Elisa D’Amico e Francesco Dalmasso sono danzator e performer, la loro pratica artistica intreccia e mette in discussione ricerca, creazione e curatela. A partire da uno specifico oggetto di interesse articolano pensieri, scores coreografici, corpi in relazione e danze. Fanno parte del progetto di condivisione di pratiche shared training Torino e del team curatoriale di Workspace Ricerca X_research and dramaturgy.
Progetto di Residenza: Long story short
Long story short è una performance e una talk, una panoramica su 10 anni di pratica artistica collaborativa. Strutturato come una storia, il lavoro si svolge in capitoli che accompagnano lo sguardo e l’ascolto del pubblico attraverso un percorso fatto di proiezioni, testi scritti, danze, luci e suoni che riempiono lo spazio. Lasciando che questi materiali si dispieghino, si svelino, scompaiano e risuonino tra loro, si crea un ambiente fatto di eventi consequenziali quanto imprevedibili, a tratti ironico. Long story short è un lavoro su come lavoriamo e su come la nostra pratica incontra lo sguardo del pubblico. Prende la forma di qualcosa che sta fra un archivio espanso, un’autobiografia traslata della pratica, una collezione di metodologie, un display di materiali che arrivano dalla nostra traiettoria artistica. E che da lì si muovono verso altre direzioni e altre possibilità.
Hai mai incontrato un artista dietro le quinte, mentre il processo creativo si compie? D’Amico + Dalmasso ti aspettano a BASE in uno speciale Open Studio.
22, 23, 27 e 28 gennaio dalle 17 alle 18 nella Yes Room di BASE, entrance L.
Facci sapere che stai arrivando: info@damicodalmasso.com