calendar - BASE Milano

filtra tag
  • Reset
Lun 17 Feb
giorno
mese
event
Wunder Mrkt_il Mercato delle Meraviglie a BASE
01.02.20 - 02.02.20
time :
Wunder Mrkt torna nella cornice di BASE Milano. Un evento gratuito, un mondo multiforme, un mercato delle meraviglie pieno di oggetti affascinanti pronti a solleticare il vostro palato, angoli dove raccontarsi agli amici, ascoltare musica e mangiare. WUNDER come la meraviglia nello scoprire cose sempre nuove, incontrare persone, gustare assieme buon cibo, bere una birra, allietarsi con la musica e divertirsi nell’area bambini, partecipare a workshops in uno spazio magico che vi sorprenderà con una cornice d'eccezione. MARKET come il luogo dove poter acquistare oggetti bizzarri, mirabilia, creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design, modernariato, arte. Oltre 100 espositori accuratamente selezionati per voi vi attendono. Market, Food & Drinks, Music, Workshops, Kids Area.
Info Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio 2020 Ingresso Gratuito
conference
Essere Milano_Presentazione del libro
01.02.20 - 01.02.20
time : 17:00 - 18:30
Sabato 1 febbraio BASE Milano ospiterà presso il salottino di CasaBASE la presentazione del libro Essere Milano, la scommessa di giovani vite con la partecipazione di Sara Morozzi e Ivan Carozzi e degli autori e delle autrici Giuliana Chiaretti, Laura Balbo, Giancarlo Briguglia e Liliana Padovani. Milano è da sempre crocevia di donne e uomini provenienti da tutta Italia, che a un certo punto della loro vita l’hanno scelta. È il caso dei trenta giovani tra i 20 e i 30 anni le cui storie sono racchiuse in Essere Milano, testo nato dal lavoro della sociologa Giuliana Chiaretti con una ricerca iniziata nel 2014 volta a portare l'attenzione su alcuni dei cambiamenti in corso nella città. La protagonista è quindi Milano, dinamica, frenetica, ormai città globale, ma lo sono anche i giovani con le loro storie, i loro sogni e che con il loro dichiararsi “non milanesi” finiscono poi per diventarlo. L’autrice Giuliana Chiaretti è stata ordinario di Sociologia a Ca’ Foscari, Venezia dove ha insegnato dal 1996 al 2015. Sociologa con formazione da analista junghiana, è stata per molti anni membro attivo del CIPA. Al centro del suo lavoro i temi dell’identità e del riconoscimento, le disuguaglianze di genere e di razza, le migrazioni femminili.
Info 1 febbraio 2020, dalle 17 alle 18:30 Ingresso libero
event
Wunder Mrkt_il Mercato delle Meraviglie a BASE
01.02.20 - 02.02.20
time :
Wunder Mrkt torna nella cornice di BASE Milano. Un evento gratuito, un mondo multiforme, un mercato delle meraviglie pieno di oggetti affascinanti pronti a solleticare il vostro palato, angoli dove raccontarsi agli amici, ascoltare musica e mangiare. WUNDER come la meraviglia nello scoprire cose sempre nuove, incontrare persone, gustare assieme buon cibo, bere una birra, allietarsi con la musica e divertirsi nell’area bambini, partecipare a workshops in uno spazio magico che vi sorprenderà con una cornice d'eccezione. MARKET come il luogo dove poter acquistare oggetti bizzarri, mirabilia, creazioni artigianali, vintage, pezzi unici, oggetti di design, modernariato, arte. Oltre 100 espositori accuratamente selezionati per voi vi attendono. Market, Food & Drinks, Music, Workshops, Kids Area.
Info Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio 2020 Ingresso Gratuito
workshop
Workshop_Circle Song
02.02.20 - 15.03.20
time : 15:30 - 18:30
CIRCLESONG è un laboratorio d'improvvisazione corale rivolto a tutti coloro che vogliono ampliare la loro formazione musicale con un attività finalizzate ad alimentare la creatività e la “libertà esecutiva”.  Si approfondirà in particolare l'espressione corale denominata “CircleSong”, portata a conoscenza dal noto cantante Bobby McFerrin. Il lavoro, diviso in due sessioni, non è legato a partiture musicali, ma all’orientamento verso un rapporto libero con la propria vocalità. La prima, più preparatoria, avviene attraverso una serie esercizi per attivare la creatività e portare un miglioramento della percezione e dell'ascolto musicale, del ritmo e del rapporto con la propria voce. La seconda è invece dedicata alla pratica delle “CircleSong" (brani creati estemporaneamente attraverso l’utilizzo di una guida). La docente Serena Ferrara diplomata ai Civici Corsi di Jazz di Milano, laureata a pieni voti in vocalità afro-americana al conservatorio Ghedini di Cuneo e al biennio specialistico di Jazz al Conservatorio Verdi di Milano. Ha un master in Vocologia Artistica. Negli anni ha collaborato tra gli altri con Franco Cerri, Giorgio Gaslini, Tiziana Ghiglioni, Riccardo Bianchi, Alberto Mandarini, Ferdinando Faraò, Tino Tracanna, Giovanni Falzone, Germano Zenga, Tito Magialajo, Carlo Morena, Yuri Goloubev, Albert Hera, Isreal Varela, Jorge Pardo, Keith and Julie Tippett, Adam Rudolph, Cyro Baptista, Mike Westbrook. Nel 2013 esce il primo disco a suo nome, Zancle, con brani originali che spaziano tra il jazz e la world music, dedicati al sud del mondo. Il tour di Zancle culminerà tra festival e club nel sud della Cina. Nel 2015 fonda insieme alla cantante Mila Trani il progetto Elephant Claps, sestetto vocale che propone musica originale. Nel 2017 esce il loro disco omonimo che li porterà in tour in Italia ed Europa. Ad oggi lavora come insegnante privata occupandosi del training vocale di cantanti e attori e della preparazione alle sessioni in studio di registrazione (Santa Margaret-Carosello Records, Selton-Universal, Maurizio Pirovano -Latlantide, Rootical Foudation,etc.) è inoltre docente di Canto Jazz presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma. Il corso è presentato da Chorus - Music is Social Change, il programma di Music Innovation Hub dedicato alla musica quale strumento di crescita e di sviluppo creativo della persona, veicolo di inclusione e aggregazione sociale. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 2 febbraio e 15 marzo 2020, dalle 15:30 alle 18:30 Quota: 40 euro. I corsi non costituiscono un percorso didattico ma sono due lezioni singole.  
workshop
Web design con WordPress_workshop
05.02.20 - 14.02.20
time : 19:00 - 22:00
Il corso consente di muovere i primi passi con WordPress e fornisce le basi teoriche e gli strumenti per realizzare un sito web dall'aspetto professionale. WordPress infatti non è più una piattaforma di blogging, e nemmeno un semplice CMS open source ma può essere considerato il sistema operativo del web. Sia che si intenda sviluppare un un sito web di presentazione per una piccola realtà o che si voglia creare un semplice spazio per comunicare un progetto, WordPress rappresenta sicuramente un’ottima soluzione. Grazie ai numerosi temi e plugin disponibili, scoprirai inoltre quanto è facile e veloce aggiungere nuove funzioni e ottenere buoni risultati grafici ed estetici. Il corso si rivolge a freelance, microimprese, associazioni. Per chi ha un’attività in proprio e vuole aprire un sito per raccontarsi ma non sa da che parte iniziare. In generale a chiunque voglia realizzare un sito web con una grafica d’impatto e dall’aspetto professionale. Argomenti trattati WordPress, installazione e funzionalità. Scelta layout e temi. Gestione pagine e articoli. Menù, Widget e Plugin Collegamento WordPress a Google Analytics Il docente Ylbert Durishti, laureato all’Accademia di Brera, dal 2008 è docente di Web Design all’ACME – Accademia di Belle Arti Europea dei Media a Milano e fondatore di Ylbis Studio. Ha insegnato tra il 2006 e il 2009 come Tutor all’Accademia di Brera a Milano. Dal 2016 è docente di Grafica e Web design per il progetto Mi Generation Camp del Comune di Milano. Nel 2014 è tra i vincitori di Young Art Pitch. Da sempre è un sostenitore della filosofia Open Source e delle attività sociali nell’ambito della promozione culturale. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo
Info 5, 7, 12 e 14 Febbraio, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi  o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 150 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
artisti in residenza
Un illustre in residenza_Davide Bart Salvemini
06.02.20 - 08.02.20
time : 09:00 - 20:00
Ogni due mesi, BASE ospita un artista scelto da Illustri, associazione che riunisce illustratori affermati ed emergenti. Gli artisti passano una settimana con noi, alloggiano in casaBASE, lavorano in buròla project house di BASE, partecipano alla vita di BASE e alle iniziative in programma. Il risultato creativo della residenza diventa il poster del magazine di BASE. Davide Bart Salvemini è un illustratore di origine pugliese che vive a Bologna. Il suo tratto e la scelta dei colori, un po’ punk e un po’ psichedelici, rendono il suo lavoro originale e allo stesso tempo molto riconoscibile. Dopo anni di studi contrastanti, tra la voglia di costruire robot intergalattici e vivere avventure noir tra città desolate, si avvicina allo studio della psiche deformando e colorando la proprio realtà. I suoi lavori si muovono tra le giungle selvagge dell’underground sino a pubblicazioni inesplorate, registrando nei suoi viaggi videoclip d’animazione. Tra i suoi clienti troviamo Enaudi, Eris Edizioni, Rolling Stone, Anorak, Linus, Strane dizioni, Bronson, Hanabi, e altre creature fantastiche tra cui band indipendenti e festival internazionali. Nel settembre 2018 esce il suo primo graphic novel Kaleido (edito da Eris Edizioni) in cui espone la sua filosofia di vita tra zen, universi e cambi di prospettiva. Ama viaggiare, collezionare zaini e raccontare trip mentali intorno al fuoco.
workshop
Workshop_Oscar: vincitori e vinti
06.02.20 - 13.02.20
time : 19:00 - 21:00
