FAROUT gravita intorno al Volvo Studio Milano: Un pianeta piccolissimo dall’enorme risonanza

di BASE Milano

Volvo, partner della terza edizione di FAROUT Live Arts Festival, ospita al Volvo Studio Milano l’evento di inaugurazione del festival dedicato alla creazione contemporanea con uno speciale live del collettivo MOMBAO, tra gli artisti associati di BASE.

Chiudete gli occhi. Buio, un cerchio di persone, due epicentri sonori. Damon spezza il silenzio con una voce tagliente, Anselmo la raddoppia e inizia a percuotere la batteria, a cui si aggiunge una linea di synth ipnotica.
Suoni ancestrali: una voce che diventa tante voci. In questo percorso ripartiamo dal singolo, dall’essenziale, dalle basi delle nostra identità culturale e dalle tradizioni popolari… Ma di quale popolo se non di tutti quanti?

La performance si è svolta nell’epicentro del Volvo Studio, con i due musicisti ricoperti di argilla e body paint, circondati dal pubblico. Un rituale techno/punk in cui il pubblico è stato coinvolto in stati di ascolto e danze collettive.

Qui l’intervista al collettivo.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.