Sun 26 Mar
festival
Book Pride
24.03.17 - 26.03.17
time : 15:00

Storie, favole e cronache che parlano dell’essere straniero, di appartenenze, repulsioni, di (false) identità, patrie immaginarie, nuovi nomadismi. Questi i temi della terza edizione di Book Pride, la fiera organizzata da e per gli editori indipendenti, promossa da Odei (Osservatorio degli editori indipendenti). In BASE, incontri e dibattiti con personalità affermate ed emergenti dell’editoria, pensati per il pubblico e per gli operatori, con storie. Oltre 200 editori presenti insieme a circoli di lettori, librerie indipendenti e biblioteche per una tre giorni dedicati alla lettura. Lo Spazio Book Young attende i più giovani con laboratori e letture.

Torna anche BOOK YOUNG, lo spazio dedicato ai piccoli lettori.

Com’è andata nel 2016?
Oltre 30.000 presenze, 150 marchi editoriali, un programma di 120 incontri sui temi più importanti dell’attualità culturale e la presenza di oltre 300 ospiti tra personalità della cultura, italiane e internazionali, del giornalismo, dello spettacolo.

Ingresso al pubblico gratuito

facebook_1200x630_161215_v3

Salva

Salva

festival
Book Pride
24.03.17 - 26.03.17
time : 15:00

Storie, favole e cronache che parlano dell’essere straniero, di appartenenze, repulsioni, di (false) identità, patrie immaginarie, nuovi nomadismi. Questi i temi della terza edizione di Book Pride, la fiera organizzata da e per gli editori indipendenti, promossa da Odei (Osservatorio degli editori indipendenti). In BASE, incontri e dibattiti con personalità affermate ed emergenti dell’editoria, pensati per il pubblico e per gli operatori, con storie. Oltre 200 editori presenti insieme a circoli di lettori, librerie indipendenti e biblioteche per una tre giorni dedicati alla lettura. Lo Spazio Book Young attende i più giovani con laboratori e letture.

Torna anche BOOK YOUNG, lo spazio dedicato ai piccoli lettori.

Com’è andata nel 2016?
Oltre 30.000 presenze, 150 marchi editoriali, un programma di 120 incontri sui temi più importanti dell’attualità culturale e la presenza di oltre 300 ospiti tra personalità della cultura, italiane e internazionali, del giornalismo, dello spettacolo.

Ingresso al pubblico gratuito

facebook_1200x630_161215_v3

Salva

Salva

festival
Book Pride
24.03.17 - 26.03.17
time : 15:00

Storie, favole e cronache che parlano dell’essere straniero, di appartenenze, repulsioni, di (false) identità, patrie immaginarie, nuovi nomadismi. Questi i temi della terza edizione di Book Pride, la fiera organizzata da e per gli editori indipendenti, promossa da Odei (Osservatorio degli editori indipendenti). In BASE, incontri e dibattiti con personalità affermate ed emergenti dell’editoria, pensati per il pubblico e per gli operatori, con storie. Oltre 200 editori presenti insieme a circoli di lettori, librerie indipendenti e biblioteche per una tre giorni dedicati alla lettura. Lo Spazio Book Young attende i più giovani con laboratori e letture.

Torna anche BOOK YOUNG, lo spazio dedicato ai piccoli lettori.

Com’è andata nel 2016?
Oltre 30.000 presenze, 150 marchi editoriali, un programma di 120 incontri sui temi più importanti dell’attualità culturale e la presenza di oltre 300 ospiti tra personalità della cultura, italiane e internazionali, del giornalismo, dello spettacolo.

Ingresso al pubblico gratuito

facebook_1200x630_161215_v3

Salva

Salva

festival
Design Nomade: Fuorisalone 2017
04.04.17 - 09.04.17
time : 10:00

Come sta cambiando il design degli oggetti, degli interni e degli ambienti pubblici nell’era della tecnologia mobile e del neo-nomadismo? Lavoro in remoto, cloud computing, coworking, freelancing, frequent travelling: quale l’impatto di questi fenomeni sul design industriale? Come cambiano le forme, i materiali, le interfacce, gli usi, i paradigmi di progettazione?

CALL FOR ENTRIES
Aziende, marche, studi di design, scuole, ONG, enti di ricerca che hanno oggetti e servizi da mostrare, esperienze e storie da raccontare in tema di design nomade possono mandare idee e proposte entro a
designcenter@base.milano.it il 13 febbraio 2017.

A un anno dalla sua apertura nell’aprile 2017, BASE Milano, nuovo punto di riferimento per la sperimentazione culturale e creativa nell’area ex-Ansaldo, per la Design Week 2017 sceglie di indagare i nuovi scenari del vivere nomade: spazi ibridi e flessibili tra l’abitativo, il ricreativo e il lavorativo, casa, ufficio, laboratorio, lounge e home-cinema insieme. Oggetti nomadi, combinazioni di analogico e digitale, interconnessi, agili, sempre portabili.

Per scandagliare questi temi, BASE Milano sta progettando e selezionando:

  • un progetto flagship, altamente simbolico, una grande installazione, icona del Design Nomade.
  • progetti per allestimenti tematici, presentazioni di prototipi e anteprime, in co-produzione con aziende, pertinenti al tema del Design Nomade.
  • Un programma di talk, seminari, workshop e performance sul Design Nomade, in partnership con organizzazioni di ricerca e aziende.

Perché BASE.
Una vocazione, quella di piattaforma innovativa dedicata alla sperimentazione sugli spazi multifunzionali e ibridi, che trova in
BASE Milano un terreno fertile, ecosistema creativo in continua evoluzione: dal nuovo burò, il nuovo modello di coworking, alla foresteria e residenza d’artista casaBASE, dal bar con cucina alla lounge multifunzionale dove si alternano talk, conferenze, concerti, workshop ed eventi, fino agli spazi espositivi e ai laboratori di manifattura urbana.

Design Center.
Accanto al Design Nomade, BASE Milano agirà anche quest’anno da Design Center, punto di riferimento della Tortona Design Week. Un grande ritorno: 150.000 visitatori e 20 paesi espositori nell’edizione 2016, in un distetto che è tornato ad essere hub di innovazione e produzione culturale, aperto tutto l’anno al pubblico e alla città, grazie alla presenza stabile, oltre che di BASE Milano, di Armani/Silos, Mudec – Museo delle Culture, Archiproducts e numerose altre realtà.

In qualità di Design Center della Tortona Design Week, BASE Milano offrirà ai visitatori ed espositori vari servizi fra cui:

  • Press Point e Info Point ufficiale Tortona Design Week
  • Area Lounge per incontri informali
  • Bar
  • Intrattenimento: ogni sera, programmazione musicale
  • Bookshop, con vendita diretta e possibilità di acquisto online
design
festival
Design Nomade: Fuorisalone 2017
04.04.17 - 09.04.17
time : 10:00

Come sta cambiando il design degli oggetti, degli interni e degli ambienti pubblici nell’era della tecnologia mobile e del neo-nomadismo? Lavoro in remoto, cloud computing, coworking, freelancing, frequent travelling: quale l’impatto di questi fenomeni sul design industriale? Come cambiano le forme, i materiali, le interfacce, gli usi, i paradigmi di progettazione?