Il fascino degli Oscar è invariato dal 1929, anno della prima edizione in cui sono stati assegnati i prestigiosi Academy Awards. Sono sempre riusciti a far discutere appassionati e addetti ai lavori, con scelte dei giurati che sono stato spesso contestate e, invece, altre parse fin da subito ineccepibili.  Oggi andare a vedere l’albo d’oro del premio al miglior film ci mostra un elenco di titoli spesso poco ricordati, alternati ad altri memorabili ed entrati nella memoria collettiva. Durante i due incontri ripercorreremo le edizioni più memorabili degli Academy Awards, andando ad analizzare i vincitori e… i vinti, perché molto spesso sono stati questi ultimi i veri trionfatori morali per il pubblico e quelli che meglio sono sopravvissuti alla prova del tempo! Dal trionfo di Titanic sino al rush line di La La Land, passando per le proteste di Spike Lee, le dimenticanze di autori come Charlie Chaplin o Alfred Hitchcock, l'avversione a Martin Scorsese e il recente successo dei registi messicani. Ovviamente senza dimenticare di raccontare le gesta italiane sul suolo californiano, dall'Oscar di Paolo Sorrentino sino alla celebre camminata sulle poltrone di Roberto Benigni. Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per chiunque abbia la curiosità di scoprire i retroscena del premio più ambito nel mondo del cinema. Il workshop è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 6 e 13 febbraio 2020, dalle 19 alle 21:00 Quota 35€ + commissioni Iscrizioni al link  
talk
WunderKit_Livia Satriano
06.02.20 - 06.02.20
time : 19:30 - 21:00
Oggetti misteriosi, oggetti trovati per strada, autobiografici, oggetti presi dalla cassetta degli attrezzi, talismani, oggetti totalmente inutili ma belli, oggetti anti-stress, oggetti che odorano di nuovo e oggetti antichi. Oggetti come innesco di ricordi, storie e ispirazioni. Ogni mese – intervistato da Giulia Capodieci di BASE Milano – un artigiano creativo ci parla del suo personale kit di mirabilia. Da un comodo divanetto vintage, un viaggio tra le imprese creative attraverso le voci dei suoi protagonisti. — Giovedì 6 febbraio, dalle 19.30 Livia Satriano_Un kit tra libri belli, collage visivi ed eclettismi sonori Nata nel 1987, Livia è appassionata di cultura visiva e musicale del passato. Si occupa di copywriting e di ricercare contenuti visivi eclettici. È autrice di No Wave (crac edizioni, 2012) e Gli altri Ottanta (Agenzia X, 2014). Dal 2017, con Libri Belli, fa riscoprire libri vintage con belle copertine su Instagram, curando anche mostre ed eventi.
Info Giovedì 6 febbraio, dalle 19.30 Ingresso gratuito. Massimo 25 persone. Iscrizione obbligatoria, scrivendo a redazione@base.milano.it Calendario dei WunderKit e video dei precedenti incontri
artisti in residenza
Un illustre in residenza_Davide Bart Salvemini
06.02.20 - 08.02.20
time : 09:00 - 20:00
Ogni due mesi, BASE ospita un artista scelto da Illustri, associazione che riunisce illustratori affermati ed emergenti. Gli artisti passano una settimana con noi, alloggiano in casaBASE, lavorano in buròla project house di BASE, partecipano alla vita di BASE e alle iniziative in programma. Il risultato creativo della residenza diventa il poster del magazine di BASE. Davide Bart Salvemini è un illustratore di origine pugliese che vive a Bologna. Il suo tratto e la scelta dei colori, un po’ punk e un po’ psichedelici, rendono il suo lavoro originale e allo stesso tempo molto riconoscibile. Dopo anni di studi contrastanti, tra la voglia di costruire robot intergalattici e vivere avventure noir tra città desolate, si avvicina allo studio della psiche deformando e colorando la proprio realtà. I suoi lavori si muovono tra le giungle selvagge dell’underground sino a pubblicazioni inesplorate, registrando nei suoi viaggi videoclip d’animazione. Tra i suoi clienti troviamo Enaudi, Eris Edizioni, Rolling Stone, Anorak, Linus, Strane dizioni, Bronson, Hanabi, e altre creature fantastiche tra cui band indipendenti e festival internazionali. Nel settembre 2018 esce il suo primo graphic novel Kaleido (edito da Eris Edizioni) in cui espone la sua filosofia di vita tra zen, universi e cambi di prospettiva. Ama viaggiare, collezionare zaini e raccontare trip mentali intorno al fuoco.
workshop
Web design con WordPress_workshop
05.02.20 - 14.02.20
time : 19:00 - 22:00
Il corso consente di muovere i primi passi con WordPress e fornisce le basi teoriche e gli strumenti per realizzare un sito web dall'aspetto professionale. WordPress infatti non è più una piattaforma di blogging, e nemmeno un semplice CMS open source ma può essere considerato il sistema operativo del web. Sia che si intenda sviluppare un un sito web di presentazione per una piccola realtà o che si voglia creare un semplice spazio per comunicare un progetto, WordPress rappresenta sicuramente un’ottima soluzione. Grazie ai numerosi temi e plugin disponibili, scoprirai inoltre quanto è facile e veloce aggiungere nuove funzioni e ottenere buoni risultati grafici ed estetici. Il corso si rivolge a freelance, microimprese, associazioni. Per chi ha un’attività in proprio e vuole aprire un sito per raccontarsi ma non sa da che parte iniziare. In generale a chiunque voglia realizzare un sito web con una grafica d’impatto e dall’aspetto professionale. Argomenti trattati WordPress, installazione e funzionalità. Scelta layout e temi. Gestione pagine e articoli. Menù, Widget e Plugin Collegamento WordPress a Google Analytics Il docente Ylbert Durishti, laureato all’Accademia di Brera, dal 2008 è docente di Web Design all’ACME – Accademia di Belle Arti Europea dei Media a Milano e fondatore di Ylbis Studio. Ha insegnato tra il 2006 e il 2009 come Tutor all’Accademia di Brera a Milano. Dal 2016 è docente di Grafica e Web design per il progetto Mi Generation Camp del Comune di Milano. Nel 2014 è tra i vincitori di Young Art Pitch. Da sempre è un sostenitore della filosofia Open Source e delle attività sociali nell’ambito della promozione culturale. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo
Info 5, 7, 12 e 14 Febbraio, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi  o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 150 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
artisti in residenza
Un illustre in residenza_Davide Bart Salvemini
06.02.20 - 08.02.20
time : 09:00 - 20:00
Ogni due mesi, BASE ospita un artista scelto da Illustri, associazione che riunisce illustratori affermati ed emergenti. Gli artisti passano una settimana con noi, alloggiano in casaBASE, lavorano in buròla project house di BASE, partecipano alla vita di BASE e alle iniziative in programma. Il risultato creativo della residenza diventa il poster del magazine di BASE. Davide Bart Salvemini è un illustratore di origine pugliese che vive a Bologna. Il suo tratto e la scelta dei colori, un po’ punk e un po’ psichedelici, rendono il suo lavoro originale e allo stesso tempo molto riconoscibile. Dopo anni di studi contrastanti, tra la voglia di costruire robot intergalattici e vivere avventure noir tra città desolate, si avvicina allo studio della psiche deformando e colorando la proprio realtà. I suoi lavori si muovono tra le giungle selvagge dell’underground sino a pubblicazioni inesplorate, registrando nei suoi viaggi videoclip d’animazione. Tra i suoi clienti troviamo Enaudi, Eris Edizioni, Rolling Stone, Anorak, Linus, Strane dizioni, Bronson, Hanabi, e altre creature fantastiche tra cui band indipendenti e festival internazionali. Nel settembre 2018 esce il suo primo graphic novel Kaleido (edito da Eris Edizioni) in cui espone la sua filosofia di vita tra zen, universi e cambi di prospettiva. Ama viaggiare, collezionare zaini e raccontare trip mentali intorno al fuoco.
workshop
Workshop_Da Chaplin a Loach: cinema e psicologia del lavoro
08.02.20 - 09.02.20
time : 15:00 - 19:00
Il corso affronta la psicologia del lavoratore attraverso il cinema: dall’uomo massa di Chaplin (Tempi moderni,1936) all’uomo flessibile dei film di Ken Loach, passando per La classe operaia va in paradiso (1971) di Elio Petri; voci, storie, riflessioni, teorie psicologiche, testimonianze di individui coinvolti nella società industriale. Da Edward Dmytryk a Martin Ritt, da Cristina Comencini a Mimmo Calopresti, i nomi dei cineasti più sensibili alla psicologia del lavoratore saranno analizzati nei contesti e tra le dinamiche socio-economiche che coinvolgono l’individuo contemporaneo. Le nevrosi, lo stress, l’adattamento, le fughe, le reazioni e gli spazi di autonomia saranno gli oggetti di una trattazione accattivante dove a una prima parte storico-introduttiva seguirà una seconda parte con quei film che ci permettono di cogliere il rapporto con il lavoro nella cultura del tempo pieno. Il corso fornirà materiali di lettura utili per approfondire gli argomenti e sarà condotto dal critico cinematografico e saggista Roberto Lasagna, autore di varie monografie sul cinema e sui registi, e di un saggio su cinema e psicologia del lavoro edito da Mimesis dal cui titolo prende nome il corso. Il workshop è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 8 e 9 febbraio 2020, dalle 15:00 alle 19:00 Quota 75€ + commissioni Iscrizioni al link
music
Sanremissimo_Il festival al bar
08.02.20 - 08.02.20
time : 20:00 - 02:00
La serata finale del Festival di Sanremo vissuta a 360 gradi: il festival e la festa, tutto in una sola serata. Un festival al bar: un maxi schermo dove vivere, commentare e cantare ogni momento della finalissima con i commenti di Sapore di Male e la conduzione di Pippo Ebbasta aka Robin Scheller. Una festa italiana: un party all'insegna della musica italiana con le indimenticabili hit sanremesi (e non solo) magistralmente dirette da In Nome Del Pop Italiano.
Info Sabato 8 febbraio Dalle 20.00 in diretta dal Teatro Ariston: la finale del Festival al bar (ingresso gratuito) Dalle 22.30 la festa italiana (ingresso 10 euro, prevendite disponibili al link)
workshop
Workshop_Da Chaplin a Loach: cinema e psicologia del lavoro
