RUMORE in Studio: sperimentazioni elettroniche e nuovi riverberi dall’eco infinito

di BASE Milano

A Volvo Studio Milano arriva Rumore in Studio: da febbraio a maggio, quattro appuntamenti curati da BASE Milano, in collaborazione con Le Cannibale, in compagnia di Federico Albanese, BLUEM, Kety Fusco e LNDFK.

Una dimensione esclusiva al centro di Milano, un’atmosfera intima e intrigante, una musica ricercata che sorprende e stupisce.

A Volvo Studio Milano arriva RUMORE in Studio: da febbraio a maggio, quattro appuntamenti curati da BASE Milano, in collaborazione con Le Cannibale, in compagnia di Federico Albanese, BLUEM, Kety Fusco e LNDFK.

Per una sera, correnti di suono trasportano l’artista via dai grandi palcoscenici di club e festival e riconquistano la dimensione di un live in Studio.

Fusioni di modern classic ed elettronica, influenze jazz, contaminazioni folk, tracce di avant-garde pop. Grandi sonorità ed atmosfere avvolgono un luogo intimo e vibrano di un’emozione di impatto a vasto eco.

Fanno RUMORE in Studio:

FEDERICO ALBANESE

Uno dei più promettenti pianisti modern-neo-classical, al pari di artist del calibro di Olafur Arnalds, Nils Frahm, Max Richter. Al Volvo Studio Milano Federico Albanese inaugura RUMORE in Studio con un live speciale che fonde modern classic, influenze jazz, tracce di elettronica ed avant-garde pop.

BLUEM

BLUEM è il progetto di Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda classe 1995 residente ormai da anni a Londra. È ritenuta una dei nomi più interessanti e originali della musica italiana contemporanea. Il lavoro di BLUEM si fonda su una profonda comprensione e apprezzamento dell’unicità del patrimonio e del folklore della Sardegna, che mischia a linguaggi contemporanei e d’avanguardia.

KETY FUSCO

Kety Fusco è una musicista italo svizzera definita dalla stampa internazionale come “la regina dell’arpa elettronica”. Accompagnando sintetizzatori, loop, arpa ed effetti questa acclamata compositrice – già prima arpa di importanti orchestre europee – sviluppa suoni influenzati contemporaneamente da elettronica sperimentale e background classico. L’arpista crea un suono innovativo, contaminato dai rumori di vinile graffiato su corde di metallo, oggetti percossi su tavola armonica dell’arpa classica pre-campionata ed effettistica applicata live.

LNDFK

Producer e songwriter, figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, cresciuta a Napoli. LNDFK subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’hip-hop, il tutto filtrato tramite il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità. È stata supportata da numerose radio internazionali (BBC, Worldwide FM, NTS) fino all’esibizione nel 2019 del Primavera Sound di Barcellona.

RUMORE in Studio è un progetto di BASE Milano per Volvo in collaborazione con Le Cannibale

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.