CALL FOR ENTRIES
Aziende, marche, studi di design, scuole, ONG, enti di ricerca che hanno oggetti e servizi da mostrare, esperienze e storie da raccontare in tema di design nomade possono mandare idee e proposte entro a
designcenter@base.milano.it il 13 febbraio 2017.

A un anno dalla sua apertura nell’aprile 2017, BASE Milano, nuovo punto di riferimento per la sperimentazione culturale e creativa nell’area ex-Ansaldo, per la Design Week 2017 sceglie di indagare i nuovi scenari del vivere nomade: spazi ibridi e flessibili tra l’abitativo, il ricreativo e il lavorativo, casa, ufficio, laboratorio, lounge e home-cinema insieme. Oggetti nomadi, combinazioni di analogico e digitale, interconnessi, agili, sempre portabili.

Per scandagliare questi temi, BASE Milano sta progettando e selezionando:

  • un progetto flagship, altamente simbolico, una grande installazione, icona del Design Nomade.
  • progetti per allestimenti tematici, presentazioni di prototipi e anteprime, in co-produzione con aziende, pertinenti al tema del Design Nomade.
  • Un programma di talk, seminari, workshop e performance sul Design Nomade, in partnership con organizzazioni di ricerca e aziende.

Perché BASE.
Una vocazione, quella di piattaforma innovativa dedicata alla sperimentazione sugli spazi multifunzionali e ibridi, che trova in
BASE Milano un terreno fertile, ecosistema creativo in continua evoluzione: dal nuovo burò, il nuovo modello di coworking, alla foresteria e residenza d’artista casaBASE, dal bar con cucina alla lounge multifunzionale dove si alternano talk, conferenze, concerti, workshop ed eventi, fino agli spazi espositivi e ai laboratori di manifattura urbana.

Design Center.
Accanto al Design Nomade, BASE Milano agirà anche quest’anno da Design Center, punto di riferimento della Tortona Design Week. Un grande ritorno: 150.000 visitatori e 20 paesi espositori nell’edizione 2016, in un distetto che è tornato ad essere hub di innovazione e produzione culturale, aperto tutto l’anno al pubblico e alla città, grazie alla presenza stabile, oltre che di BASE Milano, di Armani/Silos, Mudec – Museo delle Culture, Archiproducts e numerose altre realtà.

In qualità di Design Center della Tortona Design Week, BASE Milano offrirà ai visitatori ed espositori vari servizi fra cui:

  • Press Point e Info Point ufficiale Tortona Design Week
  • Area Lounge per incontri informali
  • Bar
  • Intrattenimento: ogni sera, programmazione musicale
  • Bookshop, con vendita diretta e possibilità di acquisto online
design
festival
Design Nomade: Fuorisalone 2017
04.04.17 - 09.04.17
time : 10:00

Come sta cambiando il design degli oggetti, degli interni e degli ambienti pubblici nell’era della tecnologia mobile e del neo-nomadismo? Lavoro in remoto, cloud computing, coworking, freelancing, frequent travelling: quale l’impatto di questi fenomeni sul design industriale? Come cambiano le forme, i materiali, le interfacce, gli usi, i paradigmi di progettazione?

CALL FOR ENTRIES
Aziende, marche, studi di design, scuole, ONG, enti di ricerca che hanno oggetti e servizi da mostrare, esperienze e storie da raccontare in tema di design nomade possono mandare idee e proposte entro a
designcenter@base.milano.it il 13 febbraio 2017.

A un anno dalla sua apertura nell’aprile 2017, BASE Milano, nuovo punto di riferimento per la sperimentazione culturale e creativa nell’area ex-Ansaldo, per la Design Week 2017 sceglie di indagare i nuovi scenari del vivere nomade: spazi ibridi e flessibili tra l’abitativo, il ricreativo e il lavorativo, casa, ufficio, laboratorio, lounge e home-cinema insieme. Oggetti nomadi, combinazioni di analogico e digitale, interconnessi, agili, sempre portabili.

Per scandagliare questi temi, BASE Milano sta progettando e selezionando:

  • un progetto flagship, altamente simbolico, una grande installazione, icona del Design Nomade.
  • progetti per allestimenti tematici, presentazioni di prototipi e anteprime, in co-produzione con aziende, pertinenti al tema del Design Nomade.
  • Un programma di talk, seminari, workshop e performance sul Design Nomade, in partnership con organizzazioni di ricerca e aziende.

Perché BASE.
Una vocazione, quella di piattaforma innovativa dedicata alla sperimentazione sugli spazi multifunzionali e ibridi, che trova in
BASE Milano un terreno fertile, ecosistema creativo in continua evoluzione: dal nuovo burò, il nuovo modello di coworking, alla foresteria e residenza d’artista casaBASE, dal bar con cucina alla lounge multifunzionale dove si alternano talk, conferenze, concerti, workshop ed eventi, fino agli spazi espositivi e ai laboratori di manifattura urbana.

Design Center.
Accanto al Design Nomade, BASE Milano agirà anche quest’anno da Design Center, punto di riferimento della Tortona Design Week. Un grande ritorno: 150.000 visitatori e 20 paesi espositori nell’edizione 2016, in un distetto che è tornato ad essere hub di innovazione e produzione culturale, aperto tutto l’anno al pubblico e alla città, grazie alla presenza stabile, oltre che di BASE Milano, di Armani/Silos, Mudec – Museo delle Culture, Archiproducts e numerose altre realtà.

In qualità di Design Center della Tortona Design Week, BASE Milano offrirà ai visitatori ed espositori vari servizi fra cui:

  • Press Point e Info Point ufficiale Tortona Design Week
  • Area Lounge per incontri informali
  • Bar
  • Intrattenimento: ogni sera, programmazione musicale
  • Bookshop, con vendita diretta e possibilità di acquisto online
design
festival
Design Nomade: Fuorisalone 2017
04.04.17 - 09.04.17
time : 10:00

Come sta cambiando il design degli oggetti, degli interni e degli ambienti pubblici nell’era della tecnologia mobile e del neo-nomadismo? Lavoro in remoto, cloud computing, coworking, freelancing, frequent travelling: quale l’impatto di questi fenomeni sul design industriale? Come cambiano le forme, i materiali, le interfacce, gli usi, i paradigmi di progettazione?

CALL FOR ENTRIES
Aziende, marche, studi di design, scuole, ONG, enti di ricerca che hanno oggetti e servizi da mostrare, esperienze e storie da raccontare in tema di design nomade possono mandare idee e proposte entro a
designcenter@base.milano.it il 13 febbraio 2017.