08.02.20 - 09.02.20
time : 15:00 - 19:00
Il corso affronta la psicologia del lavoratore attraverso il cinema: dall’uomo massa di Chaplin (Tempi moderni,1936) all’uomo flessibile dei film di Ken Loach, passando per La classe operaia va in paradiso (1971) di Elio Petri; voci, storie, riflessioni, teorie psicologiche, testimonianze di individui coinvolti nella società industriale. Da Edward Dmytryk a Martin Ritt, da Cristina Comencini a Mimmo Calopresti, i nomi dei cineasti più sensibili alla psicologia del lavoratore saranno analizzati nei contesti e tra le dinamiche socio-economiche che coinvolgono l’individuo contemporaneo. Le nevrosi, lo stress, l’adattamento, le fughe, le reazioni e gli spazi di autonomia saranno gli oggetti di una trattazione accattivante dove a una prima parte storico-introduttiva seguirà una seconda parte con quei film che ci permettono di cogliere il rapporto con il lavoro nella cultura del tempo pieno. Il corso fornirà materiali di lettura utili per approfondire gli argomenti e sarà condotto dal critico cinematografico e saggista Roberto Lasagna, autore di varie monografie sul cinema e sui registi, e di un saggio su cinema e psicologia del lavoro edito da Mimesis dal cui titolo prende nome il corso. Il workshop è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 8 e 9 febbraio 2020, dalle 15:00 alle 19:00 Quota 75€ + commissioni Iscrizioni al link
workshop
Workshop_Il cinema di Terrence Malick
10.02.20 - 17.02.20
time : 19:00 - 21:00
Due incontri per avvicinarsi alla filmografia di un autore di culto assoluto, il cui cinema unico e personale non smette di stimolare dibattiti. Americano, classe 1943, Malick ha vinto la Palma d'Oro a Cannes nel 2011 per The Tree of Life, l'Orso d'Oro a Berlino nel 1999 per La sottile linea rossa e il Premio per la regia a Cannes nel 1979 per I giorni del cielo e ha contribuito in maniera determinante a rivoluzionare il cinema contemporaneo, attraverso simbolismi, suggestioni spirituali e uno sguardo sempre più complesso sull'uomo e il paesaggio che lo circonda. Ripercorreremo insieme la sua filmografia da La rabbia giovane al recentissimo La vita nascosta – Hidden Life. Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per i fan di Terrence Malick e, più̀ in generale, per gli amanti di un cinema assolutamente unico. Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake. Il workshop è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 10 e 17 febbraio 2020, dalle 19 alle 21 Quota 35€ + commissioni Iscrizioni al link
workshop
Web design con WordPress_workshop
05.02.20 - 14.02.20
time : 19:00 - 22:00
Il corso consente di muovere i primi passi con WordPress e fornisce le basi teoriche e gli strumenti per realizzare un sito web dall'aspetto professionale. WordPress infatti non è più una piattaforma di blogging, e nemmeno un semplice CMS open source ma può essere considerato il sistema operativo del web. Sia che si intenda sviluppare un un sito web di presentazione per una piccola realtà o che si voglia creare un semplice spazio per comunicare un progetto, WordPress rappresenta sicuramente un’ottima soluzione. Grazie ai numerosi temi e plugin disponibili, scoprirai inoltre quanto è facile e veloce aggiungere nuove funzioni e ottenere buoni risultati grafici ed estetici. Il corso si rivolge a freelance, microimprese, associazioni. Per chi ha un’attività in proprio e vuole aprire un sito per raccontarsi ma non sa da che parte iniziare. In generale a chiunque voglia realizzare un sito web con una grafica d’impatto e dall’aspetto professionale. Argomenti trattati WordPress, installazione e funzionalità. Scelta layout e temi. Gestione pagine e articoli. Menù, Widget e Plugin Collegamento WordPress a Google Analytics Il docente Ylbert Durishti, laureato all’Accademia di Brera, dal 2008 è docente di Web Design all’ACME – Accademia di Belle Arti Europea dei Media a Milano e fondatore di Ylbis Studio. Ha insegnato tra il 2006 e il 2009 come Tutor all’Accademia di Brera a Milano. Dal 2016 è docente di Grafica e Web design per il progetto Mi Generation Camp del Comune di Milano. Nel 2014 è tra i vincitori di Young Art Pitch. Da sempre è un sostenitore della filosofia Open Source e delle attività sociali nell’ambito della promozione culturale. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo
Info 5, 7, 12 e 14 Febbraio, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi  o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 150 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
event
Opening Chorus Days
13.02.20 - 13.02.20
time : 18:30 - 20:00
A BASE Milano, l'Opening dei Chorus Days, festival diffuso che coinvolgerà numerose scuole di musica milanesi. I Chorus Days sono un’iniziativa promossa da Music Innovation Hub all’interno delle attività del progetto Chorus. La rassegna, che prenderà la forma di un festival diffuso dal 13 al 26 febbraio, coinvolgerà numerose scuole di musica ed enti impegnati nell’educazione musicale e nella sua promozione e valorizzazione, e nasce dall’esigenza di evidenziare la ricchezza dell’offerta formativa delle scuole di musica del territorio milanese, sottolineando al contempo l’importanza delle potenziali interazioni e connessioni tra i diversi soggetti operanti nel campo dell’insegnamento della musica. Per fare sì che ciò accada, abbiamo chiesto alle scuole di musica di Milano di partecipare attivamente, aprendo le proprie porte ai visitatori e alla comunità e inserendo una propria attività nel palinsesto dei Chorus Days. Ad aprire la rassegna un opening a BASE Milano con presentazione del palinsesto, presentazione della Ricerca “Il progetto San Siro. Educazione musicale, sviluppo cognitive ed emotivo”, performance musicale a cura degli studenti dell'indirizzo musicale della Scuola Negri e live set di Kety Fusco (arpa elettrica).
Info Giovedì 13 febbraio, ore 18.30 Accesso gratuito con registrazione al link  
workshop
Workshop_Oscar: vincitori e vinti
06.02.20 - 13.02.20
time : 19:00 - 21:00
Il fascino degli Oscar è invariato dal 1929, anno della prima edizione in cui sono stati assegnati i prestigiosi Academy Awards. Sono sempre riusciti a far discutere appassionati e addetti ai lavori, con scelte dei giurati che sono stato spesso contestate e, invece, altre parse fin da subito ineccepibili.  Oggi andare a vedere l’albo d’oro del premio al miglior film ci mostra un elenco di titoli spesso poco ricordati, alternati ad altri memorabili ed entrati nella memoria collettiva. Durante i due incontri ripercorreremo le edizioni più memorabili degli Academy Awards, andando ad analizzare i vincitori e… i vinti, perché molto spesso sono stati questi ultimi i veri trionfatori morali per il pubblico e quelli che meglio sono sopravvissuti alla prova del tempo! Dal trionfo di Titanic sino al rush line di La La Land, passando per le proteste di Spike Lee, le dimenticanze di autori come Charlie Chaplin o Alfred Hitchcock, l'avversione a Martin Scorsese e il recente successo dei registi messicani. Ovviamente senza dimenticare di raccontare le gesta italiane sul suolo californiano, dall'Oscar di Paolo Sorrentino sino alla celebre camminata sulle poltrone di Roberto Benigni. Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento e dal critico della redazione di LongTake Simone Soranna, il workshop è pensato per chiunque abbia la curiosità di scoprire i retroscena del premio più ambito nel mondo del cinema. Il workshop è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 6 e 13 febbraio 2020, dalle 19 alle 21:00 Quota 35€ + commissioni Iscrizioni al link  
talk
WunderKit_Stefano Mirti
13.02.20 - 13.02.20
time : 19:30 - 21:00
Oggetti misteriosi, oggetti trovati per strada, autobiografici, oggetti presi dalla cassetta degli attrezzi, talismani, oggetti totalmente inutili ma belli, oggetti anti-stress, oggetti che odorano di nuovo e oggetti antichi. Oggetti come innesco di ricordi, storie e ispirazioni. Ogni mese – intervistato da Giulia Capodieci di BASE Milano – un artigiano creativo ci parla del suo personale kit di mirabilia. Da un comodo divanetto vintage, un viaggio tra le imprese creative attraverso le voci dei suoi protagonisti. — Giovedì 13 febbraio, dalle 19.30 Stefano Mirti_un kit tra design, ambienti di comunicazione e non-etichette. Sfugge alle convenzioni e alle definizioni, Stefano Mirti incrocia il mondo del design, delle scuole e dei social media. Progettista, insegnante, partner di IdLab. Da anni impegnato sulle nuove frontiere dell’insegnamento: Design 101, Relational Design, e molti altri progetti. Per due anni responsabile dei social media per Expo Milano 2015. Dal settembre 2017, direttore della Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco a Milano.
Info Giovedì 13 febbraio, dalle 19.30 Ingresso gratuito. Massimo 25 persone. Iscrizione obbligatoria, scrivendo a redazione@base.milano.it Calendario dei WunderKit e video dei precedenti incontri
workshop
Web design con WordPress_workshop
05.02.20 - 14.02.20
time : 19:00 - 22:00
