Le Cannibale ACID ARAB + Leonar (Ivreatronic)

dj-set
RUMORE

LINEUP

 

H23:00
Leonar (Ivreatronic)

H01:00
Acid Arab

 

SOUNDSYSTEM:

Naoto Sound System

Dopo il travolgente sold-out dello scorso febbraio, l'appuntamento con una delle fusioni più rivoluzionarie della musica elettronica torna a infiammare la ROOM1400 di BASE. Tornano gli Acid Arab, il collettivo parigino che ha ridefinito il concetto di world music nel clubbing.

Guidati dal nucleo fondatore di Guido Minisky e Hervé Carvalho, gli Acid Arab (il cui team si è allargato negli anni con artisti come Kenzi Bourras e Nicolas Borne) non si limitano a mixare: creano un vero e proprio punto d’incontro alla pari tra culture diverse. La loro musica unisce l’energia propulsiva dell’Acid House (caratterizzata da bassline ipnotiche) con le ricche melodie, i ritmi complessi e le sonorità tradizionali del Nord Africa e del Medio Oriente.

Il risultato è un sound moderno, intossicante e profondamente evocativo, capace di far cadere in uno stato di trance collettiva, proprio come le antiche musiche che li ispirano (dal dabke siriano alla musica popolare tunisina). I loro album, come Musique de France e il più recente Trois, hanno cementato la loro reputazione internazionale come veri innovatori, portando una ventata di freschezza sui palchi dei principali festival europei e nei club più esigenti.

Ad aprire la serata e scaldare la pista sarà il dj-set di Leonar, membro del dinamico collettivo Ivreatronic. Con le sue esplorazioni sonore intense e imprevedibili, Leonar saprà creare il giusto ponte tra i ritmi dell’elettronica italiana e le atmosfere globali degli headliner.

Una serata che è una celebrazione del clubbing come linguaggio comune che unisce corpi e culture diverse.

Bio

Le Cannibale, il collettivo fondato nel 2011 da Marco Greco e Albert Hofer, ha scritto una pagina fondamentale nella storia del clubbing e dell’intrattenimento culturale a Milano e in Italia. Riconosciuto come un punto di riferimento nell’edutainment (unione di educazione e intrattenimento) di qualità, il progetto è oggi un partner affermato di BASE Milano e di altre importanti istituzioni culturali come la Triennale e il PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea.

Le Cannibale non si limita a organizzare feste, ma è una vera e propria fucina di eventi speciali dove arte, musica, cultura e divertimento incrociano le proprie rotte per dare vita a situazioni uniche e fuori dal comune. L’obiettivo è offrire al pubblico un’esperienza che va oltre la semplice serata, stimolando la curiosità e facendo scoprire angoli sconosciuti della città — da location industriali a palazzi storici — che per una notte assumono una funzione inaspettata.

Con oltre 500 eventi all’attivo e un’attività che si è estesa dalle residencies di Milano, Firenze, Berlino e Madrid fino a tappe a Napoli, Roma, Torino e Genova, Le Cannibale srl è una società produttrice di eventi e brand di successo.

Collabora continuativamente con brand, aziende sia nazionali che internazionali ed istituzioni culturali cittadine quali la Triennale di Milano, il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, Veneranda Biblioteca Ambrosiana, Castello Sforzesco, la Fabbrica del Vapore, Villa Borromeo Litta e il Comune di Milano.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.