A un anno dalla sua apertura nell’aprile 2017, BASE Milano, nuovo punto di riferimento per la sperimentazione culturale e creativa nell’area ex-Ansaldo, per la Design Week 2017 sceglie di indagare i nuovi scenari del vivere nomade: spazi ibridi e flessibili tra l’abitativo, il ricreativo e il lavorativo, casa, ufficio, laboratorio, lounge e home-cinema insieme. Oggetti nomadi, combinazioni di analogico e digitale, interconnessi, agili, sempre portabili.

Per scandagliare questi temi, BASE Milano sta progettando e selezionando:

  • un progetto flagship, altamente simbolico, una grande installazione, icona del Design Nomade.
  • progetti per allestimenti tematici, presentazioni di prototipi e anteprime, in co-produzione con aziende, pertinenti al tema del Design Nomade.
  • Un programma di talk, seminari, workshop e performance sul Design Nomade, in partnership con organizzazioni di ricerca e aziende.

Perché BASE.
Una vocazione, quella di piattaforma innovativa dedicata alla sperimentazione sugli spazi multifunzionali e ibridi, che trova in
BASE Milano un terreno fertile, ecosistema creativo in continua evoluzione: dal nuovo burò, il nuovo modello di coworking, alla foresteria e residenza d’artista casaBASE, dal bar con cucina alla lounge multifunzionale dove si alternano talk, conferenze, concerti, workshop ed eventi, fino agli spazi espositivi e ai laboratori di manifattura urbana.

Design Center.
Accanto al Design Nomade, BASE Milano agirà anche quest’anno da Design Center, punto di riferimento della Tortona Design Week. Un grande ritorno: 150.000 visitatori e 20 paesi espositori nell’edizione 2016, in un distetto che è tornato ad essere hub di innovazione e produzione culturale, aperto tutto l’anno al pubblico e alla città, grazie alla presenza stabile, oltre che di BASE Milano, di Armani/Silos, Mudec – Museo delle Culture, Archiproducts e numerose altre realtà.

In qualità di Design Center della Tortona Design Week, BASE Milano offrirà ai visitatori ed espositori vari servizi fra cui:

  • Press Point e Info Point ufficiale Tortona Design Week
  • Area Lounge per incontri informali
  • Bar
  • Intrattenimento: ogni sera, programmazione musicale
  • Bookshop, con vendita diretta e possibilità di acquisto online
design
festival
Design Nomade: Fuorisalone 2017
04.04.17 - 09.04.17
time : 10:00

Come sta cambiando il design degli oggetti, degli interni e degli ambienti pubblici nell’era della tecnologia mobile e del neo-nomadismo? Lavoro in remoto, cloud computing, coworking, freelancing, frequent travelling: quale l’impatto di questi fenomeni sul design industriale? Come cambiano le forme, i materiali, le interfacce, gli usi, i paradigmi di progettazione?

CALL FOR ENTRIES
Aziende, marche, studi di design, scuole, ONG, enti di ricerca che hanno oggetti e servizi da mostrare, esperienze e storie da raccontare in tema di design nomade possono mandare idee e proposte entro a
designcenter@base.milano.it il 13 febbraio 2017.

A un anno dalla sua apertura nell’aprile 2017, BASE Milano, nuovo punto di riferimento per la sperimentazione culturale e creativa nell’area ex-Ansaldo, per la Design Week 2017 sceglie di indagare i nuovi scenari del vivere nomade: spazi ibridi e flessibili tra l’abitativo, il ricreativo e il lavorativo, casa, ufficio, laboratorio, lounge e home-cinema insieme. Oggetti nomadi, combinazioni di analogico e digitale, interconnessi, agili, sempre portabili.

Per scandagliare questi temi, BASE Milano sta progettando e selezionando:

  • un progetto flagship, altamente simbolico, una grande installazione, icona del Design Nomade.
  • progetti per allestimenti tematici, presentazioni di prototipi e anteprime, in co-produzione con aziende, pertinenti al tema del Design Nomade.
  • Un programma di talk, seminari, workshop e performance sul Design Nomade, in partnership con organizzazioni di ricerca e aziende.

Perché BASE.
Una vocazione, quella di piattaforma innovativa dedicata alla sperimentazione sugli spazi multifunzionali e ibridi, che trova in
BASE Milano un terreno fertile, ecosistema creativo in continua evoluzione: dal nuovo burò, il nuovo modello di coworking, alla foresteria e residenza d’artista casaBASE, dal bar con cucina alla lounge multifunzionale dove si alternano talk, conferenze, concerti, workshop ed eventi, fino agli spazi espositivi e ai laboratori di manifattura urbana.

Design Center.
Accanto al Design Nomade, BASE Milano agirà anche quest’anno da Design Center, punto di riferimento della Tortona Design Week. Un grande ritorno: 150.000 visitatori e 20 paesi espositori nell’edizione 2016, in un distetto che è tornato ad essere hub di innovazione e produzione culturale, aperto tutto l’anno al pubblico e alla città, grazie alla presenza stabile, oltre che di BASE Milano, di Armani/Silos, Mudec – Museo delle Culture, Archiproducts e numerose altre realtà.

In qualità di Design Center della Tortona Design Week, BASE Milano offrirà ai visitatori ed espositori vari servizi fra cui:

  • Press Point e Info Point ufficiale Tortona Design Week
  • Area Lounge per incontri informali
  • Bar
  • Intrattenimento: ogni sera, programmazione musicale
  • Bookshop, con vendita diretta e possibilità di acquisto online
design
festival
Design Nomade: Fuorisalone 2017
04.04.17 - 09.04.17
time : 10:00

Come sta cambiando il design degli oggetti, degli interni e degli ambienti pubblici nell’era della tecnologia mobile e del neo-nomadismo? Lavoro in remoto, cloud computing, coworking, freelancing, frequent travelling: quale l’impatto di questi fenomeni sul design industriale? Come cambiano le forme, i materiali, le interfacce, gli usi, i paradigmi di progettazione?

CALL FOR ENTRIES
Aziende, marche, studi di design, scuole, ONG, enti di ricerca che hanno oggetti e servizi da mostrare, esperienze e storie da raccontare in tema di design nomade possono mandare idee e proposte entro a
designcenter@base.milano.it il 13 febbraio 2017.

A un anno dalla sua apertura nell’aprile 2017, BASE Milano, nuovo punto di riferimento per la sperimentazione culturale e creativa nell’area ex-Ansaldo, per la Design Week 2017 sceglie di indagare i nuovi scenari del vivere nomade: spazi ibridi e flessibili tra l’abitativo, il ricreativo e il lavorativo, casa, ufficio, laboratorio, lounge e home-cinema insieme. Oggetti nomadi, combinazioni di analogico e digitale, interconnessi, agili, sempre portabili.

