Future 4 Cities: il festival delle città che cambiano

città

Un premio e un festival per scoprire, connettere, celebrare i progetti che cambiano il volto delle città in Italia.

Il 25 e il 26 ottobre a BASE arriva Future4Cities, un premio che si rivolge ad amministrazioni pubbliche, associazioni, imprese, fondazioni e gruppi di cittadini che promuovono la trasformazione delle nostre città.

L’obiettivo è celebrare i migliori progetti d’innovazione urbana attivi in Italia per condividere orizzonti di cambiamento, confrontarsi sulle migliori pratiche presenti sul territorio e sviluppare connessioni tra le protagoniste e i promotori di queste iniziative.

370 progetti candidati, all’interno di 6 macro-categorie:

→ AMBIENTE
→ MOBILITÀ
→ COMUNITÀ
→ SVILUPPO ECONOMICO LOCALE
→ INNOVAZIONE
→ RIGENERAZIONE URBANA

per ognuna delle quali una giuria valuterà le proposte e individuerà un progetto vincitore.

 


PROGRAMMA

25 ottobre

 

 

 

 

26 ottobre

 

Bio

Will è una community online di più di 2 milioni di persone, uno spazio per i curiosi del mondo che ispira all’azione, coltivando consapevolezza sui fatti quotidiani.


FROM è agenzia specializzata in trasformazioni urbane che unisce strategia, ricerca, creatività e relazioni. Lavora con organizzazioni private e pubbliche per far crescere l’impatto sociale, economico e reputazionale degli investimenti e progetti che riguardano le città, le comunità e i territori.


La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea è il punto di riferimento della Commissione europea per il territorio italiano. Collabora con le autorità nazionali, gli stakeholder e la società civile, informando i media e i cittadini sulle politiche europee. Inoltre, fornisce alla Commissione analisi e pareri sugli sviluppi politici, economici e sociali, per supportare l’elaborazione delle politiche e la comunicazione pubblica dell’UE.

Credits

Future 4 Cities è promosso e ideato da WILL, FROM, BASE Milano e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea con il supporto di Enel X.

    PARTECIPAZIONE LIBERA SU REGISTRAZIONE

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.