FAROUT Live Arts Festival: The Convivial Laboratory Emanuele Braga / Sure / Università Bicocca — Sostenere l’insostenibile?

FAROUT
pratiche
workshop

Quali sono le strategie, le reti e le infrastrutture contemporanea per produrre cibo, distribuirlo e cucinarlo in modo sostenibile? Una tavola rotonda e un workshop con Emanuele Braga per parlarne insieme.    

È ancora possibile parlare di produzione alternativa, di cibo sostenibile, filiera corta, km0, di produzione collettiva e cooperativa, di agricoltura urbana? Mentre spesso alcune persone meno titolate a farlo costruiscono su queste parole il loro successo commerciale, altre costruiscono da sempre infrastrutture e reti dal basso, cercando in modi differenti di essere davvero sostenibili. Questa tavola rotonda raduna alcun di loro, chiamando a problematizzare, assieme a ricercat^ ed espert, il concetto di sostenibilità.

Con: Piero Mestri e Giulia Ispano (Eufemia), Danilo Ingannamorte (Erba Brusca), Francesco Purrpura (Rob de Matt), Teresa de Martin (Sode), Ester Azzola (Chef), in conversazione con Lorenzo Domaneschi, Massimiliano Guareschi, Gianmarco Navarini.

Moderano: Emanuele Braga e Ghita Bordieri.

Partecipazione gratuita, con registrazione su DICE

 

* Sostenere l’insostenibile? è uno degli appuntamenti di The Convivial Laboratory, la “Scuola” di Convivialismo che ospitiamo durante la terza edizione di FAROUT Live Arts Festival: un laboratorio, un luogo per atti di cura radicali, per sperimentare economie alternative e condividere tempo di riposo e di lavoro.

Credits

Piero Mestri e Giulia Ispano (Eufemia), Danilo Ingannamorte (Erba Brusca), Francesco Purrpura (Rob de Matt), Teresa de Martin (Sode), Ester Azzola (Chef), in conversazione con Lorenzo Domaneschi, Massimiliano Guareschi, Gianmarco Navarini.

moderano Emanuele Braga e Ghita Bordieri.

  • Durata 90'
  • Questo incontro: si fruisce da sedut, è in lingua italiana, non prevede LIS, non prevede audiodescrizione poetica
    Meglio pochi ma buon*? In alcuni casi, sì. Come in questo incontro! Abbiamo a disposizione un numero limitato di posti per la buona riuscita della pratica. Per questo, se hai prenotato il tuo posto ma non riesci a venire, ti chiediamo di restituire il tuo biglietto alla lista d’attesa, per permettere a un’altra persona di partecipare.
    Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande, scrivici su farout@base.milano.it

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.