Per scandagliare questi temi, BASE Milano sta progettando e selezionando:

  • un progetto flagship, altamente simbolico, una grande installazione, icona del Design Nomade.
  • progetti per allestimenti tematici, presentazioni di prototipi e anteprime, in co-produzione con aziende, pertinenti al tema del Design Nomade.
  • Un programma di talk, seminari, workshop e performance sul Design Nomade, in partnership con organizzazioni di ricerca e aziende.

Perché BASE.
Una vocazione, quella di piattaforma innovativa dedicata alla sperimentazione sugli spazi multifunzionali e ibridi, che trova in
BASE Milano un terreno fertile, ecosistema creativo in continua evoluzione: dal nuovo burò, il nuovo modello di coworking, alla foresteria e residenza d’artista casaBASE, dal bar con cucina alla lounge multifunzionale dove si alternano talk, conferenze, concerti, workshop ed eventi, fino agli spazi espositivi e ai laboratori di manifattura urbana.

Design Center.
Accanto al Design Nomade, BASE Milano agirà anche quest’anno da Design Center, punto di riferimento della Tortona Design Week. Un grande ritorno: 150.000 visitatori e 20 paesi espositori nell’edizione 2016, in un distetto che è tornato ad essere hub di innovazione e produzione culturale, aperto tutto l’anno al pubblico e alla città, grazie alla presenza stabile, oltre che di BASE Milano, di Armani/Silos, Mudec – Museo delle Culture, Archiproducts e numerose altre realtà.

In qualità di Design Center della Tortona Design Week, BASE Milano offrirà ai visitatori ed espositori vari servizi fra cui:

  • Press Point e Info Point ufficiale Tortona Design Week
  • Area Lounge per incontri informali
  • Bar
  • Intrattenimento: ogni sera, programmazione musicale
  • Bookshop, con vendita diretta e possibilità di acquisto online
design
music
ITALICA_Giovanni Truppi & Arcane of Souls
20.04.17
time : 21:30 - 00:00

italico /i:tà:li:co/ n. antico abitatore della penisola italica; agg. relativo ai popoli della penisola italica e ai loro idiomi.

Solo testi in idioma italico, tavolini, divanetti e poltrone, sala semibuia, suoni dal semiacustico all’elettronico passando per folk e rock. Sul palco di BASE Milano va in scena il nuovo suono italiano.

Canzoni come urli rock, come necessità espressive che mettano assieme l’irruenza e l’energia con l’ispirazione e la capacità strumentali necessarie anche per sperimentare e andare oltre: due voci, quella di Giovanni Truppi e quella di Alfonso Surace, in arte Arcane of Souls, che dal sud se ne sono andati per cercare altrove il terreno fertile per le loro canzoni e le loro storie.

Una rassegna per celebrare la grande tradizione del cantato italiano, prodotta da BASE Milano e curata da Barnaba Ponchielli (Sangue Disken, Upcycle Sounday, Gattò). Ogni sera due formazioni, una di apertura e un main act nell’atmosfera raccolta del lounge di BASE.

Giovedì 20 aprile – h.21.30 – BASE Milano – Biglietto all’ingresso: 7 euro
ACQUISTA la prevendita
ACQUISTA l’abbonamento per 3 concerti ITALICA
in apertura: Arcane of Souls
main act: Giovanni Truppi


Dopo un intero anno di tour in giro per l’Italia, Giovanni Truppi si reinventa per una manciata di concerti in veste totalmente inedita. Un pianoforte smontato, segato, elettrificato e ricomposto in una nuova forma: praticamente una rilettura Ikea del piano, incrociata con una chitarra elettrica artigianale.

giovanni truppi

 

Perchè canto in italiano?
Dichiarazioni degli autori sulla scelta di cantare in italiano e altre storie

 

Sono sempre rimasto affascinato da una frase di Bob Dylan: “There’s nothing so stable as change”, letteralmente “Non c’è niente di così stabile come il cambiamento. Non adoro i testi troppo ermetici, preferisco esprimere le sensazioni con parole semplici e, perché no, popolari.
Alfonso Surace

 

 

Salva

Salva

Salva

live-music
campoBASE
Music Business Workshop
22.04.17 - 23.04.17
time : 10:00 - 18:00
Una panoramica sulle attuali modalità di gestione di un progetto discografico, prendendo in esame tutte le sue fasi (produzione, distribuzione, promozione) e i suoi risvolti (record label, live, management, publishing).
Il Music Business Workshop, organizzato da Gamma New Music Institute, ha come obiettivi: una conoscenza dei modelli di business attuali e futuri relativi al mercato della musica, la formazione dell’artista volta a una gestione autonoma del proprio progetto, un avvicinamento ai mestieri e alle figure professionali del music business. È realizzato in collaborazione con Sounday, la piattaforma web/mobile che offre a tutti coloro che operano nel mondo della musica soluzioni e servizi tecnologicamente avanzati.

I DOCENTI

Giorgia Mortara
È laureata presso l’Università degli Studi di Torino in Scienze della Formazione, con specializzazione in Multimedia, Arte e Spettacolo, e ha un Master in Comunicazione Musicale presso l’Università Cattolica di Milano.
È direttore operativo in Sounday, la start up musicale che propone un nuovo modello di discografia e mette a disposizione dei musicisti e degli operatori musicali un set di servizi che copre l’intero iter musicale, dalla produzione al live.

Alessandro Bevilacqua
Alessandro si è laureato in Studi Internazionali, con una tesi sul mercato discografico contemporaneo, e in Comunicazione Pubblica e Politica, con una tesi sull’impatto dei festival di musica sull’economia e il turismo delle città.
Ha ricevuto il certificato di Music Business alla Point Blank Music School di Londra con A+ / 98%: il risultato più alto mai ottenuto in questo corso.
È tra gli organizzatori di Club To Club Festival dal 2012 e manager di The Sweet Life Society, Pugile, AKE e Neve.

REQUISITI
Il corso di Music Business del Gamma Music Institute non richiede requisiti tecnici specifici. È consigliata una conoscenza di base dei principali strumenti di ufficio digitale, e una buona conoscenza della lingua inglese.

PROGRAMMA

Giorno 1. Durante la prima giornata si analizzeranno le dinamiche che caratterizzano la discografica odierna e i suoi protagonisti: i trend e le mode dei mercati saranno illustrati con dati aggiornati. Si passerà poi ad approfondire il mondo delle etichette discografiche e delle sue regole di business, analizzando anche fase per fase la gestione di un prodotto discografico e passando in rassegna gli elementi chiave dalla nascita alla diffusione.