Il corso consente di muovere i primi passi con WordPress e fornisce le basi teoriche e gli strumenti per realizzare un sito web dall'aspetto professionale. WordPress infatti non è più una piattaforma di blogging, e nemmeno un semplice CMS open source ma può essere considerato il sistema operativo del web. Sia che si intenda sviluppare un un sito web di presentazione per una piccola realtà o che si voglia creare un semplice spazio per comunicare un progetto, WordPress rappresenta sicuramente un’ottima soluzione. Grazie ai numerosi temi e plugin disponibili, scoprirai inoltre quanto è facile e veloce aggiungere nuove funzioni e ottenere buoni risultati grafici ed estetici. Il corso si rivolge a freelance, microimprese, associazioni. Per chi ha un’attività in proprio e vuole aprire un sito per raccontarsi ma non sa da che parte iniziare. In generale a chiunque voglia realizzare un sito web con una grafica d’impatto e dall’aspetto professionale. Argomenti trattati WordPress, installazione e funzionalità. Scelta layout e temi. Gestione pagine e articoli. Menù, Widget e Plugin Collegamento WordPress a Google Analytics Il docente Ylbert Durishti, laureato all’Accademia di Brera, dal 2008 è docente di Web Design all’ACME – Accademia di Belle Arti Europea dei Media a Milano e fondatore di Ylbis Studio. Ha insegnato tra il 2006 e il 2009 come Tutor all’Accademia di Brera a Milano. Dal 2016 è docente di Grafica e Web design per il progetto Mi Generation Camp del Comune di Milano. Nel 2014 è tra i vincitori di Young Art Pitch. Da sempre è un sostenitore della filosofia Open Source e delle attività sociali nell’ambito della promozione culturale. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo
Info 5, 7, 12 e 14 Febbraio, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi  o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 150 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
workshop
Workshop_Capolavori del nuovo millennio
15.02.20 - 15.02.20
time : 14:30 - 19:00
Un viaggio imperdibile tra i film più belli e importanti degli ultimi vent’anni! Quali sono i titoli che hanno contraddistinto il cinema contemporaneo e sono entrati di diritto nella storia del cinema? Attraverso i voti e le recensioni del dizionario di LongTake, capiremo i motivi del perché la redazione abbia dato i punteggi più alti ad alcuni film e non ad altri, oltre a sottolineare quali sono le tendenze tipiche del cinema del nuovo millennio, le nazioni maggiormente coinvolte, i registi più citati e i generi che stanno facendo la differenza in questi anni. Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per chiunque abbia interesse ad approfondire i criteri con cui alcuni film sono stati valutati e perché sono i più rappresentativi del nuovo millennio. Il workshop è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 15 febbraio 2020, dalle 14:30 alle 19:00 Quota 35€ + commissioni Iscrizioni al link
music
Chorus Days_Concerto Orchestra 8 note
15.02.20 - 15.02.20
time : 15:00 - 17:00
All'interno dei Chorus Days, un’iniziativa promossa da Music Innovation Hub all’interno delle attività del progetto Chorus, BASE ospiterà il concerto dell'Orchestra 8 note proposto dalla scuola di musica e associazione culturale MondoMusica. La rassegna Chorus Days ha infatti tra gli obiettivi il coinvolgimento di scuole di musica ed enti impegnati nell’educazione musicale e nella sua promozione e valorizzazione. L'Orchestra proporrà musica da film, colonne sonore e musica pop riarrangiata e rivisitata per orchestra.
Info 15 febbraio 2020, dalle 15:00 alle 17:00 Ingresso libero
workshop
Workshop_Baby DJ Lab
15.02.20 - 13.06.20
time : 15:00 - 16:00
Baby Dj Lab è un workshop pensato per avvicinare il mondo dei più piccoli alla musica. Rivolto a bambini dai 5 agli 11 anni permetterà, utilizzando gli strumenti di un deejay, come giradischi, cuffie, mixer e dischi in vinile, di  sperimentare l’arte di mixare la musica e scoprire così nuovi mondi musicali. I bambini verrano divisi in piccoli gruppi dove, dopo aver scelto il loro nome da dj, potranno disegnare la copertina del proprio disco mixato, suonare e poi finire inevitabilmente a ballare insieme. I docenti Mimmi Maselli deejay e consulente musicale è autore del Signor Rockteller, il primo podcast di fiabe rock per bimbi. Chiara Giuliani con passato da deejay in alcuni importanti club di Milano, ora è giornalista, autrice televisiva e mamma di Mia, sempre in console durante i Baby Dj Lab. Gabriele Marozzi radio speaker, deejay per passione e curioso di professione. Il corso è presentato da Chorus - Music is Social Change, il programma di Music Innovation Hub dedicato alla musica quale strumento di crescita e di sviluppo creativo della persona, veicolo di inclusione e aggregazione sociale. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 15 febbraio, 28 marzo, 4 aprile, 30 maggio, 13 giugno, dalle 15 alle 16. Quota: 10 euro per ogni giornata. A Baby DJ Lab seguirà Le storie fantastiche del Signor Rockteller (16:30-17:30). Il corso non costituisce un percorso didattico, è quindi possibile iscriversi singolarmente ad ogni lezione. Non perdetevi per i Chorus Days >>> Concerto Orchestra 8 note
workshop
Workshop_Le storie fantastiche del Signor Rockteller
15.02.20 - 13.06.20
time : 16:30 - 17:30
Le storie fantastiche del Signor Rockteller nasce come podcast di fiabe rock per bambini e diventa un laboratorio in forma di reading live con parole, musica e sound design. Un’esperienza d’ascolto immersiva, per offrire nuovi stimoli musicali, si trasforma poi in un workshop interattivo per creare nuove storie e scegliere suoni e musiche insieme ai bambini. Dopo l’ascolto di una o più fiabe dal vivo, con musica e sound design in sottofondo, si interagisce con i bambini nella creazione di una nuova favola e nella scelta delle musiche e dei suoni più adatti a fare da colonna sonora. Il docente Mimmi Maselli è dj e music supervisor, ha curato selezioni musicali per molti prestigiosi brand e progetti audiovisivi. Ha scritto di musica per il sito di Red Bull e Lifegate e per diverse riviste italiane. Ha lavorato per Mtv Italia, Elita, Jackleg e Radio Casa Bertallot. Tiene un workshop al Master in Comunicazione Musicale dell' Università Cattolica di Milano ed è ideatore e tutor del laboratorio per bambini Baby Dj Lab. Sound design e regia: Guido Bertolotti Format originale di: Alessio Albano e Mimmi Maselli Il corso è presentato da Chorus - Music is Social Change, il programma di Music Innovation Hub dedicato alla musica quale strumento di crescita e di sviluppo creativo della persona, veicolo di inclusione e aggregazione sociale. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 15 febbraio, 28 marzo, 4 aprile, 30 maggio, 13 giugno 2020, dalle 16:30 alle 17:30 Quota: 10 euro per ogni giornata. Le storie fantastiche del Signor Rockteller è preceduto da Baby DJ Lab (15:00 - 16:00) Il corso non costituisce un percorso didattico, è quindi possibile iscriversi singolarmente ad ogni lezione. Non perdetevi per i Chorus Days >>> Il Concerto Orchestra 8 note
workshop
Workshop_Il cinema di Terrence Malick
10.02.20 - 17.02.20
time : 19:00 - 21:00
Due incontri per avvicinarsi alla filmografia di un autore di culto assoluto, il cui cinema unico e personale non smette di stimolare dibattiti. Americano, classe 1943, Malick ha vinto la Palma d'Oro a Cannes nel 2011 per The Tree of Life, l'Orso d'Oro a Berlino nel 1999 per La sottile linea rossa e il Premio per la regia a Cannes nel 1979 per I giorni del cielo e ha contribuito in maniera determinante a rivoluzionare il cinema contemporaneo, attraverso simbolismi, suggestioni spirituali e uno sguardo sempre più complesso sull'uomo e il paesaggio che lo circonda. Ripercorreremo insieme la sua filmografia da La rabbia giovane al recentissimo La vita nascosta – Hidden Life. Tenuto dal direttore di LongTake Andrea Chimento, il workshop è pensato per i fan di Terrence Malick e, più̀ in generale, per gli amanti di un cinema assolutamente unico. Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul blog di LongTake. Il workshop è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 10 e 17 febbraio 2020, dalle 19 alle 21 Quota 35€ + commissioni Iscrizioni al link
workshop
Videomaking_workshop
19.02.20 - 27.02.20
time : 19:00 - 22:00
Il corso ha come obbiettivo la realizzazione di un prodotto audiovisivo per la comunicazione online (Youtube, Vimeo, Instagram). Partendo dallo studio del linguaggio audiovisivo, analizzato nella sua grammatica, verranno poi insegnate le tecniche di ripresa video, utilizzando diverse strumentazioni e specificandone il significato tecnico e linguistico, e le tecniche di ripresa audio della presa diretta. A fine corso si comporrà un breve montaggio destinato alla diffusione in rete. Il corso si rivolge a piccole imprese ed associazioni, ma anche a privati che vogliono migliorare la propria competenza nell'ambito dell'audiovisivo. Argomenti trattati Analisi delle tecniche di ripresa video. Tool e strumentazioni utili. Case history. Esercitazione pratica. I docenti Elvio Manuzzi, si laurea in filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Milano. Ha studiato teorie e tecniche del linguaggio fotografico contemporaneo presso il CFP Bauer con Roberta Valtorta e  ha frequentato il corso postdiploma di documentario presso la Fondazione Scuole Civiche di Milano. Ha lavorato presso il Museo di Fotografia contemporanea. Insegna Tecnica e Linguaggio Cinematografico al corso di Filmmaking presso il CFP Bauer e lavora come filmmaker. Dal 2013 fa parte del collettivo ENECE FIlm che si occupa di cinema del reale e sperimentazione visiva. Pietro de Tilla, nel 2006 consegue l’attestato di fotografo e successivamente la specializzazione in Tecniche e Linguaggi del Progetto Fotografico Contemporaneo presso il CFP Bauer. Nel 2011 si diploma al corso di Documentario presso la Fondazione Milano Cinema e Televisione. Lavora come fotografo e Filmmaker a Milano e insegna Tecnica e Linguaggio Cinematografico al corso di Filmmaking presso il CFP Bauer dal 2015. Dal 2013 fa parte del collettivo ENECE Film che si occupa di Cinema del Reale. Nel 2016 cura la fotografia del cortometraggio “Colombi” diretto dal regista Luca Ferri selezionato in concorso nella sezione Orizzonti del Festival del Cinema di Venezia. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 19, 24, 27 Febbraio 2020, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 120 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
workshop
Linecheck Academy_Masterclass con Shablo
22.02.20 - 22.02.20
time : 10:00 - 18:00
Linecheck e Chorus presentano:
Masterclass w/ Shablo
 
