Anas Chao –– Homes Away From Home

Per molti di noi, il concetto di “casa” non è più solo legato alle mura domestiche o alla famiglia. Nella nostra quotidianità, sono i ristoranti, le bancarelle di street food e i locali in cui torniamo sempre a offrirci un senso di familiarità, un ponte tra le nostre radici e il mondo in cui ci muoviamo. Anas Chao parte da questa riflessione per dare vita a Homes Away From Home, un progetto che indaga la relazione tra memoria, cibo e appartenenza. Attraverso le storie di ristoranti che evocano un senso di casa, l’artista condivide il proprio viaggio tra identità in transizione, comunità temporanee e nuovi legami che si creano attorno a un pasto.

Altri progetti di Anas Chao a BASE Milano

An Inquiry into Dutch Dumplings — Anas Chao

design
Anas Chao –– Homes Away From Home
Questa installazione ritrae la ricerca di Anas Chao sull’esistenza dei ravioli olandesi nel guazzabuglio della società odierna. L’idea di casa…

Anas Chao — Inventing Milanese Meal

FAROUT
pratica
Anas Chao –– Homes Away From Home
Le cucine locali di un luogo spesso riflettono la sua storia di intrecci con elementi stranieri, mentre quelli che superano…

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.