We Will Design 2025 – Making Kin Solo sognar ci terrà svegli

presentazione
talk
WE WILL DESIGN

Ivan Tresoldi, poeta visivo e artista italiano, presenta di.versi, uno spazio libero di scrittura e contaminazione per la poesia e la creatività in strada. Con il contributo di tre autori unici per stilemi e apporto nel panorama italiano (Giacomo Nathan Viva, Marco Lastrada, Odol) e grazie alla straordinaria partecipazione della compagnia di danza contemporanea YoY Performing Arts, lo spazio si fa così luogo ed istanza meticcia, laboratorio di sperimentazione ed opera aperta per e al pubblico.

Un evento effimero animato da forme e azioni differenti ma sodali; segni e di segni sparsi tra poesia, illustrazione, studi tipografici, danza, ceramica, scultura e installazioni gastronomiche curate dalla food stylist Sabrina Lazzereschi.
Un atelier contemporaneo dove design e parola si incontrano ed intrecciano nella volontà di un dialogo nel presente, verso prospettive ibride tra over e underground.

CON

Ivan Tresoldi
YoY Performing Arts (Emma Zani e Roberto Doveri)
Giacomo Nathan Viva
Marco Lastrada
Odol
KnIndustrie

Bio

YoY Performing Arts è una compagnia fondata nel 2021 composta da Emma Zani, Roberto Doveri e Timoteo Carbone, un progetto che fonde danza, musica e arte visiva, alla ricerca di contaminazioni e nuove forme espressive. Un organismo culturale con un obiettivo comune: condividere idee, un gruppo unito non da un approccio mono disciplinare, ma un gruppo in cui ognuno mette a disposizione la sua competenza e la condivide gli altri.
Negli anni, le sue creazioni sono state presentate in prestigiosi festival nazionali e internazionali e hanno ricevuto importanti premi e riconoscimenti. Tra le collaborazioni più significative, la creazione di coreografie per la Scapino Ballet e per LVMH.

Ivan Tresoldi è un poeta visivo e artista italiano, noto per le sue opere che fondono poesia e arte pubblica. Classe 1981 e originario di Milano, Tresoldi è famoso per le sue installazioni di parole e frasi poetiche negli spazi urbani, dove usa materiali semplici come vernice e spray per trasformare il paesaggio cittadino in uno spazio di riflessione. La sua arte mira a coinvolgere il pubblico attraverso messaggi forti e diretti, affrontando temi di giustizia sociale e identità collettiva, fondendo arte e poesia, con un forte accento su temi sociali e sulla parola scritta come veicolo di cambiamento. I suoi lavori, mirano a creare dialogo e coinvolgimento con il pubblico. Usa vari mezzi, dalla pittura murale alla scultura e alle installazioni temporanee, sempre con un approccio poetico e diretto che valorizza la parola come atto creativo e di resistenza.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.