Imprenditorialità nella musica, Talent Scouting & Artist Management w/Shablo
 
Shablo racconterà come ha dato vita ai progetti che hanno segnato la musica urban italiana degli ultimi anni (THAURUS, Roccia Music e BHMG), come si scopre un artista e come si segue il suo percorso artistico, dagli esordi allo sviluppo della sua carriera.
Tra gli artisti scoperti da Shablo: Sfera Ebbasta, Charlie Charles, Rkomi, Ernia, IZI, Elettra Miura Lamborghini.

BIO
Pablo Miguel Lombroni Capalbo, in arte Shablo, è un musicista, produttore, dj, manager e discografico italo-argentino. Punto di riferimento per la musica urban italiana degli ultimi vent’anni (dal 1999 ad oggi non ha mai interrotto la sua attività dal vivo e in studio), in Italia è tra i pochissimi in grado di spaziare dal soul alla trap, dal rap degli anni d’oro fino all’elettronica di avanguardia, grazie alla sua capacità di unire e creare mondi apparentemente inconciliabili tra di loro. Nella sua carriera ha curato la regia di diversi album multi-platino, da Santeria di Marracash e Gué Pequeno a Rockstar di Sfera Ebbasta, e ha supervisionato la produzione artistica di molti altri progetti discografici in ambito hip hop e urban, tra cui spiccano Fenomeno di Fabri Fibra, Gentleman e Sinatra di Gue Pequeno, Fenice e Pizzicato di IZI, Io in Terra e Dove gli occhi non arrivano di Rkomi. Ha inoltre prodotto molti degli artisti di culto dell’underground italiano tra cui Noyz Narcos e Tormento.
 
Nato a Buenos Aires, dove trascorre la sua infanzia, si trasferisce in Italia all’età di dieci anni. Cresce all’interno della scena hip hop italiana degli anni ’90, a cavallo tra Perugia, dove vive, e Bologna, dove muove i suoi primi passi da dj e produttore underground con il collettivo PMC. Ben presto l’originalità dei suoi beat, frutto di una ricerca che affonda le sue radici nel jazz, nel soul e nella musica latina, lo impone all’attenzione generale come uno dei giovani produttori più apprezzati del periodo, grazie anche a mixtape e album iconici come 5°Dan (Inoki, 2000), PMC vs Club Dogo (PMC e Club Dogo, 2004), Roccia Music (Marracash e Dogo Gang, 2005), Karma(Kaos, 2007). Nello stesso periodo è tra i creatori di eventi di rilevanza nazionale, tra cui il 2theBeat, campionato di freestyle capace di richiamare migliaia di persone da tutta Italia.
 
Nel 2005 si trasferisce ad Amsterdam, dove apre uno studio di registrazione e produce numerosi artisti internazionali, tra cui Dankery Harv, storico collaboratore di J Dilla. Nel 2007 pubblica l’album The Second Feeling, un progetto collettivo che grazie alla ricercatezza delle sue atmosfere soul, jazz e R&B riunisce alcuni degli artisti europei e americani più apprezzati nella scena musicale internazionale, tra cui Caprice, Ricardo Phillips, Vaanya Diva, Poopatch, Grand Agent e Liv L’ Raynge. Apprezzatissimo dalla critica, a livello nazionale The Second Feeling è ancora oggi considerato uno dei lavori più originali e ricercati mai usciti in ambito urban.
 
Rientrato in Italia, nel 2011 pubblica l’album a quattro mani Thori & Rocce in collaborazione con Don Joe, produttore dei Club Dogo: primo esempio italiano di un progetto collettivo su larga scala, l’album raccoglie 38 tra i migliori rapper emergenti e di primo piano del momento – Fabri Fibra, Noyz Narcos, Marracash, Gué Pequeno, Co’Sang, Dargen D’Amico, Bassi Maestro, Tormento, Fedez, Gemitaiz e molti altri – anticipando e dettando le tendenze che di lì a poco avrebbero cambiato le sorti del mercato discografico. Nello stesso periodo fonda Thaurus, una start-up imprenditoriale dedicata allo scouting e allo sviluppo delle carriere di artisti urban emergenti (oggi anche un’agenzia di booking, di edizioni e uno studio di registrazione). Nel 2013, insieme a Marracash, fonda Roccia Music, etichetta indipendente specializzata nella ricerca di nuovi talenti in ambito rap. Tra gli artisti da lui scoperti negli anni figurano Achille Lauro, Izi, Rkomi, Ernia e, soprattutto,Sfera Ebbasta e Charlie Charles. Nell’ambito della sua passione per la musica elettronica, nel 2015 fonda l’etichetta Avantguardia, laboratorio creativo di un collettivo di artisti audiovisuali, con cui pubblica l’album Mate y Espiritu.
 
Nel 2016, insieme a Sfera Ebbasta e Charlie Charles, fonda l’etichetta/factory BHMG, di cui entrano a far parte anche Gué Pequeno e Elettra Lamborghini. Nel frattempo prosegue il suo percorso artistico, producendo personaggi già affermati, affiancando nomi emergenti e dedicandosi a lavori solisti. La sua capacità di mettersi in gioco su progetti sempre nuovi e originali, la sua curiosità e apertura mentale e una visione innovativa e cosmopolita rendono Shablo uno dei pochissimi in grado di mantenere un perfetto equilibrio tra il passato e il futuro della musica urban italiana.