Il Mercato discografico globale
• Analisi Comparata del mercato internazionale

Il mercato discografico specifico
• Analisi del Mercato Italiano
• Analisi dei Mercati Internazionali leader e dei nuovi

Etichette discografiche e startup
• Le Major
• Le Indie
• Strategie di mercato
• Contratti

Il Ciclo di vita di un prodotto discografico
• Produzione
• Scelta del supporto
• Grafica e Artwork
• Distribuzione fisica
• Distribuzione digitale
• Il VideoClip

Promozione di un Progetto Artistico
• Ufficio stampa
• Sito web
• Social Network
• Merchandising

Giorno 2. La parte di introduzione teorica continuerà con un’analisi comparata dei principali mercati internazionali della musica dal vivo.
Dopo aver introdotto le figure professionali che ruotano intorno a questo mondo, il corso esaminerà nel dettaglio le fasi di programmazione di uno show musicale, sia dal punto di vista dell’organizzatore sia da quello dell’artista. La giornata proseguirà con nozioni sul publishing e sulle royalty che genera e, infine, con un focus sulla figura dell’artist manager.

Industria della musica Live
• Trend del mercato internazionale
• Analisi Comparata dei Mercati Internazionali (UK, USA, Italia)

Dal Primo Concerto al Tour Europeo
• L’Agente
• Il Tour Manager
• Il Booking di una Data
• Contratti di Prestazione Artistica
• Rider e Specifiche Tecniche

Publishing e diritto d’autore
• Introduzione al Diritto d’Autore
• Licenze e Royalty
• Collecting Society e Publisher
• Nuovi Attori
• Sincronizzazioni
• Sampling

Management
• Ruolo del Manager
• Casi Studio
• Contratti di Management

22-23 aprile – ore 10.00 – 13.00 / 15.00- 18.00
Costo 190 euro
Per informazioni: info@gammamusicinstitute.com / 392 9352889

live-music
campoBASE
Music Business Workshop
22.04.17 - 23.04.17
time : 10:00 - 18:00
Una panoramica sulle attuali modalità di gestione di un progetto discografico, prendendo in esame tutte le sue fasi (produzione, distribuzione, promozione) e i suoi risvolti (record label, live, management, publishing).
Il Music Business Workshop, organizzato da Gamma New Music Institute, ha come obiettivi: una conoscenza dei modelli di business attuali e futuri relativi al mercato della musica, la formazione dell’artista volta a una gestione autonoma del proprio progetto, un avvicinamento ai mestieri e alle figure professionali del music business. È realizzato in collaborazione con Sounday, la piattaforma web/mobile che offre a tutti coloro che operano nel mondo della musica soluzioni e servizi tecnologicamente avanzati.

I DOCENTI

Giorgia Mortara
È laureata presso l’Università degli Studi di Torino in Scienze della Formazione, con specializzazione in Multimedia, Arte e Spettacolo, e ha un Master in Comunicazione Musicale presso l’Università Cattolica di Milano.
È direttore operativo in Sounday, la start up musicale che propone un nuovo modello di discografia e mette a disposizione dei musicisti e degli operatori musicali un set di servizi che copre l’intero iter musicale, dalla produzione al live.

Alessandro Bevilacqua
Alessandro si è laureato in Studi Internazionali, con una tesi sul mercato discografico contemporaneo, e in Comunicazione Pubblica e Politica, con una tesi sull’impatto dei festival di musica sull’economia e il turismo delle città.
Ha ricevuto il certificato di Music Business alla Point Blank Music School di Londra con A+ / 98%: il risultato più alto mai ottenuto in questo corso.
È tra gli organizzatori di Club To Club Festival dal 2012 e manager di The Sweet Life Society, Pugile, AKE e Neve.

REQUISITI
Il corso di Music Business del Gamma Music Institute non richiede requisiti tecnici specifici. È consigliata una conoscenza di base dei principali strumenti di ufficio digitale, e una buona conoscenza della lingua inglese.

PROGRAMMA

Giorno 1. Durante la prima giornata si analizzeranno le dinamiche che caratterizzano la discografica odierna e i suoi protagonisti: i trend e le mode dei mercati saranno illustrati con dati aggiornati. Si passerà poi ad approfondire il mondo delle etichette discografiche e delle sue regole di business, analizzando anche fase per fase la gestione di un prodotto discografico e passando in rassegna gli elementi chiave dalla nascita alla diffusione.

Il Mercato discografico globale
• Analisi Comparata del mercato internazionale

Il mercato discografico specifico
• Analisi del Mercato Italiano
• Analisi dei Mercati Internazionali leader e dei nuovi

Etichette discografiche e startup
• Le Major
• Le Indie
• Strategie di mercato
• Contratti

Il Ciclo di vita di un prodotto discografico
• Produzione
• Scelta del supporto
• Grafica e Artwork
• Distribuzione fisica
• Distribuzione digitale
• Il VideoClip

Promozione di un Progetto Artistico
• Ufficio stampa
• Sito web
• Social Network
• Merchandising

Giorno 2. La parte di introduzione teorica continuerà con un’analisi comparata dei principali mercati internazionali della musica dal vivo.
Dopo aver introdotto le figure professionali che ruotano intorno a questo mondo, il corso esaminerà nel dettaglio le fasi di programmazione di uno show musicale, sia dal punto di vista dell’organizzatore sia da quello dell’artista. La giornata proseguirà con nozioni sul publishing e sulle royalty che genera e, infine, con un focus sulla figura dell’artist manager.

Industria della musica Live
• Trend del mercato internazionale
• Analisi Comparata dei Mercati Internazionali (UK, USA, Italia)

Dal Primo Concerto al Tour Europeo
• L’Agente
• Il Tour Manager
• Il Booking di una Data
• Contratti di Prestazione Artistica
• Rider e Specifiche Tecniche

Publishing e diritto d’autore
• Introduzione al Diritto d’Autore
• Licenze e Royalty
• Collecting Society e Publisher
• Nuovi Attori
• Sincronizzazioni
• Sampling

Management
• Ruolo del Manager
• Casi Studio
• Contratti di Management

22-23 aprile – ore 10.00 – 13.00 / 15.00- 18.00
Costo 190 euro
Per informazioni: info@gammamusicinstitute.com / 392 9352889

live-music
music
ITALICA_Pietro Berselli & Pieralberto Valli
11.05.17
time : 21:30 - 00:00

italico /i:tà:li:co/ n. antico abitatore della penisola italica; agg. relativo ai popoli della penisola italica e ai loro idiomi.

Solo testi in idioma italico, tavolini, divanetti e poltrone, sala semibuia, suoni dal semiacustico all’elettronico passando per folk e rock. Sul palco di BASE Milano va in scena il nuovo suono italiano.

Giovedì 11 maggio, Pietro Berselli e Pieralberto Valli si affacciano quest’anno coi loro album d’esordio e stupiscono perché sapienti nell’affiancare con estro e passione stili musicali che arrivano dall’estero (il post-rock per il primo e il trip-hop per il secondo), assolutamente contemporanei, con la lingua italiana facendo risultare il tutto molto più in equilibrio e credibile di quanto si possa immaginare: dimostrando in due parole personalità e originalità pure seguendo tradizioni e sentieri già battuti.

