Mammalian Diving Reflex — Tenacious Teen Trophies

Quest’anno, FAROUT Live Arts Festival introduce la Giuria Ufficiale del Festival! Un gruppo di schiettissim adolescenti valuterà quasi tutti i progetti di quest’anno, osservando, recensendo, criticando e, infine, votando tutto ciò che FAROUT ha da offrire. Vivaci spettat^ che saranno trattati come ver e propr VIP mentre conferiranno premi durante la Cerimonia di Premiazione finale, basandosi sui loro personali criteri applicati a un programma non specificamente pensato per loro.

Tenacious Teen Trophies ridefinisce il contratto sociale tra giovani, pubblico adulto e istituzioni artistiche e culturali. Tipicamente, le prospettive critiche degli adolescenti sono messe da parte, trascurate da artist adult, organizzazioni, curat^, recensori e media. Con l’istituzione di una Giuria Ufficiale del Festival, Trofei Teen Tenaci dà all adolescenti il potere di prendere decisioni esecutive e partecipare attivamente al panorama artistico e culturale, conferendo peso e legittimità ai loro punti di vista essenziali.

Oltre al suo valore educativo, Tenacious Teen Trophies è un atto sovversivo che sfida l adult a riconsiderare le dinamiche di potere insite nelle nostre concezioni di gioventù, educazione e arte. Il verdetto sarà decisivo!

BIO

Mammalian Diving Reflex è sempre alla ricerca di contraddizioni da trasformare in esperienze esteticamente brillanti. La compagnia crea eventi performativi, produzioni teatrali, installazioni partecipative in galleria, video, oggetti d’arte e testi teorici specifici per il luogo e per la società, con l’obiettivo di promuovere il dialogo e smantellare le barriere tra individui di ogni provenienza, facendo incontrare le persone in modi nuovi e insoliti.

CREDITS

Questa presentazione di Tenacious Teen Trophies è resa possibile in parte grazie all’Ontario Arts Council, al Governo dell’Ontario e alle sovvenzioni del Canada Council for the Arts per i programmi di tournée.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.