Moleskine Foundation Imagination is not a luxury: the Milan chapter

FAROUT
talk

La creatività è un lusso?

In un mondo segnato dall’incertezza e dai rapidi progressi tecnologici, la citazione senza tempo di Ursula K. Le Guin:

“Staranno arrivando tempi duri, in cui avremo bisogno delle voci di creativi che possano vedere delle alternative a come viviamo ora, possano vedere oltre la nostra società scossa dalla paura verso altri modi di essere e dalle sue tecnologie ossessive, e persino immaginare territori reali di speranza. Avremo bisogno di creativi che sappiano ricordare la libertà – poeti, visionari – realisti di una realtà più ampia”

risuona profondamente con il lavoro di Gabriella Gómez-Mont. Le sue osservazioni incoraggiano un apprezzamento più profondo per le menti creative e i visionari che espandono la nostra comprensione della realtà, modellando in definitiva il corso del progresso e dell’evoluzione umana.

L’intervento esplorerà la profonda rilevanza del ruolo dell’immaginazione e della creatività, sottolineando che non sono semplici lussi ma strumenti indispensabili per navigare nelle complessità del mondo moderno. Gabriella Gómez-Mont approfondirà gli aspetti interconnessi attorno al significato dell’etica creativa oggi. Dalla necessità di abbracciare una comprensione più ampia della realtà a una ricerca incessante di percorsi enigmatici che conducono a territori inesplorati di creatività e innovazione, il lavoro di Gómez-Mont si interroga sull’importanza  dell’immaginazione e come questa sia la base delle società future. 

 


 

CON

Gabriella Gómez-Mont (Founder and CEO of Experimentalista)

Adama Sanneh (CEO of Moleskine Foundation)  

  • Durata 60'
  • PARTECIPAZIONE LIBERA

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.