FAROUT Live Arts Festival Flavia Dalila D’Amico — Presenti da immaginare

talk

un invito ad immaginare l'accessibilità come pratica politica, processualità sinestetica e co-abitazione multisensoriale

Presenti da immaginare è un dialogo aperto tra la comunità artistica e spettatoriale che attraversa PRESENT! L’incontro, condotto da Flavia Dalila D’Amico, è un invito ad immaginare l’accessibilità come pratica politica, processualità sinestetica e co-abitazione multisensoriale attraverso il racconto incarnato delle e degli artisti in scena a BASE.
Bio

Flavia Dalila D’Amico è una studiosa e consulente sull’accessibilità nel campo delle arti performative. I suoi interessi di ricerca si rivolgono alle intersezioni tra corpi, soggettività politiche e tecnologie nell’ambito delle arti performative. Nel 2022 ha pubblicato il volume Lost in Translation. Le disabilità in scena (Bulzoni Editore) che indaga la relazione tra le disabilità e il teatro. Fa parte dell’associazione Al. Di. Qua. Artists e cura la comunicazione di ORBITA| Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza. Attualmente è assegnista di ricerca dell’Università degli Studi Unilink di Roma.

  • Durata 60'
  • Apertura porte 16:15
  • Questo spettacolo: si fruisce da sedut, è in lingua italiana, prevede traduzione in LIS, non prevede audiodescrizione poetica.
    Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande, scrivici su farout@base.milano.it

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.