Twining the Underneath — Qiaochu Guo

di Qiaochu Guo

I sensi saranno stimolati attraverso una serie di oggetti che fondono lo spazio e il corpo, interpretando l’esperienza della moxibustione (una pratica medica a base di piante utilizzata dalla famiglia dell’artista) nella riparazione del corpo e invitando gli utenti a vedere il corpo in relazione all’ambiente e come il trattamento medico a base di piante sia collegato alla storia familiare, all’identità personale e ai sistemi sociali.


Collages realizzati in collaborazione con
Xiaoyuan Gao


BIO

Qiaochu Guo (they/them) sono interessat a come la struttura sociale stabilita influenzi le esperienze del corpo: alienazione, abbandono, esaurimento e malattia, che portano le loro opere a giocare con il potenziale autonomo di trasformazione del corpo sconfiggendo, interrompendo e ripristinando come strategie. Il loro lavoro non si limita a un determinato medium e desidera essere trasmesso in modo appiccicoso, denso, sfocato e permeante. Hanno esposto e presentato lavori al Van Abbemuseum, Framer Framed, Kunstloc Brabant e altri, e si sono esibit a Flam #9, Worm, De Singel e Veem.


Questo progetto è realizzato nell’ambito di “The Body is a Movement“, un progetto di Onomatopee e Baltan Laboratories.
Durante il Public Program della Design Week, Onomatopee e Baltan Laboratories presenteranno il progetto con un talk sul ripensamento dell’importanza del corpo (e della corporeità) nel culto contemporaneo dell’iperproduttività.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.