Milano Circolare

città

La città che riduce, riusa, recupera

Torna Milano Circolare, l’evento del Comune di Milano dedicato alla moda e al design circolari in città. La prima edizione di Milano Circolare si è svolta a febbraio 2023 e ha visto la partecipazione di oltre 100 realtà milanesi con esposizioni, talk, laboratori e di ospiti internazionali con testimonianze da altre città europee. Un evento rivolto ad operatori del settore, espert, imprese, startup, associazioni e realtà del terzo settore, istituzioni locali, cittadine e cittadini che vogliono conoscere più da vicino il mondo dell’economia circolare e le politiche dell’Amministrazione comunale per rendere Milano più circolare e sostenibile.

 

L’evento è organizzato in 2 sessioni:

La prima sessione, a cura del Comune di Milano, si svolgerà la mattina dalle H10 alle H13 e sarà dedicata alla presentazione del Piano d’azione sull’economia circolare nei settori moda, tessile, arredo e beni di consumo.

La seconda sessione, a cura di NEMA, si terrà nel pomeriggio dalle H15 alle H18:30 e sarà dedicata alle community di realtà circolari che operano nelle città europee, con esperienze da Malmö, Baltimora, Berlino, Lubiana e Milano.

Talk, testimonianze e dibattiti con la partecipazione di:
Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana
Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano
Simon Gresset, senior expert ICLEI Europe
Meta Štular, Center Rog (Lubiana)
Andy Cook, Made in Baltimore (Baltimora)
Anna Gudmundsdottir, Spok (Malmo)
Marte Hentschel, Vorn (Berlino)
E molti altri contributi di esperti e testimonianze di imprese circolari.

Programma completo e registrazione su www.milanocircolare.it

Credits

Milano Circolare 2024 è una iniziativa dell’Assessorato allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, realizzato in collaborazione con NEMA – Rete Nuove Manifatture, nell’ambito del progetto europeo Horizon 2020 Centrinno e del Piano Aria e Clima del Comune di Milano.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.