Xi’an Jiaotong-Liverpool University –– Worlding Alternative Worlds: more than cultural diversity

Questo progetto espositivo rappresenta uno sforzo collettivo del Laboratorio di Interactive Experience Design del Dipartimento di Industrial Design dell’Università di Xian Jiaotong-Liverpool, che sintetizza la sua recente ricerca accademica e la pratica creativa. La curatela coinvolge cinque progetti meticolosamente selezionati dall’insegnamento e dalla ricerca dell’ultimo anno, evidenziando la loro comune attenzione all’esplorazione della diversità progettuale, culturale e tecnologica attraverso la lente del “worlding”.

La mostra vuole celebrare la località e la diversità attraverso la creazione di mondi dinamici. Attraverso la VR immersiva, la narrazione interattiva e il design indossabile, questi progetti incarnano la creazione di legami di parentela favorendo connessioni significative attraverso i confini. Il progetto rifiuta le narrazioni dominanti e invitando l visitat^ a riflettere sull’interdipendenza e a immaginare mondi alternativi che abbraccino la pluralità.


Progetto realizzato dall’ Experience & Interaction Lab at Industrial Design Department.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.