FAROUT Live Arts Festival Francesca Cavallo — Storie Spaziali per Maschi del Futuro

presentazione

Come diventa il mondo quando i maschi si rifiutano di fare la guerra? O quando non devono essere eroi per sentirsi amati? Può esistere una fiaba in cui l'integrità del principe conta di più di quella del regno?

Negli ultimi anni ci siamo soffermati a lungo sul modo in cui il patriarcato danneggia le donne. Sull’impatto negativo che ha sull’occupazione femminile, sulla violenza domestica, sui diritti. Ma quali sono gli effetti del patriarcato sugli uomini? E sui bambini? Dall’autrice bestseller di Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli arrivano una riflessione, e una raccolta di fiabe, su cosa vuol dire crescere maschi oggi.

Bio

Francesca Cavallo è una scrittrice, attivista e imprenditrice nata a Taranto nel 1983. Autrice di 17 libri tra cui il bestseller mondiale “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli” (8 milioni di copie vendute e traduzioni in 50 lingue), Cavallo ha ricevuto molti premi internazionali per il suo lavoro di innovazione nell’ambito della letteratura per l’infanzia. Spesso ha autoprodotto i suoi progetti creando campagne studiate in tutto il mondo. L’anno scorso, dopo la sua quinta campagna su Kickstarter, il sito di crowdfunding l’ha inclusa tra i creatori che hanno fatto la storia della piattaforma. Cavallo ha tenuto discorsi sull’importanza della rappresentazione al Museo dei Nobel di Stoccolma, alla Massachusets Conference for Women di Boston, alla Women in Tech Conference di Varsavia, alla Commissione Europea e in molti altri contesti di prestigio affermandosi come una delle voci più autorevoli a livello internazionale sui temi della diversità e dell’inclusione.

  • Durata 60'
  • Apertura porte 17:30
  • Questo spettacolo: si fruisce da sedut, è in lingua italiana, non prevede traduzione in LIS, non prevede audiodescrizione poetica.
    Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande, scrivici su farout@base.milano.it

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.