The Camp: torna il Campeggio sulla terrazza di BASE, in collaborazione con The Glitch Camp by IED

Un esperimento collettivo designed by Parasite 2.0

di BASE Milano

Un campeggio sul tetto di Milano, in zona Tortona, un centro di ospitalità temporanea per giovani designer e creativ da tutto il mondo.


Stare a BASE durante la Design Week è stare davvero insieme: per 9 giorni, dal 6 al 14 aprile. Guardare al Fuorisalone da sopra e non da sotto.
Vivi da vicino la Design Week a BASE e il progetto We Will Design — Making Kin, tra esposizioni, residenze open studio, un palinsesto di eventi e momenti di condivisione.  

Cosa aspettarsi

Sulla Terrazza di BASE che siamo noi, un centro culturale (e tanto altro) in via Bergognone 34, Milano. Dal 6 al 14 aprile, per tutto il periodo della Design week, nel cuore del distretto Tortona.

 

 

No!

The Camp è un campeggio urbano gratuito.

Alla Design Week da BASE sì, ma per TheCamp abbiamo riservato i 20 posti a studenti e studentesse tra i 18 e i 30 anni, per rendere Milano più accessibile ai giovani durante la settimana del Fuorisalone.

 

Dormirai in una tenda da due persone. Se desideri condividerla con una persona specifica puoi inserire il suo nome nel form di partecipazione (ma attenzione! anche lei dovrà compilare il modulo).

Se vieni da sol ti abbineremo noi con qualcuno e condividerai la tenda con una persona dello stesso sesso. Avrai anche a disposizione bagni, docce, un bar, un servizio di sicurezza e un welcome kit 🙂

IED ha equipaggiato The Camp con tende per attività outdoor. Ogni tenda sarà arricchita da un kit pensato per garantire un riposo confortevole e permettere di affrontare al meglio le intense giornate di visita della Design Week.


Per questa nuova edizione del Campeggio, BASE collabora in partnership culturale con IED accogliendo nei suoi spazi The Glitch Camp, il format di campeggio urbano gratuito inaugurato l’anno scorso, che ospita studenti internazionali a Milano durante la Design Week, con l’intento di rendere la città di Milano più accessibile per le persone Under30 nella settimana del Salone del Mobile.

9 giorni di soggiorno e un Public Program, Designing Togetherness, proposto dalla Fondazione Francesco Morelli e progettato dalla Scuola dei Master of Arts IED Milano in connessione con BASE Milano: workshop, attività di sport e benessere, momenti di convivialità e scambio di pratiche.


Un esperimento collettivo di coesistenza lanciato nel 2024 in collaborazione con l’agenzia di design e ricerca Parasite 2.0.
Un vero e proprio campeggio, un luogo di incontro per combinare l’energia dei movimenti di protesta che si verificano nei grandi paesaggi urbani, con quella della creatività e con il soft power della controcultura.

Postcards from The Camp @ BASE

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.