Refik Anadol @PhotoVogue Festival 2023 Creating AI Art with a Thinking Brush

festival
talk

A inaugurare PhotoVogue Festival è la lectio magistralis di Refik Anadol, new media artist e designer noto per il lavoro pionieristico nell’estetica dei dati e dell’intelligenza artificiale.

Creating AI Art with a Thinking Brush si inserisce all’interno del programma dell’ottava edizione di PhotoVogue Festival dal titolo What Makes Us Human? Image in the Age of A.I.: una riflessione per analizzare l’impatto dell’intelligenza artificiale sull’esistenza umana e sulla creazione di immagini.

Bio

Refik Anadol (7 novembre 1985) è un artista e designer turco-americano. I suoi progetti consistono in algoritmi di apprendimento automatico basati sui dati che creano ambienti astratti e onirici. Vive e lavora a Los Angeles. Il lavoro di Anadol è stato esposto in luoghi come il Centre Pompidou-Metz, National Gallery of Victoria, Biennale di Architettura di Venezia, Hammer Museum, Dong-daemun Design Plaza, Ars Electronica Festival, Istanbul Design Biennial, e ZKM / Center for Art and New Media.

    PHOTOVOGUE FESTIVAL,
    LE SUE MOSTRE E I SUOI TALK
    SONO GRATUITI E APERTI A TUTT

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.