Touching Matter — Dóra Léhy

di Dóra Léhy

Siete invitat a toccare, tenere, accarezzare, premere, sentire le diverse morbidezze e temperature dei Touching Tools, esplorando il potenziale di una cultura touch-forward, portando la consapevolezza tattile nelle nostre relazioni con il mondo materiale e, in ultima analisi, con l’altro, e lasciando diverse memorie sensoriali nella mano che si impegna con loro.


BIO

Dóra Léhy, laureata alla Royal Academy of Art dell’Aia, racconta storie personali, osservazioni curiose di dinamiche sociali e comportamenti umani incorporati nel mondo materiale. Attraverso la sua ricerca sui materiali, Dóra Léhy cerca di ampliare il potenziale della materia, abbracciandone le caratteristiche intrinseche a volte trascurate. Il suo lavoro offre incontri delicati con la materia attraverso l’immaginazione utopica e l’intimità.


Questo progetto è realizzato nell’ambito di “The Body is a Movement“, un progetto di Onomatopee e Baltan Laboratories.
Durante il Public Program della Design Week, Onomatopee e Baltan Laboratories presenteranno il progetto con un talk sul ripensamento dell’importanza del corpo (e della corporeità) nel culto contemporaneo dell’iperproduttività.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.