Soukaina Abrour Mra7ba (mrhba)*

FAROUT
membership

Una fabulazione speculativa che prende forma.

Mra7ba (mrhba)* è un lavoro ambientato in uno scenario post-umano decadente, che trae la sua ispirazione da Al-Halqa, un’arte narrativa tradizionale originaria del mondo arabo: un dispositivo di teatro in strada e nelle piazze in cui l’attore al centro di un cerchio compie delle azioni a favore del pubblico generando un’energia vitale che si espande circolarmente.
Soukaina Abrour parte da qui per ipotizzarne la fine: il pubblico, viaggiatore nel tempo, è accolto in un primo momento da uno spot video giocoso, caotico, colorato, mutante, che spiega cosa aspettarsi nell’atto performativo della Halqa, del cerchio, caricandolo di aspettative. Il secondo è il momento dell’assenza, dell’atto performativo o meglio dei di desideri, sogni, immaginazioni che ne rimangono.
Bio

Nata in Marocco e cresciuta in Italia, Soukaina Abrour conclude il primo ciclo di studi all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 2022. Vive e lavora a Milano con la speranza di andarsene al più presto. Indaga le questioni che concernono la propria costruzione identitaria, la perdita di senso e l’incomunicabilità, il loro legame con le varie trasformazioni del sé e la relazione di queste nella collettività. La sua pratica è transdisciplinare in base ai desideri e le urgenze, passando dal videomaking alla scultura al fare la cameriera. 

Credits

progetto realizzato grazie alla fellowship Agitu Ideo Gudeta
promossa da Centrale Fies, Black History Month Florence e Razzismo Brutta Storia
Collaborazione grafica con Tareq Tamimi

  • Durata 20'
  • Apertura porte 15' prima dell'inizio dell'evento
  • Biglietti disponibili

    Se ti sei iscritt alla membership di BASE e vuoi riscuotere il tuo evento gratuito a FAROUT scrivi a:  segnalando lo spettacolo, la data e l’eventuale orario di replica che hai scelto.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.