RGD Furniture — Falsework & Bovrie

di Falsework & Bovrie

RGD Furniture presenta i primi risultati di uno studio in corso sulla progettazione e la produzione di un sistema di costruzione modulare e sostenibile per mobili e interni. Questo sistema mira a fondere adattabilità e coerenza: se da un lato permette (e incoraggia!) usi creativi e imprevedibili, dall’altro garantisce che ogni oggetto rimanga allo stesso tempo una parte riconoscibile di un assemblaggio in continua crescita. Questa particolare qualità offre una soluzione a una sfida avvincente: come introdurre, o rendere visibile, un elemento unificante all’interno di un gruppo eterogeneo di utenti con esigenze altrettanto eterogenee?


FOTO DI
Tim Peeters


BIO
Falsework è uno studio di architettura e urbanistica che progetta, studia e interpreta spazi e oggetti come elementi all’interno di un contesto sociale e civico. Bovrie è un’azienda produttrice di cucine e mobili che combina tradizione e tecnologia, realizzando interni su misura e puntando su metodi di produzione artigianali e del XXI secolo.


Questo progetto è finanziato da Stimuleringsfonds / Creative Industries Fund NL, il fondo culturale nazionale olandese per il design, l’architettura e la cultura digitale. Il fondo finanzia progetti di design innovativi e spesso interdisciplinari..

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.