STAN / Atta Nasser & Scarlet Tummers Jerusalem

FAROUT
membership

Puoi imparare qualcosa da ogni persona che incontri.

Due persone che non sono di qui. Tentando di costruire una vita, un futuro pieno di speranza. Jerusalem è il loro parcogiochi, un luogo che simboleggia l’inizio e l’epicentro delle tre religioni mondiali. Dove viene messa in scena una lotta interminabile tra le ideologie e il possesso.
“Puoi imparare qualcosa da ogni persona che incontri. Ogni persona conosce qualcosa che tu non conosci.”
Atta Nasser e Scarlet Tummers cercano di comprendere l’un l’altro attraverso questo punto di vista. Secondo loro, qual è la differenza tra bontà e cattiveria? Cosa spinge gli uomini a credere?
Jerusalem è la culla della religione, di un conflitto ininterrotto. È anche un luogo dove le persone vivono e ridono. Questa performance vuole quindi simboleggiare Jerusalem in tutti i suoi aspetti differenti.
Bio
STAN è il collettivo teatrale di olente De Keersmaeker, Damiaan De Schrijver e Frank Vercruyssen. La compagnia opera sul principio democratico per cui chiunque partecipa a decisioni su qualunque cosa e tutti credono fermamente nel principio dell’attore sovrano, cioè che l’attore è sia giocatore che creatore. Jerusalem è stato creato all’interno del quadro dei medeSTANders, un’iniziativa in cui giovani creatori sviluppano una performance con l’aiuto di STAN. Sia Scarlet Tummers che Atta Nasser hanno lavorato con la compagnia precedentemente.  
Credits

Jerusalem è stato creato dal lavoro di medeSTANders, un’iniziativa in cui i giovani creatori sviluppano una performance sotto l’ala di STAN. Sia Scarlet Tummers che Atta Nasser sono già in relazione con la compagnia: Atta ha fatto parte di Move (on) e Orphans, Scarlet di Somnia e De Kersentuin.
Nel 2020 ha creato A Separation, una performance di STAN basata sull’eponimo film iraniano di Asghar Farhadi.

di e con Atta Nasser and Scarlet Tummers

Testo e attori Atta Nasser and Scarlet Tummers

Strumenti artistici Bart Capelle, Jolente De Keersmaeker, Damiaan De Schrijver, Haider Al Timimi en Frank Vercruyssen

tecnica Bert Vermeulen

Produzione tg STAN

Coproduzione Theater Antigone

Con il supporto di WPZimmer and Zuidpool

Per questo spettacolo è disponibile la sovratitolazione realizzata in collaborazione con Associazione Fedora, a cura di WordUp Team con il supporto di Pio Istituto dei Sordi.

  • Durata 75'
  • Apertura porte 15' prima dell'inizio dell'evento
  • Spettacolo in lingua ENG
    Sottotitoli: ITA

    Se ti sei iscritt alla membership di BASE e vuoi riscuotere il tuo evento gratuito a FAROUT scrivi a:  segnalando lo spettacolo, la data e l’eventuale orario di replica che hai scelto.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.