Una rassegna per celebrare la grande tradizione del cantato italiano, prodotta da BASE Milano e curata da Barnaba Ponchielli (Sangue Disken, Upcycle Sounday, Gattò). Ogni sera due formazioni, una di apertura e un main act nell’atmosfera raccolta del lounge di BASE.

Giovedì 11 maggio – h.21.30 – BASE Milano – Biglietto all’ingresso: 7 euro
ACQUISTA la prevendita
ACQUISTA l’abbonamento per 3 concerti ITALICA
in apertura: Pieralberto Valli
main act: Pietro Berselli

 

Perchè canto in italiano?
Dichiarazioni degli autori sulla scelta di cantare in italiano e altre storie

Il testo non nasce mai per primo, al massimo nasce durante la scrittura della musica. Le parole infatti sono utilizzate tanto per il loro significato quanto per il loro suono, è imprescindibile. Quando ho iniziato a scrivere in italiano è stata una liberazione! Finalmente avevo la possibilità di esprimere con le parole giuste le mie sensazioni.
Pietro BerselliPIETRO BERSELLI -34

 

Spesso mi chiedono perché non abbia deciso di scrivere in inglese. In fondo sono un interprete, e la musica che faccio paga più tributi al mondo anglosassone che a quello italiano. Eppure, penso che sia molto più difficile e, nel caso, appagante riuscire ad arrivare a un pubblico italiano attraverso l’uso della lingua italiana. Poter arrivare potenzialmente a tutti può significare non arrivare a nessuno, mentre l’italiano è la lingua della tua vicina di casa, del tuo barista di fiducia, della massa che ti inghiotte ogni giorno. Il significato di ogni lingua va molto al di là delle parole che esprime; è un rimando simbolico, culturale, sonoro che si è creato nel corso dei secoli e che genealogicamente mi appartiene.”
Pieralberto Valli PIERALBERTO VALLI foto valli cappuccio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

live-music
music
ITALICA_I Camillas & Itaca
08.06.17
time : 21:30 - 00:00

italico /i:tà:li:co/ n. antico abitatore della penisola italica; agg. relativo ai popoli della penisola italica e ai loro idiomi.

Solo testi in idioma italico, tavolini, divanetti e poltrone, sala semibuia, suoni dal semiacustico all’elettronico passando per folk e rock. Sul palco di BASE Milano va in scena il nuovo suono italiano.

Giovedì 8 giugno è tempo di ascoltare il pop che non passa in radio ma che riesce ad arrivare al cuore delle persone soprattutto quando è su un palco. L’italiano di Camillas e Itaca è una scelta di campo per entrambi, nonostante le differenze culturali e geografiche, per arrivare agli ascoltatori ed estimatori nel modo più diretto, concreto e comprensibile possibile. È il vestito che assieme alla musica si sono scelti per stare su un palco ed emozionarci col loro spettacolo.

Una rassegna per celebrare la grande tradizione del cantato italiano, prodotta da BASE Milano e curata da Barnaba Ponchielli (Sangue Disken, Upcycle Sounday, Gattò). Ogni sera due formazioni, una di apertura e un main act nell’atmosfera raccolta del lounge di BASE.

Giovedì 8 giugno – h.21.30 – BASE Milano – Biglietto all’ingresso: 7 euro
ACQUISTA la prevendita
ACQUISTA l’abbonamento per 3 concerti ITALICA
in apertura: Itaca
main act: I Camillas

Perchè canto in italiano?
Dichiarazioni degli autori sulla scelta di cantare in italiano e altre storie

I Camillas cantano in italiano perché sono fatti così, sono fatti di italiano dappertutto e non possono farne a meno. Non è una questione di scelta, ma di trovare le posizioni più comode, gli specchi più nitidi e le discese che ti fanno correre con il sorriso, dentro una lingua che è la lingua che sono.
I CamillasI CAMILLAS tennis d'amor FOTO PROMO(2)(1)

Io e Albertine siamo stati assieme per un po’ prima di incominciare a cantare assieme. Siamo entrambi di Berlino ma per varie ragioni ci siamo incontrati a Roma. A un certo punto Albertine ha deciso di studiare a Roma e di viverci per un anno intero. Quello è stato il momento in cui ho composto un paio di canzoni in italiano, fantasticando di andare a visitarla a Roma e di sconvolgere l’intera città. Il risultato è che così facendo le canzoni risultavano sia divertenti che più profonde di quanto mi aspettassi. Così ci ho lavorato meglio e ho convinto Albertine a cantarle con me.
Ossi Viola e Lo Selbo, ItacaITACA

Salva

Salva

Salva

live-music
Events not founds.
sign up for our newsletter

PRIVACY POLICY

Nella presente pagina vengono descritte le modalità di gestione dei dati personali degli utenti che consultano il sito e che utilizzano la struttura BASE gestita dalla società OXA S.r.l.

Trattasi di informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 nonché dell’art. 13 del d.lg. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)  ai soggetti che interagiscono con i servizi web della società OXA s.r.l., accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.base.milano.it  che costituisce la home page del sito della società.

La società OXA si impegna a proteggere la privacy dei propri utenti e a tutelare i dati personali raccolti su questo sito web nel rispetto nel rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili in materia, in particolare del summenzionato d.l. 196/2003 nonché del regolamento europeo 679/2016.

La presente informativa tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione del presente sito web è possibile che vengano trattati dati relativi a soggetti identificati o identificabili.
Il soggetto “titolare” del trattamento di tali dati è la società OXA s.r.l., che ha sede in Milano, Via Bergognone n. 34.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti legati ai servizi web forniti dal presente sito web si verificano presso la predetta sede della società e sono curati solo da collaboratori o soci della società OXA s.r.l., incaricati del trattamento, ovvero da eventuali incaricati di occasionali opere di manutenzione.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati in possesso di terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati personali conferiti dagli utenti i quali presentino richieste di servizi vengono utilizzati al fine di eseguire il servizio domandato e non vengono comunicati a soggetti terzi, salvo che ciò sia necessario al fine di fornire la prestazione richiesta.

In corrispondenza delle singole prestazioni e/o servizi offerti gli utenti riceveranno le specifiche informative in materia di dati personali rese ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del regolamento 679/2016.

Cookies

Per rendere la consultazione del nostro sito più facile e intuitiva facciamo uso di cookie.

I cookie sono piccoli pezzi di dati che ci permettono di confrontare i visitatori presenti e passati e di capire come gli utenti a navigano attraverso il nostro sito. Usiamo le informazioni raccolte attraverso i cookie per rendere l’esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente per il futuro. I cookie non memorizzano informazioni personali su un utente e tutti i dati utili ad identificarlo non vengono memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o l’attivazione di un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione del cookie proseguire la navigazione.

Si prega di visitare AboutCookies.org per ulteriori informazioni sui cookie e su come essi influenzano l’esperienza di navigazione.

