Ad un passo dalle canzoni di AMALFITANO + Vittoria Sciacca

musica
RUMORE

Musica dal vivo, cantautorato italiano, condivisione di momenti speciali. FUORI SALOTTO fa casa BASE: tre appuntamenti imperdibili per scoprire e vivere le diverse sfaccettature della canzone d’autore in un clima intimo e conviviale. Avvicinati alla musica.

Amalfitano nasce tra Roma e Cortina D’Ampezzo è un cantautore dall’anima complessa e composita, che con il suo progetto racconta storie ricche di poesia, ironia e sperimentazione. Con il suo ultimo album, TIENIMI LA MANO, DIVA! esplora il lato demoniaco della bellezza e all’amore, dedicato all’apice dei vent’anni, all’invidia dei trenta, alla nausea dei quaranta.
Influenzato da sonorità che spaziano dal cantautorato italiano classico al rock anglo-americano degli anni ’70, e l’alternative rock degli ’80/’90, il suo ultimo disco s’allontana da ogni punto di riferimento che ci farebbe sentire a casa, al sicuro, e ci spinge all’interno di un universo fatto di amori folli, figure mitologiche, diavoli su diavoli: metà uomini e metà comete.

 

Opening act di Vittoria Sciacca, nata a Catania nel 2003, è una musicista che attualmente canta, suona, scrive e vive a Milano dove porta in giro il suo progetto cantautorale: una scrittura fresca e diretta, un pop dalle sfumature intime e sincere. Con la chitarra sempre in mano, cerca di trasmettere la bellezza delle piccole cose e invita gli ascoltatori a chiudere gli occhi e ad aprire il cuore.

 

 

Bio

Fuori Salotto è un’idea che tende a creare le condizioni ideali per l’ascolto della canzone contemporanea. Nato come format di house concert per 55 persone a Milano in un appartamento di Via Tortona, si è poi sviluppato come una rassegna itinerante che declina nelle principali città italiane ed in spazi non convenzionali questa filosofia di ascolto e in un clima conviviale. Un’esperienza dove pubblico e artist parlano la stessa lingua e si ritrovano ad un passo dalle canzoni. In un momento storico difficile per il cantautorato, Fuori Salotto – il salotto itinerante della canzone – prova ovunque a stare come a casa, le canzoni sono eseguite in chiave intima e preziosa: chitarra, voce e calice di vino. L’obiettivo è quello di creare momenti di valore emotivo e culturale, fermando il frastuono del quotidiano e provando a percepire il benessere che deriva dall’ascoltare un artista che si ama da così vicino.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.