Missing Outs a DANAE FESTIVAL

di BASE Milano

Missing Outs, il progetto di Elisabetta Consonni in residenza a BASE lo scorso giugno con con Daniele Pennati e Francesco Dalmasso, debutta sabato 4 novembre alle H20:30 alla Fabbrica del Vapore / Spazio Fattoria, in occasione della 25ma edizione di DANAE FESTIVAL.

Un progetto che affonda le sue radici nelle occasioni perse, in tutto quello che avremmo voluto, potuto, dovuto dire o fare: uno sguardo alla FOMO, la Fear Of Missing Out, ovvero quella costante paura di sentirci costantemente tagliat fuori, ansia sociale conosciuta e riconosciuta dalle nuove generazioni – millennials e oltre.

Attraverso il dispositivo teatrale del doppiaggio, alle volte vocale, altre volte coreografico, Missing Outs vuole ritrovare una relazione tra noi e la nostra proiezione, lì dove si raccolgono quelle occasioni mancate e dove andiamo a guardare, alla ricerca di una vita diversa, “[…] una vita parallela, che non realizziamo mai, che viviamo nella nostra mente, la vita che desideriamo e di cui fantastichiamo: i rischi che non abbiamo mai corso, le occasioni che abbiamo perso o che non ci sono state concesse”.

Sono previste delle agevolazioni per la community di BASE: sui primi 5 ingressi prenotati tramite mail a info@teatrodellemoire.it con oggetto PROMO BASE una riduzione a 8€; sugli altri, una riduzione a 10€.

Scopri tutto il programma di DANAE FESTIVAL ↗


Missing Outs è una produzione di DANAE FESTIVAL, BASE Milano e Fattoria Vittadini Con il supporto di Lavanderia a Vapore, vincitore del programma di residenza AIR. Selezionato da KRAKK, il programma di residenze artistiche di Santarcangelo Festival.


Elisabetta Consonni è coreografa, il suo palcoscenico è lo spazio pubblico. La pratica della coreografia è per lei uno strumento per innescare un discorso sociale e interagire con i gruppi emarginati.

I suoi lavori sono stati prodotti e presentati da Teatro Grande di Brescia (IT), Centro Nazionale della Danza Virgilio Sieni (IT), Konfrontacje Teatralne (PL), Biennale Danza di Venezia 2016 (IT), Orlando Festival (IT), Pergine Festival (IT), Lavanderia a Vapore (IT), International Dance Theater Festival Lublin (PL), Zona K(IT), Fog Festival (IT), Danae Festival (IT), Le Alleanze dei Corpi (IT), Festival Periferico (IT), FAROUT Live Arts Festival (IT). Nel 2019 vince li premio Open-Creazione Urbana Contemporanea

È oggi artista associata di BASE, ovvero collaboratrice, complice, alleata di BASE nella progettazione di festival ed eventi del public program, talk e incontri, e nelle attività di formazione continua di artiste e artisti emergenti attraverso il programma di residenze artistiche e di design.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.