Linecheck & FAROUT Festival present: Linecheck Wednesday Night: a beautiful presence w/ Takkuuk, Niño de Elche + Ernesto Artillo: Investito, Falegnameria Marri and many more

FAROUT
Linecheck
musica

Linecheck Music Meeting & Festival e FAROUT Live Arts Festival uniscono le forze per un'esperienza inedita che ridefinisce i confini tra musica e arti performative.

In un’era dominata dal digitale, Linecheck e FAROUT, festival di musica il primo e di live arts il secondo, si incontrano in una collisione che celebra il potere insostituibile dei momenti live, immersivi ed effimeri – esperienze che non possono essere replicate attraverso uno schermo.

a beautiful presence, rassegna che prende il nome dall’edizione di quest’anno di Linecheck, è il cuore di questa collaborazione, un dialogo vivo tra pratiche sonore all’avanguardia e arte performativa che esalta la presenza fisica, la spontaneità e la connessione umana.

 


In Primo Piano:
Niño de Elche + Ernesto Artillo & Falegnameria Marri

 

Un evento speciale che unisce l’icona spagnola dell’“ex-flamenco” Niño de Elche e l’artista interdisciplinare Ernesto Artillo. La loro performance è una fusione di voce, immagine e rituale che spinge i confini della tradizione in un atto di trasformazione totale.

Falegnameria Marri, collettivo indipendente di ben nove elementi direttamente da Perugia, il cui sound e spirito DIY trasformano la musica in un potente veicolo di comunità e reinvenzione.

 


 

OPENING PANEL
TAKKUUK (Film screening) — a unique collaboration of electronic music and Indigenous Arctic voices

LINEUP
BIANCA LOFFREDA • FALEGNAMERIA MARRI • NIÑO DE ELCHE + ERNESTO ARTILLO • OLIV OLIV • PIERCE WARNECKE • SHASHA CHEN • URBAU • YAAND

Discover the full Linecheck program at linecheck.it

 


Il dialogo tra i due festival si estende anche al palinsesto Linecheck Meeting, che ospita il Live Arts Summit – FAROUT Edition. Una serie di appuntamenti pensati per esplorare la dimensione performativa del suono e stimolare l’incontro tra comunità creative e professionali.

Bio

Figura chiave del flamenco contemporaneo, Niño de Elche (vero nome Francisco Contreras Molina) è noto per il suo approccio auto-proclamato “ex-flamenco”. Sposta la tradizione in una pratica eterodossa e contemporanea, collaborando con una moltitudine di artisti di fama internazionale tra cui Angélica Liddell, Israel Galván, C. Tangana e Rocío Molina. La sua opera è un continuo ripensamento del suono, dell’identità e dei confini del genere.


Artista indisciplinato che esplora l’identità, il corpo e la scena attraverso un linguaggio che fonde il popolare con il contemporaneo, Ernesto Artillo utilizza performance, immagine e scrittura per creare spazi di sperimentazione in cui le discipline artistiche si intersecano, offrendo al pubblico un’esperienza trasformativa. Collabora con Niño de Elche per un dialogo dove suono e visione aprono nuove possibilità.


Collettivo indipendente formatosi a Perugia nel 2019, composto da nove musicisti che hanno trasformato l’antica falegnameria di famiglia in un hub creativo e sala prove. Il loro sound è una fusione originale e inclassificabile di folk, rock, prog e ritmi etnici e latini, incarnando un ethos DIY che valorizza le radici locali pur abbracciando l’evoluzione. Dopo la vittoria a Unimusic e il debutto a L’Umbria che Spacca, hanno pubblicato il secondo album omonimo nel 2025, culmine di un percorso incentrato su inclusività, giustizia sociale e costante reinvenzione.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.