Linecheck Academy & Chorus
Masterclass w/Shablo
 
Sabato 22 febbraio 2019
ore 10.00 - 18.00
La Capsula / musicROOMS
BASE Milano, via Bergognone 34
 
Prezzo 150€
posti limitati
workshop
Videomaking_workshop
19.02.20 - 27.02.20
time : 19:00 - 22:00
Il corso ha come obbiettivo la realizzazione di un prodotto audiovisivo per la comunicazione online (Youtube, Vimeo, Instagram). Partendo dallo studio del linguaggio audiovisivo, analizzato nella sua grammatica, verranno poi insegnate le tecniche di ripresa video, utilizzando diverse strumentazioni e specificandone il significato tecnico e linguistico, e le tecniche di ripresa audio della presa diretta. A fine corso si comporrà un breve montaggio destinato alla diffusione in rete. Il corso si rivolge a piccole imprese ed associazioni, ma anche a privati che vogliono migliorare la propria competenza nell'ambito dell'audiovisivo. Argomenti trattati Analisi delle tecniche di ripresa video. Tool e strumentazioni utili. Case history. Esercitazione pratica. I docenti Elvio Manuzzi, si laurea in filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Milano. Ha studiato teorie e tecniche del linguaggio fotografico contemporaneo presso il CFP Bauer con Roberta Valtorta e  ha frequentato il corso postdiploma di documentario presso la Fondazione Scuole Civiche di Milano. Ha lavorato presso il Museo di Fotografia contemporanea. Insegna Tecnica e Linguaggio Cinematografico al corso di Filmmaking presso il CFP Bauer e lavora come filmmaker. Dal 2013 fa parte del collettivo ENECE FIlm che si occupa di cinema del reale e sperimentazione visiva. Pietro de Tilla, nel 2006 consegue l’attestato di fotografo e successivamente la specializzazione in Tecniche e Linguaggi del Progetto Fotografico Contemporaneo presso il CFP Bauer. Nel 2011 si diploma al corso di Documentario presso la Fondazione Milano Cinema e Televisione. Lavora come fotografo e Filmmaker a Milano e insegna Tecnica e Linguaggio Cinematografico al corso di Filmmaking presso il CFP Bauer dal 2015. Dal 2013 fa parte del collettivo ENECE Film che si occupa di Cinema del Reale. Nel 2016 cura la fotografia del cortometraggio “Colombi” diretto dal regista Luca Ferri selezionato in concorso nella sezione Orizzonti del Festival del Cinema di Venezia. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 19, 24, 27 Febbraio 2020, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 120 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
workshop
Social media marketing e comunicazione digitale_workshop
25.02.20 - 28.02.20
time : 19:00 - 22:00
La comunicazione digitale, i suoi strumenti e le sue tecniche saranno il cardine del corso. Saper utilizzare in modo strategico i canali social è un requisito fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più mirato e per consolidare la propria reputazione online. Si racconterà quali sono gli elementi essenziali che definiscono una comunicazione efficace on line e sui social e si studieranno i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di far acquisire credibilità agli occhi del pubblico della rete. L'obiettivo finale di una buona comunicazione digitale infatti è saper coinvolgere gli utenti utilizzando i contenuti più adatti alle diverse piattaforme, dal blog ai social network. Il corso si rivolge a chi ha un’attività in proprio e vuole promuoversi online utilizzando un blog e i social network, oppure a chi lavora in azienda o in una piccola e media impresa e gestisce i social. Argomenti trattati Introduzione ai concetti di Personal Branding, Blogging e Tone of voice. Elementi della comunicazione digitale. Come sviluppare una strategia digitale. Il ruolo degli influencer nel Social Media Marketing e gli strumenti che ne facilitano il lavoro. Misurazione dei risultati e pianificazione delle sponsorizzate, cosa monitorare e cosa misurare? Customer Care. Come impostare un calendario editoriale. La docente Federica Oggioni, laureata in Comunicazione d’Impresa, si occupa di comunicazione digitale da 10 anni. Dopo una prima esperienza nel settore degli eventi culturali con Meet the Media Guru, focalizza la sua attenzione sulla comunicazione di brand, lavorando per diverse agenzie digital a Milano, tra cui Zodiak Active, Doing e Connexia. Nella veste di Senior Content & Social Media Manager implementa strategie e crea contenuti per grandi aziende di differenti settori merceologici, collaborando negli anni con svariati marchi food&beverage (Jack Daniel’s, Mutti, Loacker), broadcasting (Cielo TV), GDO (MediaWorld, Bennet), tech (HoMedics) e fashion (Save the Duck, Alcantara). Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 25, 26, 28 Febbraio 2020, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 120 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
workshop
Social media marketing e comunicazione digitale_workshop
25.02.20 - 28.02.20
time : 19:00 - 22:00
La comunicazione digitale, i suoi strumenti e le sue tecniche saranno il cardine del corso. Saper utilizzare in modo strategico i canali social è un requisito fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più mirato e per consolidare la propria reputazione online. Si racconterà quali sono gli elementi essenziali che definiscono una comunicazione efficace on line e sui social e si studieranno i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di far acquisire credibilità agli occhi del pubblico della rete. L'obiettivo finale di una buona comunicazione digitale infatti è saper coinvolgere gli utenti utilizzando i contenuti più adatti alle diverse piattaforme, dal blog ai social network. Il corso si rivolge a chi ha un’attività in proprio e vuole promuoversi online utilizzando un blog e i social network, oppure a chi lavora in azienda o in una piccola e media impresa e gestisce i social. Argomenti trattati Introduzione ai concetti di Personal Branding, Blogging e Tone of voice. Elementi della comunicazione digitale. Come sviluppare una strategia digitale. Il ruolo degli influencer nel Social Media Marketing e gli strumenti che ne facilitano il lavoro. Misurazione dei risultati e pianificazione delle sponsorizzate, cosa monitorare e cosa misurare? Customer Care. Come impostare un calendario editoriale. La docente Federica Oggioni, laureata in Comunicazione d’Impresa, si occupa di comunicazione digitale da 10 anni. Dopo una prima esperienza nel settore degli eventi culturali con Meet the Media Guru, focalizza la sua attenzione sulla comunicazione di brand, lavorando per diverse agenzie digital a Milano, tra cui Zodiak Active, Doing e Connexia. Nella veste di Senior Content & Social Media Manager implementa strategie e crea contenuti per grandi aziende di differenti settori merceologici, collaborando negli anni con svariati marchi food&beverage (Jack Daniel’s, Mutti, Loacker), broadcasting (Cielo TV), GDO (MediaWorld, Bennet), tech (HoMedics) e fashion (Save the Duck, Alcantara). Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 25, 26, 28 Febbraio 2020, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 120 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
workshop
Videomaking_workshop
19.02.20 - 27.02.20
time : 19:00 - 22:00
Il corso ha come obbiettivo la realizzazione di un prodotto audiovisivo per la comunicazione online (Youtube, Vimeo, Instagram). Partendo dallo studio del linguaggio audiovisivo, analizzato nella sua grammatica, verranno poi insegnate le tecniche di ripresa video, utilizzando diverse strumentazioni e specificandone il significato tecnico e linguistico, e le tecniche di ripresa audio della presa diretta. A fine corso si comporrà un breve montaggio destinato alla diffusione in rete. Il corso si rivolge a piccole imprese ed associazioni, ma anche a privati che vogliono migliorare la propria competenza nell'ambito dell'audiovisivo. Argomenti trattati Analisi delle tecniche di ripresa video. Tool e strumentazioni utili. Case history. Esercitazione pratica. I docenti Elvio Manuzzi, si laurea in filosofia teoretica presso l’Università degli Studi di Milano. Ha studiato teorie e tecniche del linguaggio fotografico contemporaneo presso il CFP Bauer con Roberta Valtorta e  ha frequentato il corso postdiploma di documentario presso la Fondazione Scuole Civiche di Milano. Ha lavorato presso il Museo di Fotografia contemporanea. Insegna Tecnica e Linguaggio Cinematografico al corso di Filmmaking presso il CFP Bauer e lavora come filmmaker. Dal 2013 fa parte del collettivo ENECE FIlm che si occupa di cinema del reale e sperimentazione visiva. Pietro de Tilla, nel 2006 consegue l’attestato di fotografo e successivamente la specializzazione in Tecniche e Linguaggi del Progetto Fotografico Contemporaneo presso il CFP Bauer. Nel 2011 si diploma al corso di Documentario presso la Fondazione Milano Cinema e Televisione. Lavora come fotografo e Filmmaker a Milano e insegna Tecnica e Linguaggio Cinematografico al corso di Filmmaking presso il CFP Bauer dal 2015. Dal 2013 fa parte del collettivo ENECE Film che si occupa di Cinema del Reale. Nel 2016 cura la fotografia del cortometraggio “Colombi” diretto dal regista Luca Ferri selezionato in concorso nella sezione Orizzonti del Festival del Cinema di Venezia. Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 19, 24, 27 Febbraio 2020, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 120 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
workshop
Social media marketing e comunicazione digitale_workshop
25.02.20 - 28.02.20
time : 19:00 - 22:00
La comunicazione digitale, i suoi strumenti e le sue tecniche saranno il cardine del corso. Saper utilizzare in modo strategico i canali social è un requisito fondamentale per raggiungere un pubblico sempre più mirato e per consolidare la propria reputazione online. Si racconterà quali sono gli elementi essenziali che definiscono una comunicazione efficace on line e sui social e si studieranno i trucchi del mestiere per costruire una web identity coerente in grado di far acquisire credibilità agli occhi del pubblico della rete. L'obiettivo finale di una buona comunicazione digitale infatti è saper coinvolgere gli utenti utilizzando i contenuti più adatti alle diverse piattaforme, dal blog ai social network. Il corso si rivolge a chi ha un’attività in proprio e vuole promuoversi online utilizzando un blog e i social network, oppure a chi lavora in azienda o in una piccola e media impresa e gestisce i social. Argomenti trattati Introduzione ai concetti di Personal Branding, Blogging e Tone of voice. Elementi della comunicazione digitale. Come sviluppare una strategia digitale. Il ruolo degli influencer nel Social Media Marketing e gli strumenti che ne facilitano il lavoro. Misurazione dei risultati e pianificazione delle sponsorizzate, cosa monitorare e cosa misurare? Customer Care. Come impostare un calendario editoriale. La docente Federica Oggioni, laureata in Comunicazione d’Impresa, si occupa di comunicazione digitale da 10 anni. Dopo una prima esperienza nel settore degli eventi culturali con Meet the Media Guru, focalizza la sua attenzione sulla comunicazione di brand, lavorando per diverse agenzie digital a Milano, tra cui Zodiak Active, Doing e Connexia. Nella veste di Senior Content & Social Media Manager implementa strategie e crea contenuti per grandi aziende di differenti settori merceologici, collaborando negli anni con svariati marchi food&beverage (Jack Daniel’s, Mutti, Loacker), broadcasting (Cielo TV), GDO (MediaWorld, Bennet), tech (HoMedics) e fashion (Save the Duck, Alcantara). Il corso è inserito nella programmazione della Scuola del Fare Creativo di BASE. Leggi il programma completo.
Info 25, 26, 28 Febbraio 2020, dalle 19 alle 22 Iscrizioni tramite nonriservato.it/corsi o scrivendo a formazione@nonriservato.net Quota 120 euro Condizioni e agevolazioni >>> Lezioni Non Riservate
event
Passeggiate A Ritmo D'Acque
25.01.20 - 20.06.20
time : 10:00 - 12:00
Nell'ambito del progetto ARDA, A Ritmo D'Acque, BASE Milano presenta un programma di passeggiate a cura di Museolab6 e MUMI per esplorare il territorio di Milano dalle porte del centro in giù. Al centro delle esplorazioni, il paesaggio d'acqua del Naviglio Grande e la fascia di territorio che si estende ai lati della ferrovia Milano Mortara, protagonista, negli ultimi due secoli, di continue trasformazioni urbane.

