Fabrizio Saiu Intermission

FAROUT
membership

Intermission è una performance collettiva e una moltitudine in movimento che intreccia spazio urbano, corpo e suono.

Venire a BASE facendo parkour, o meglio, La moltitudine è costituita da traceur, frisbeesti e partecipanti preparati all’intervento attraverso una fase di workshop. Gli strumenti utilizzati sono dei piatti da percussione trascinati a terra mediante l’uso di corde e degli speaker bluetooth. L’organizzazione del suono, per fasce e durate, s’intreccia all’articolazione dei corpi nello spazio urbano, divenendo una moltitudine in deriva e producendo una sospensione della vita funzionale della città in favore di una partecipazione attiva e contemplativa della realtà.

La performance non è uno spettacolo. La sua forma è quella di un reticolo che cambia forma a seconda delle scelte dei singoli gruppi agenti. Avviene in più luoghi contemporaneamente. Tende sia alla condensazione e alla stabilizzazione in un luogo che alla dispersione in più traiettorie o linee di fuga. La pratica è capace di piegarsi alle abilità del gruppo e di assumere di volta in volta, di ambiente in ambiente, forma e intensità d’intervento del tutto singolari.

Bio

Fabrizio Saiu è un mover, performer e percussionista attivo nel campo della musica sperimentale e in quello della performance; focalizza la sua ricerca su azioni organizzate che ibridano tra loro pratiche di movimento corporeo come l’art du déplacement e il free running, con procedure di produzione e di fruizione attiva del suono e l’interazione con l’ambiente attraverso l’impiego di tecnologie analogiche ed elettroniche.

Credits

Idea, regia di Fabrizio Saiu
Performance con Leonardo Rosadini + traceurs di Add Academy Milano + liberi movers e frisbeesti
Produzione Fabrizio Saiu, Linea Festival + Nu Festival + Nòva + perAspera festival
Perfezionamento tecnico degli strumenti sonori Riccardo Angarano
Piatti UFIP

Photo by Vito Lauciello Linea festival courtesy Apulia Center for Art and Technology

  • Durata 90'
  • Apertura porte L'appuntamento è a 15' dall'inizio dell'evento
  • LA PARTECIPAZIONE È LIBERA


    INTERMISSION È UNA CORSA LEGGERA
    VESTITI COMOD  E INDOSSA SCARPE CHIUSE!

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.