Material Futures — Central Saint Martins

di Central Saint Martins

Material Futures è il luogo in cui scienza, tecnologia e design si scontrano. Invitiamo professionisti di tutti i settori dell’industria creativa a creare narrazioni alternative a quelle che diventeranno le questioni fondamentali del nostro tempo. Uniti nella convinzione che il nostro pianeta sia a un punto di rottura e che i nostri attuali metodi di gestione e gestione dei sistemi siano inefficaci e obsoleti, incoraggiamo i nostri studenti a guardare al di là delle discipline esistenti per anticipare le nostre esigenze, i desideri e le sfide future del XXI secolo. Sebbene i nostri studenti provengano da discipline completamente diverse, dalla scienza, alla politica, al design, all’ingegneria, alla moda e all’architettura, sono tutti uniti dalla volontà di diventare agenti reali di cambiamento sociale, ecologico e politico attraverso la collaborazione di esperti e la pratica transdisciplinare.

Dall’estrazione di metalli pesanti con le piante ai forni comunitari, dalle giacche cresciute in laboratorio al futuro degli archivi inclusivi, Material Futures presenta soluzioni innovative alle varie sfide che dobbiamo affrontare oggi. Questi progetti sono molto più che semplici oggetti materiali. Rappresentano un riflesso poetico e stimolante del nostro mondo e offrono uno sguardo sul nostro futuro comune.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.