PASSEGGIATE A RITMO D'ACQUA

TRA IL SACRO E L'URBANO | 29 Febbraio - Ore 10.00 Una passeggiata alla scoperta delle "gesett" di Milano, crocevia di viaggiatori del passato e del presente, e testimoni delle trasformazioni urbane sulle sponde del Naviglio. IL PAESAGGIO INDUSTRIALE DEL QTS28 Marzo - Ore 10.00 La trasformazione urbana del quartiere Solari-Tortona LA EX RICHARD GINORI18 Aprile - Ore 10.00 La fabbrica cittadella sul Naviglio Grande LA CANOTTIERI SUL NAVIGLIO GRANDE30 Maggio - Ore 10.00 La più antica società di canottaggio e i suoi giovani atleti LA FERROVIA TRA PORTA GENOVA E SAN CRISTOFORO20 Giugno - Ore 10.00 Lungo i binari della futura rigenerazione urbana
Le passeggiate sono gratuite previa registrazione. Le iscrizioni alle passeggiate si aprono due settimane prima dell'evento. Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina facebook.
Appuntamenti passati INSIDE ANSALDO25 Gennaio - Ore 10.00 Le trasformazioni urbane del quartiere Tortona: da polo industriale milanese a centro di produzione culturale.
music
MASQUERADA 2020_Carnival Jungle
29.02.20 - 29.02.20
time : 22:30
Negli spazi in continuo mutamento di BASE Milano, una lunga notte di trasformazioni. Nella città che diventa giungla senza regole, un party per sovvertire l'ordine delle cose. Rumori dal sottofondo, luci dalla metropoli selvaggia, suoni da ogni angolo del mondo Con maschera o senza, Masquerada 2020 sarà una lunga metamorfosi musicale.
Info Sabato 29 febbraio Ingresso 10 euro Progetto grafico e allestimenti a cura di FIRM.
Events not founds.
Resta aggiornato sulle attività di BASE. Iscriviti alla Newsletter

PRIVACY POLICY

Nella presente pagina vengono descritte le modalità di gestione dei dati personali degli utenti che consultano il sito e che utilizzano la struttura BASE gestita dalla società OXA S.r.l.

Trattasi di informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 nonché dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)  ai soggetti che interagiscono con i servizi web della società OXA s.r.l., accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.base.milano.it  che costituisce la home page del sito della società.

La società OXA si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti e a tutelare i dati personali raccolti su questo sito web nel rispetto nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili in materia, in particolare del summenzionato d.l. 196/2003 nonché del regolamento europeo 679/2016.

La presente informativa tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del presente sito web è possibile che vengano trattati dati relativi a soggetti identificati o identificabili.
Il soggetto “titolare” del trattamento di tali dati è la società OXA s.r.l., che ha sede in Milano, Via Bergognone n. 34.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti legati ai servizi web forniti dal presente sito web si verificano presso la predetta sede della società e sono curati solo da collaboratori o soci della società OXA s.r.l., incaricati del trattamento, ovvero da eventuali incaricati di occasionali opere di manutenzione.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati in possesso di terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati personali conferiti dagli utenti i quali presentino richieste di servizi vengono utilizzati al fine di eseguire il servizio domandato e non vengono comunicati a soggetti terzi, salvo che ciò sia necessario al fine di fornire la prestazione richiesta.

In corrispondenza delle singole prestazioni e/o servizi offerti gli utenti riceveranno le specifiche informative in materia di dati personali rese ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del regolamento 679/2016.

Cookies

Per rendere la consultazione del nostro sito più facile e intuitiva facciamo uso di cookie.

I cookie sono piccoli pezzi di dati che ci permettono di confrontare i visitatori presenti e passati e di capire come gli utenti a navigano attraverso il nostro sito. Usiamo le informazioni raccolte attraverso i cookie per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente per il futuro. I cookie non memorizzano informazioni personali su un utente e tutti i dati utili ad identificarlo non vengono memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o l’attivazione di un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione del cookie proseguire la navigazione.

Si prega di visitare AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookie e su come essi influenzano l’esperienza di navigazione.

Che tipo di cookie stiamo usando?

Cookie Essenziali

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di navigare sul sito web e di utilizzarne a pieno i contenuti, ad esempio accedendo alle varie aree protette del sito. Senza questi cookie determinati servizi necessari, come ad esempio la compilazione dei moduli per i servizi offerti, non possono essere utilizzati.

Cookie di prestazioni e di funzionalità

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio con riguardo alle pagine maggiormente visitate, oppure se compaiono messaggi di errore nel corso della navigazione. Questi cookie non raccolgono informazioni che consentono l’identificazione di un visitatore.

Tutte le informazioni raccolte attraverso i cookie sono raccolte in forma aggregata e, conseguentemente, anonima. Tali cookie sono utilizzati solo per migliorare il funzionamento del sito web.
Utilizzando il nostro sito web l’utente accetta che tali cookie possano essere installati sul suo dispositivo.

Non sono utilizzati cookies di profilazione/non tecnici.

Gestione dei cookie

Se si desidera consentire i cookie, si prega di seguire i passi di seguito riportati:

Google Chrome

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Opzioni”
    2. Fare clic sulla scheda ‘Under the Hood’, trovare la sezione ‘Privacy’, e selezionare “Impostazioni contenuti”
  2. Selezionare ‘Consenti dati locali da impostare’

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Opzioni Internet”, quindi fare clic su ‘Privacy’
  2. Per abilitare i cookie nel proprio browser, assicurarsi che il livello di privacy è impostato su Medio o al di sotto,
  3. Impostare il livello di privacy sopra Medio si disattiva l’uso dei cookie.

Mozilla Firefox

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
  2. quindi selezionare l’icona Privacy

3.Fare clic su Cookie e selezionare ‘Consenti siti utilizzano i cookie’

Safari

  1. Fare clic sull’icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
  2. Fare clic su ‘Protezione’, selezionare l’opzione che dice “cookie di terze parti di blocco per la pubblicità”
  3. Fare clic su ‘Salva’

Come gestire i cookie su un Mac

Se si desidera consentire i cookie, si prega di seguire le istruzioni riportate di seguito:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

  1. Fare clic su ‘Esplora’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
    2. Scorrere verso il basso fino a visualizzare “Cookie” sotto ricezione di file
  2. Selezionare l’opzione ‘Non chiedere’

Safari su OSX

  1. Fare clic su ‘Safari’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
    2. Fare clic su ‘Sicurezza’ e poi ‘Accetta i cookie’
  2. Selezionare “Solo dal sito”

Mozilla e Netscape su OSX

  1. Fare clic su ‘Mozilla’ o ‘Netscape’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
  2. Scorrere verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto ‘Privacy e sicurezza’
  3. Selezionare ‘Abilita i cookie per il sito di origine’

Opera

  1. Fare clic su ‘Menu’ nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Impostazioni”
    2. Quindi selezionare “Preferenze”, selezionare ‘Avanzate’
  2. Quindi selezionare ‘Accetta i cookie’

Cookie di Terze Parti

Visitando un sito web è possibile ricevere i cookie sia dal sito è visitato ( “cookie padroni”), sia da siti web gestiti da altre organizzazioni ( “cookie terzi”). Un esempio notevole è la presenza di “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Essi sono generati direttamente da tali siti ed integrati nella pagina del sito ospite. L’uso più comune dei “social plugin” è quello di condividere i contenuti sui social network.

La presenza di questi plug in comporta la trasmissione di cookie da e per tutti i siti gestiti da terzi. La gestione delle informazioni raccolte da “terzi” è disciplinata dalle pertinenti informazioni cui si rinvia.

Per garantire una maggiore trasparenza e convenienza, sono mostrate sotto gli indirizzi web di informazione e il modo di gestire i cookie diverso.

Facebook info:
https://www.facebook.com/help/cookies/ Facebook (configurazione): accesso al tuo account. Sezione privacy.

