The Plastic Car (is made from metal) — Gijs Schalkx

di Gijs Schalkx

Gijs Schalkx ha riprogettato un’auto abbandonata per farla funzionare con un carburante ricavato dai rifiuti di plastica. La de-raffineria converte i rifiuti plastici in carburante ed è installata sulla parte superiore dell’auto, rendendo il veicolo indipendente dalle infrastrutture per i combustibili fossili. L’opera celebra il potere del fai-da-te e l’autonomia individuale che ne deriva.


BIO
Gijs Schalkx è un designer e attivista del fai-da-te. Il suo lavoro celebra il potere del fai-da-te e la capacità di azione individuale che esso comporta. Attraverso interventi low-tech, ci offre una comprensione più diretta di come desiderio, sforzo, ricompensa e impatto possano bilanciarsi.


Questo progetto è finanziato da Stimuleringsfonds / Creative Industries Fund NL, il fondo culturale nazionale olandese per il design, l’architettura e la cultura digitale. Il fondo finanzia progetti di design innovativi e spesso interdisciplinari..

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.