Lotte van Raalte, Marisol Méndez, Persia Campbell, Sofie Flinth, Irene Alison, Diego Moreno, Enrique Leyva, Margarita V. Beltrán, Bodhi Shola Prospettive condivise: Lo sguardo femminile e maschile sulle donne

festival
talk

Moderato da Bruno Ceschel, questo panel esplora come il genere influenzi la creazione e la percezione del racconto visivo sulle donne.

Moderato da Bruno Ceschel, fondatore di Self Publish, Be Happy e figura di spicco nel mondo della fotografia e dell’editoria, questo panel esamina le sfumature di come le donne vengono rappresentate sia attraverso lo sguardo femminile che tramite quello maschile.

Ceschel, noto per promuovere il dialogo sulla fotografia contemporanea e l’editoria indipendente, porta la sua esperienza nell’esplorare diverse narrazioni visive. L* artist* coinvolt* – Lotte van Raalte, Marisol Mendez, Persia Campbell, Sofie Flinth, Irene Alison, Diego Moreno, Enrique Leyva, Bhodi Shola e Margarita V. Beltrán – condivideranno approfondimenti personali sul loro lavoro.

Il panel si concentra su quanto il genere influenzi la creazione e la percezione del racconto visivo sulle donne, offrirà uno sguardo riflessivo e sfumato sull’evoluzione della rappresentazione delle donne nella fotografia contemporanea.

Bio

PhotoVogue Festival, il primo festival di fotografia di moda consapevole che si concentra sul terreno comune tra etica ed estetica, torna con la sua ottava edizione. Dal 6 al 9 marzo 2025, BASE Milano ospita una serie di mostre e conferenze che analizzano la relazione tra esseri umani e Natura, le relazioni di parentela che possiamo creare con gli animali, il tutto accompagnato da eventi satellite nelle gallerie più prestigiose della città.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.