Rendez-vous autour du brasero — Rosalie Piras 

di Rosalie Piras

Un braciere mobile in terracotta. Questo oggetto di socialità si muove con l’aiuto di 2 o 4 persone e viene occasionalmente installato in spazi pubblici. Ci permette di considerare la città come uno spazio da praticare al di fuori dell’ambiente privato. Invita i residenti a riunirsi intorno al fuoco, ricordando i falò o le veglie sulla spiaggia, e ognuno è invitato a farlo proprio come vuole: cucinare, bere, mangiare o anche ballare. 


BIO

Rosalie Piras è una designer sociale e artista visiva francese. Rosalie Piras si interroga quotidianamente su modi alternativi di vivere la città. Come possiamo dare alle persone l’opportunità di condividere esperienze collettive? L’artista crea spazi comuni, moduli effimeri, pretesti per l’incontro e l’ospitalità sempre legati al territorio e ai suoi abitanti. Questi interventi frugali mostrano agli utenti la possibilità di appropriarsi dei loro ambienti per cercare di raggiungere un benessere emancipatorio che sia collettivo e individuale.  

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.