce il primo album “Formazione Titolare” che incuriosisce ed entusiasma molti media sportivi […]

News

DEEPandDANCE: Cecilia Sammarco è l’artista selezionata per la residenza ONE’S OWN OWN 2025

reside
Homepage
Un’opera-mondo fatta di fili, nodi, intrecci.Con il progetto DEEPandDANCE, l’artista Cecilia Sammarco è la vincitrice della call ONE’S OWN OWN,…

Many Many Ways: Mammalian Diving Reflex torna a BASE Milano

reside
Homepage
Dal 13 al 20 luglio 2025, BASE Milano ospita la seconda fase della residenza artistica del collettivo canadese Mammalian Diving…

Comunicato Stampa: dichiariamo lo stato di disastro culturale

Homepage
Cosa sta accadendo nel mondo del teatro, della danza e delle arti performative in Italia? Nel 2025, come previsto dal…

FAROUT Live Arts Festival 2025 –– Making Kin.

Making Kin
Homepage
In un mondo dove i legami vengono sistematicamente spezzati – da guerre, migrazioni forzate, politiche di esclusione e sfruttamento –…

Riscrivere lo spazio pubblico attraverso mappature affettive e performative. Con Porous Cartographies Franca Petroni e Leonardo Ruvolo vincono la call per la residenza di Performing Architecture a ZK/U.

performing architecture
reside
Homepage
Riscrivere le geografie simboliche e materiali dello spazio pubblico per riattivare uno sguardo sensibile e affettivo sui luoghi che abitiamo….

Performing Architecture va in Spagna: Lemonot + O-SH portano Ser Miento a Logroño in occasione del Festival Concéntrico 2025.

città
design
performance
performing architecture
Homepage
Un’installazione che si attraversa come una festa, si abita come un racconto, si condivide come un’estate. Da Milano a Logroño,…

Create your future — 12 borse di studio per formare l futur professionist dei creative media: l’iniziativa di SAE Institute Milano

Homepage
Investire nel talento per costruire il futuro dei creative media In un panorama creativo in costante evoluzione, SAE Institute Milano…

La nuova piazza tattica di Open Casello: da snodo urbano a spazio di possibilità

Homepage
Giovedì 12 giugno Piazzale Cantore si trasforma: nasce la piazza tattica di Open Casello, un intervento di urbanismo temporaneo che…

Nel segno di Max — Residenza professionale per illustrator^ emergent

Homepage
Massimiliano Aurelio era molto più di un illustratore talentuoso: era un compagno di scrivania, una presenza luminosa, e parte integrante…

DESIRESIDE — la pubblicazione

Homepage
Questa pubblicazione nasce un duplice desiderio: Da un lato condividere le proprie esperienze e visioni con la comunità artistica e…

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.