Che tipo di cookie stiamo usando?

Cookie Essenziali

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di navigare sul sito web e di utilizzarne a pieno i contenuti, ad esempio accedendo alle varie aree protette del sito. Senza questi cookie determinati servizi necessari, come ad esempio la compilazione dei moduli per i servizi offerti, non possono essere utilizzati.

Cookie di prestazioni e di funzionalità

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio con riguardo alle pagine maggiormente visitate, oppure se compaiono messaggi di errore nel corso della navigazione. Questi cookie non raccolgono informazioni che consentono l’identificazione di un visitatore.

Tutte le informazioni raccolte attraverso i cookie sono raccolte in forma aggregata e, conseguentemente, anonima. Tali cookie sono utilizzati solo per migliorare il funzionamento del sito web.
Utilizzando il nostro sito web l’utente accetta che tali cookie possano essere installati sul suo dispositivo.

Non sono utilizzati cookies di profilazione/non tecnici.

Gestione dei cookie

Se si desidera consentire i cookie, si prega di seguire i passi di seguito riportati:

Google Chrome

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Opzioni”
    2. Fare clic sulla scheda ‘Under the Hood’, trovare la sezione ‘Privacy’, e selezionare “Impostazioni contenuti”
  2. Selezionare ‘Consenti dati locali da impostare’

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Opzioni Internet”, quindi fare clic su ‘Privacy’
  2. Per abilitare i cookie nel proprio browser, assicurarsi che il livello di privacy è impostato su Medio o al di sotto,
  3. Impostare il livello di privacy sopra Medio si disattiva l’uso dei cookie.

Mozilla Firefox

  1. Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
  2. quindi selezionare l’icona Privacy

3.Fare clic su Cookie e selezionare ‘Consenti siti utilizzano i cookie’

Safari

  1. Fare clic sull’icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
  2. Fare clic su ‘Protezione’, selezionare l’opzione che dice “cookie di terze parti di blocco per la pubblicità”
  3. Fare clic su ‘Salva’

Come gestire i cookie su un Mac

Se si desidera consentire i cookie, si prega di seguire le istruzioni riportate di seguito:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

  1. Fare clic su ‘Esplora’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
    2. Scorrere verso il basso fino a visualizzare “Cookie” sotto ricezione di file
  2. Selezionare l’opzione ‘Non chiedere’

Safari su OSX

  1. Fare clic su ‘Safari’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
    2. Fare clic su ‘Sicurezza’ e poi ‘Accetta i cookie’
  2. Selezionare “Solo dal sito”

Mozilla e Netscape su OSX

  1. Fare clic su ‘Mozilla’ o ‘Netscape’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Preferenze”
  2. Scorrere verso il basso fino a visualizzare i cookie sotto ‘Privacy e sicurezza’
  3. Selezionare ‘Abilita i cookie per il sito di origine’

Opera

  1. Fare clic su ‘Menu’ nella parte superiore della finestra del browser e selezionare “Impostazioni”
    2. Quindi selezionare “Preferenze”, selezionare ‘Avanzate’
  2. Quindi selezionare ‘Accetta i cookie’

Cookie di Terze Parti

Visitando un sito web è possibile ricevere i cookie sia dal sito è visitato ( “cookie padroni”), sia da siti web gestiti da altre organizzazioni ( “cookie terzi”). Un esempio notevole è la presenza di “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Essi sono generati direttamente da tali siti ed integrati nella pagina del sito ospite. L’uso più comune dei “social plugin” è quello di condividere i contenuti sui social network.

La presenza di questi plug in comporta la trasmissione di cookie da e per tutti i siti gestiti da terzi. La gestione delle informazioni raccolte da “terzi” è disciplinata dalle pertinenti informazioni cui si rinvia.

Per garantire una maggiore trasparenza e convenienza, sono mostrate sotto gli indirizzi web di informazione e il modo di gestire i cookie diverso.

Facebook info:
https://www.facebook.com/help/cookies/ Facebook (configurazione): accesso al tuo account. Sezione privacy.

Twitter info:
https://support.twitter.com/articles/20170514 Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security

Informazioni Linkedin:
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/

Informazioni Google+:
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/ Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

Questo sito web utilizza altresì Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ( “Google”). Google Analytics utilizza dei “ookie, che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi, se richiesto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si esegue questa operazione, non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ei fini sopraindicati.

Potete impedire a Google di controllare i cookie generati dall’utilizzo del nostro sito web (compreso l’indirizzo IP) e tutta l’elaborazione di questo informazioni, scaricando e installando questo plugin per il vostro browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei form presenti sul sito della società OXA o comunque indicati in contatti con la società per sollecitare eventuali invii di newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I medesimi dati possono essere ceduti a terzi per le stesse finalità per i quali vengono trattati dalla società.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione o la completa cancellazione (ex art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali ed ex art. 15 del Regolamento Europeo).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte:

– via e-mail, all’indirizzo: info@base.milano.it;

 


 

PRIVACY POLICY

This page describes the procedures for the management of our web site as regards of the processing of personal data of users that are visiting the website or the BASE location, managed by OXA S.r.l..

This information is provided in accordance with Art. 13 of the European Regulation EU 2016/679 of the European Parliament and the Council and Art. 13 of the Legislative Decree no. 196/2003 –  to any entity that have to interact with the web-based services that are made available by OXA s.r.l. accessible electronically from the address www.base.milano.it which corresponds to the home page of our official web site.

OXA company is committed to protecting the privacy of its users and to protect personal information collected on this website in compliance in compliance with applicable laws and regulations, in particular the aforementioned Decree Law 196/2003 and the European Regulation.

The information provided is also based on the guidelines contained in Recommendation no. 2/2001, which was adopted on 17 May 2001 by the European data protection authorities within the Working Party set up under Article 29 of European Directive 95/46/EC in order to lay down minimum requirements for the collection of personal data online – especially with regard to arrangements, timing and contents of the information to be provided by data controllers to users visiting web pages for whatever purpose.

DATA CONTROLLER

Following the consultation of this website it may be processed data concerning identified or identifiable persons.

The data controller is the company OXA s.r.l., which is based in Milan, Via Bergognone n. 34.

PLACE WHERE DATA IS PROCESSED

The processing operations related to the web-based services that are made available via this website are carried out at the office of the Company OXA s.r.l. exclusively by technical staff in charge of said processing, or else by persons tasked with such maintenance activities as may be necessary from time to time.

CATEGORIES OF PROCESSED DATA

Navigation Data

The computer systems and software procedures used to operate this web site acquire, during their normal operations, some personal data whose transmission is implicit in the use of internet communication protocol.

This information is not collected to be associated with identified, but by their very nature could, through processing and association with data held by third parties, to identify users.

This category of data includes IP addresses or domain names of computers used by users connecting to the site, URI (Uniform Resource Identifier) of requested resources, time of request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in reply, the numerical code indicating the status of the response from the server (successful, error, etc..) and other parameters regarding the operating system and computer environment.

