Locale, Circolare: la festa in cortile

talk

Il modo migliore per celebrare il punto di arrivo (ma non di fine), di Locale, Circolare? Una festa, ovviamente.

Un momento dedicato a partecipanti di aziende e associazioni che hanno preso parte al percorso, e aperto a tutto il quartiere: un’occasione per presentare le idee progettuali elaborate nel corso di questi mesi, incontrarsi e confrontarsi, a seguire musica e drink. La serata inizierà con la presentazione di tre bandi nell’ambito del programma di Economia di Prossimità del Comune di Milano (La scuola dei quartieri 2024/2025, Mi15 spazi e servizi per Milano a 15 minuti, Negozi e botteghe di quartiere).

Il programma:

H18 ingresso pubblico
H18.30 presentazione Comune di Milano
H19.15  aperitivo
H20 introduzione di Locale, Circolare e presentazione delle idee progettuali
H21 dj set di Ruggio Selecta a cura di Ril Factory

Locale, Circolare ha come obiettivo quello di creare una connessione tra realtà che difficilmente si incontrano: le aziende e le associazioni attive sul territorio locale. Un ciclo di laboratori di immaginazione urbana e un percorso di formazione sui temi dell’impatto sociale ha portato alla co-progettazione di idee progettuali di interventi di impatto locale per accendere il territorio ed i suoi abitanti attraverso i sensi, stringere alleanze, fare luce nelle zone d’ombra della città.

Un progetto di BASE Milano in collaborazione con FROM. Il progetto è sostenuto da Creative Living Lab – Edizione V, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Per maggiori informazioni sui bandi del programma di Economia di Prossimità del Comune: https://economiaelavoro.comune.milano.it/progetti/bandi-prossimita-incontri-di-presentazione

Bio

Locale, Circolare è un progetto di BASE Milano in collaborazione con FROM. Il progetto è sostenuto da Creative Living Lab – Edizione V, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.