Twitter info:
https://support.twitter.com/articles/20170514 Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security

Informazioni Linkedin:
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/

Informazioni Google+:
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

Questo sito web utilizza altresì Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ( “Google”). Google Analytics utilizza dei “ookie, che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi, se richiesto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si esegue questa operazione, non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ei fini sopraindicati.

Potete impedire a Google di controllare i cookie generati dall’utilizzo del nostro sito web (compreso l’indirizzo IP) e tutta l’elaborazione di questo informazioni, scaricando e installando questo plugin per il vostro browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei form presenti sul sito della società OXA o comunque indicati in contatti con la società per sollecitare eventuali invii di newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I medesimi dati possono essere ceduti a terzi per le stesse finalità per i quali vengono trattati dalla società.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione o la completa cancellazione (ex art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali ed ex art. 15 del Regolamento Europeo).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

– via e-mail, all’indirizzo: info@base.milano.it;

 


 

PRIVACY POLICY

This page describes the procedures for the management of our web site as regards of the processing of personal data of users that are visiting the website or the BASE location, managed by OXA S.r.l..

This information is provided in accordance with Art. 13 of the European Regulation EU 2016/679 of the European Parliament and the Council and Art. 13 of the Legislative Decree no. 196/2003 –  to any entity that have to interact with the web-based services that are made available by OXA s.r.l. accessible electronically from the address www.base.milano.it which corresponds to the home page of our official web site.

OXA company is committed to protecting the privacy of its users and to protect personal information collected on this website in compliance in compliance with applicable laws and regulations, in particular the aforementioned Decree Law 196/2003 and the European Regulation.

The information provided is also based on the guidelines contained in Recommendation no. 2/2001, which was adopted on 17 May 2001 by the European data protection authorities within the Working Party set up under Article 29 of European Directive 95/46/EC in order to lay down minimum requirements for the collection of personal data online – especially with regard to arrangements, timing and contents of the information to be provided by data controllers to users visiting web pages for whatever purpose.

DATA CONTROLLER

Following the consultation of this website it may be processed data concerning identified or identifiable persons.

The data controller is the company OXA s.r.l., which is based in Milan, Via Bergognone n. 34.

PLACE WHERE DATA IS PROCESSED

The processing operations related to the web-based services that are made available via this website are carried out at the office of the Company OXA s.r.l. exclusively by technical staff in charge of said processing, or else by persons tasked with such maintenance activities as may be necessary from time to time.

CATEGORIES OF PROCESSED DATA

Navigation Data

The computer systems and software procedures used to operate this web site acquire, during their normal operations, some personal data whose transmission is implicit in the use of internet communication protocol.

This information is not collected to be associated with identified, but by their very nature could, through processing and association with data held by third parties, to identify users.

This category of data includes IP addresses or domain names of computers used by users connecting to the site, URI (Uniform Resource Identifier) of requested resources, time of request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in reply, the numerical code indicating the status of the response from the server (successful, error, etc..) and other parameters regarding the operating system and computer environment.

These data are only used to extract anonymous statistical information on website use as well as to check its functioning; they are erased immediately after being processed. The data might be used to establish liability in case computer crimes are committed against the website.

Data Provided Voluntarily by Users

Sending e-mail messages to the addresses mentioned on this website, which is done on the basis of a freely chosen, explicit, and voluntary option, entails acquisition of the sender’s address, which is necessary in order to reply to any request, as well as of such additional personal data as is contained in the messages.

The personal data provided by users who submit requests for services are used in order to execute the demanded service and are not disclosed to third parties unless this is necessary in order to provide the required performance.

Specific summary information notices will be shown and/or displayed on the pages that are used for providing services on demand in accordance to art. 13 d.l. 196/2003

Cookies

To make our site easier and intuitively make use of cookies. Cookies are small pieces of data that allow us to compare the new visitors and past and understand how users navigate through our site. We use information collected through cookies to make the browsing experience more enjoyable and more efficient in the future.

Cookies do not store any personal information about a user and any identifiable data will not be stored. If you want to disable the use of cookies is necessary to customize the settings on your computer by setting the deletion of all cookies or activating a warning message when cookies are being stored. To proceed without modifying the application of the cookie simply continue navigation.

Please visit AboutCookies.org for more information about cookies and how they influence your navigation experience.

What kind of cookies are we using?

Essential Cookie

These cookies are essential in order to allow you to move around the site and make full use of its features, such as access the various protected areas of the site. Without these cookies certain necessary services, such as filling out a form for a competition, can not be enjoyed.

Performance cookie

These cookies collect information about how visitors use a website, for example, which pages are most visited, if you get error messages from web pages. These cookies do not collect information that identifies a visitor. All information collected through cookies is aggregated and therefore anonymous. They are only used to improve the operation of a website.

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below.

Cookie functionality

These cookies collect information about how visitors use a website, for example, which pages are most visited, if you get error messages from web pages. These cookies do not collect information that identifies a visitor. All information collected through cookies is aggregated and therefore anonymous. They are only used to improve the operation of a website.

By using our website, you agree that these cookies may be installed on your device.

How can you manage with your cookie

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below,

Google Chrome

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select Options
    Click on the tab ‘Under the Hood’, find the section ‘Privacy’, and select the “Content Settings”
    3. Now select ‘Allow local data to be set‘

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select ‘Internet Options’, then click on the ‘Privacy’
  2. To enable cookies in your browser, make sure that the privacy level is set to Medium or below,
  3. Setting the level of privacy over the Middle you disable the use of cookies.

Mozilla Firefox

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select “Options”
  2. Then select the Privacy icon
  3. Click Cookies and select ‘Allow sites use cookies‘

Safari

  1. Click on the icon Cog at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Click on ‘Protection‘, select the option that says ‘block third-party cookies for advertising‘
  3. Click on ‘Save‘

How to manage cookies on a Mac

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

  1. Click on ‘Explore‘ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Scroll down until you see “Cookies” under Receiving Files
  3. Select the option ‘Do not ask‘

Safari su OSX

  1. Click on ‘Safari‘ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Click on the ‘Security‘ and then ‘Accept cookies’
  3. Select “Only from the site“

Mozilla e Netscape su OSX

  1. Click on ‘Mozilla’ or ‘Netscape’ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Scroll down until you see cookies under ‘Privacy and Security‘
  3. Select ‘Enable cookies for the originating web site‘

Opera

  1. Click on ‘Menu‘ at the top of the browser window and select “Settings”
  2. Then select “Preferences“, select ‘Advanced’
  3. Then select ‘Accept cookies‘

Third Parties Cookies

Visiting a website you may receive cookies from the site is visited (“owners”), both from websites maintained by other organizations (“third parties”). A notable example is the presence of “social plugin” for Facebook, Twitter, Google+ and LinkedIn. It is part of the page visited directly generated by these sites and integrated into site page host. The most common use of social plugin is aimed at sharing content on social networks.

The presence of these plug-in involves the transmission of cookies to and from all sites operated by third parties. The management of the information collected by “third parties” shall be governed by the relevant information which please refer. To ensure greater transparency and convenience, are shown below the web addresses of different information and ways to manage cookies.
Facebook info: https://www.facebook.com/help/cookies/

Facebook (configuration):
access to your account. Privacy area.

Twitter info:
https://support.twitter.com/articles/20170514

Twitter (configuration):
https://twitter.com/settings/security

Linkedin info:
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

Linkedin (configuration):
https://www.linkedin.com/settings/

Google+ info:
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

Google+ (configuration):
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

This website uses Google Analytics, a web analytics service provided by Google, Inc. (“Google”).Google Analytics uses “cookies”, which are text files placed on your computer to help the website analyze how users use the site. The information generated by the cookie about your use of the website (including your IP address anonymous) will be transmitted to and stored by Google on servers in the United States. Google will use this information for the purpose of evaluating your use of the website, compiling reports on website activity for the operators and providing other services relating to website activity and internet usage. Google may also transfer this information to third parties unless required by law or where such third parties process the information on Google’s behalf. Google will not associate your IP address with any other data held by Google. You may refuse the use of cookies by selecting the appropriate settings on your browser, however please note that if you do this you may not be able to use all features of this website. By using this website, you consent to the processing of data about you by Google in the manner and purposes set out above.
You can stop Google to check your cookie generated by the use of our website(Include Ip Address) and all the elaboration about this info, downloading and installing this plugin for your browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

OPTIONAL DATA PROVISION

Apart from that specified for navigation data, the user is free to provide personal data contained in the form on the company’s website or indicated in contacts with the company to solicit any mailings of newsletters, information material or other communications.

Failure to provide such data may entail the failure to be provided with the items requested.

PROCESSING ARRANGEMENTS

Personal data is processed with automated means for no longer than is necessary to achieve the purposes for which it has been collected.

The same data can be transferred to third parties for the same purposes for which they are treated by society.

Specific security measures are implemented to prevent the data from being lost, used unlawfully and/or inappropriately, and accessed without authorisation.

DATA SUBJECTS’ RIGHTS

Data subjects are entitled at any time to obtain confirmation of the existence of personal data concerning them and be informed of their contents and origin, verify their accuracy, or else request that such data be supplemented, updated or rectified or completely removed (Art. 7 of Legislative Decree no. 196/2003 and Art. 15 of the European Regulation).

The above Section also provides for the right to request erasure, anonymisation or blocking of any data that is processed in breach of the law as well as to object in all cases, on legitimate grounds, to processing of the data.

All requests should be emailed to info@base.milano.it

 

privacy agreement*

Don't show this again