These data are only used to extract anonymous statistical information on website use as well as to check its functioning; they are erased immediately after being processed. The data might be used to establish liability in case computer crimes are committed against the website.

Data Provided Voluntarily by Users

Sending e-mail messages to the addresses mentioned on this website, which is done on the basis of a freely chosen, explicit, and voluntary option, entails acquisition of the sender’s address, which is necessary in order to reply to any request, as well as of such additional personal data as is contained in the messages.

The personal data provided by users who submit requests for services are used in order to execute the demanded service and are not disclosed to third parties unless this is necessary in order to provide the required performance.

Specific summary information notices will be shown and/or displayed on the pages that are used for providing services on demand in accordance to art. 13 d.l. 196/2003

Cookies

To make our site easier and intuitively make use of cookies. Cookies are small pieces of data that allow us to compare the new visitors and past and understand how users navigate through our site. We use information collected through cookies to make the browsing experience more enjoyable and more efficient in the future.

Cookies do not store any personal information about a user and any identifiable data will not be stored. If you want to disable the use of cookies is necessary to customize the settings on your computer by setting the deletion of all cookies or activating a warning message when cookies are being stored. To proceed without modifying the application of the cookie simply continue navigation.

Please visit AboutCookies.org for more information about cookies and how they influence your navigation experience.

What kind of cookies are we using?

Essential Cookie

These cookies are essential in order to allow you to move around the site and make full use of its features, such as access the various protected areas of the site. Without these cookies certain necessary services, such as filling out a form for a competition, can not be enjoyed.

Performance cookie

These cookies collect information about how visitors use a website, for example, which pages are most visited, if you get error messages from web pages. These cookies do not collect information that identifies a visitor. All information collected through cookies is aggregated and therefore anonymous. They are only used to improve the operation of a website.

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below.

Cookie functionality

These cookies collect information about how visitors use a website, for example, which pages are most visited, if you get error messages from web pages. These cookies do not collect information that identifies a visitor. All information collected through cookies is aggregated and therefore anonymous. They are only used to improve the operation of a website.

By using our website, you agree that these cookies may be installed on your device.

How can you manage with your cookie

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below,

Google Chrome

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select Options
    Click on the tab ‘Under the Hood’, find the section ‘Privacy’, and select the “Content Settings”
    3. Now select ‘Allow local data to be set‘

Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select ‘Internet Options’, then click on the ‘Privacy’
  2. To enable cookies in your browser, make sure that the privacy level is set to Medium or below,
  3. Setting the level of privacy over the Middle you disable the use of cookies.

Mozilla Firefox

  1. Click on “Tools” at the top of the browser window and select “Options”
  2. Then select the Privacy icon
  3. Click Cookies and select ‘Allow sites use cookies‘

Safari

  1. Click on the icon Cog at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Click on ‘Protection‘, select the option that says ‘block third-party cookies for advertising‘
  3. Click on ‘Save‘

How to manage cookies on a Mac

If you want to allow cookies from our site, please follow the steps below:

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

  1. Click on ‘Explore‘ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Scroll down until you see “Cookies” under Receiving Files
  3. Select the option ‘Do not ask‘

Safari su OSX

  1. Click on ‘Safari‘ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Click on the ‘Security‘ and then ‘Accept cookies’
  3. Select “Only from the site“

Mozilla e Netscape su OSX

  1. Click on ‘Mozilla’ or ‘Netscape’ at the top of the browser window and select “Preferences”
  2. Scroll down until you see cookies under ‘Privacy and Security‘
  3. Select ‘Enable cookies for the originating web site‘

Opera

  1. Click on ‘Menu‘ at the top of the browser window and select “Settings”
  2. Then select “Preferences“, select ‘Advanced’
  3. Then select ‘Accept cookies‘

Third Parties Cookies

Visiting a website you may receive cookies from the site is visited (“owners”), both from websites maintained by other organizations (“third parties”). A notable example is the presence of “social plugin” for Facebook, Twitter, Google+ and LinkedIn. It is part of the page visited directly generated by these sites and integrated into site page host. The most common use of social plugin is aimed at sharing content on social networks.

The presence of these plug-in involves the transmission of cookies to and from all sites operated by third parties. The management of the information collected by “third parties” shall be governed by the relevant information which please refer. To ensure greater transparency and convenience, are shown below the web addresses of different information and ways to manage cookies.
Facebook info: https://www.facebook.com/help/cookies/

Facebook (configuration):
access to your account. Privacy area.

Twitter info:
https://support.twitter.com/articles/20170514

Twitter (configuration):
https://twitter.com/settings/security

Linkedin info:
https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy

Linkedin (configuration):
https://www.linkedin.com/settings/

Google+ info:
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/

Google+ (configuration):
http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

This website uses Google Analytics, a web analytics service provided by Google, Inc. (“Google”).Google Analytics uses “cookies”, which are text files placed on your computer to help the website analyze how users use the site. The information generated by the cookie about your use of the website (including your IP address anonymous) will be transmitted to and stored by Google on servers in the United States. Google will use this information for the purpose of evaluating your use of the website, compiling reports on website activity for the operators and providing other services relating to website activity and internet usage. Google may also transfer this information to third parties unless required by law or where such third parties process the information on Google’s behalf. Google will not associate your IP address with any other data held by Google. You may refuse the use of cookies by selecting the appropriate settings on your browser, however please note that if you do this you may not be able to use all features of this website. By using this website, you consent to the processing of data about you by Google in the manner and purposes set out above.
You can stop Google to check your cookie generated by the use of our website(Include Ip Address) and all the elaboration about this info, downloading and installing this plugin for your browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en

OPTIONAL DATA PROVISION

Apart from that specified for navigation data, the user is free to provide personal data contained in the form on the company’s website or indicated in contacts with the company to solicit any mailings of newsletters, information material or other communications.

Failure to provide such data may entail the failure to be provided with the items requested.

PROCESSING ARRANGEMENTS

Personal data is processed with automated means for no longer than is necessary to achieve the purposes for which it has been collected.

The same data can be transferred to third parties for the same purposes for which they are treated by society.

Specific security measures are implemented to prevent the data from being lost, used unlawfully and/or inappropriately, and accessed without authorisation.

DATA SUBJECTS’ RIGHTS

Data subjects are entitled at any time to obtain confirmation of the existence of personal data concerning them and be informed of their contents and origin, verify their accuracy, or else request that such data be supplemented, updated or rectified or completely removed (Art. 7 of Legislative Decree no. 196/2003 and Art. 15 of the European Regulation).

The above Section also provides for the right to request erasure, anonymisation or blocking of any data that is processed in breach of the law as well as to object in all cases, on legitimate grounds, to processing of the data.

All requests should be emailed to info@base.milano.it

 

privacy agreement*

Don't show this again