TUTTA BASE Tempo Radicale –– Ultravioletto

estate
installazione

Tempo Radicale. esplora la tensione tra il rigore lineare del tempo e la vitalità imprevedibile della natura

Tempo radicale. è un’installazione site-specific multimediale di Ultravioletto, collettivo artistico romano, che crea nuove parentele e mette in relazione il tempo misurabile con quello vivo e mutevole della natura. Due ambienti nella Room 2100 si intrecciano: uno scandisce i secondi dell’evento con flussi luminosi, l’altro mostra il micelio (fungo) che cresce in tempo reale attraverso un video generato da AI.

Per concludere nello spazio una performance dal vivo trasforma suoni e immagini in una narrazione ispirata al micelio.

Bio

Ultravioletto è uno studio creativo che applica il design alle tecnologie interattive emergenti. Guidato da un approccio non convenzionale e sperimentale, il team integra perfettamente le nuove tecnologie mediatiche nel panorama della comunicazione. Posizionato all’intersezione tra architettura, design, narrazione e installazione, Ultravioletto fonde queste discipline con la tecnologia d’avanguardia per creare esperienze immersive e interattive che coinvolgono e creano ricordi duraturi nel pubblico.

Specializzato in arte multimediale, Ultravioletto eccelle nell’ideazione, progettazione ed esecuzione di soluzioni innovative per mostre, fiere, musei, esperienze di marca ed eventi.Ultravioletto è uno studio creativo che applica il design alle tecnologie interattive emergenti. Guidato da un approccio non convenzionale e sperimentale, il team integra perfettamente le nuove tecnologie mediatiche nel panorama della comunicazione. Posizionato all’intersezione tra architettura, design, narrazione e installazione, Ultravioletto fonde queste discipline con la tecnologia d’avanguardia per creare esperienze immersive e interattive che coinvolgono e creano ricordi duraturi nel pubblico.

Questo evento fa parte di TUTTA BASE ↗: dal tramonto di venerdì 6 all’alba di domenica 8 giugno, BASE si apre e diventa una mappa viva e porosa: musica ovunque, corpi in movimento, spazi per stare, luci basse, suoni altissimi, incontri improbabili.
Cura, arte, trasformazioni: a TUTTA BASE troverai dj-set, performance, concerti, proiezioni, workshop, pratiche di danza e yoga, potrai ballare, cantare, mangiare, dormire, ascoltare concerti vedendo l’alba o semplicemente prendere il sole in un terrazzo sui tetti di Milano. 36 ore per toglierci il sonno e riempirci di musica, performance, pratiche, relazione, bellezza con un palinsesto ricchissimo curato insieme a Le Cannibale.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.