Sit with me — Faculty of Architecture and Urban Planning, Politehnica University Timișoara

di Faculty of Architecture and Urban Planning, Politehnica University Timișoara

Questa mostra presenta piccoli oggetti originali, realizzati da student che reinterpretano la tradizionale sedia rumena dalla prospettiva di diversi concetti e temi come riciclo, relax e stile. Negli ultimi sei anni di questo progetto, il concetto principale è rimasto l’invito, rivolto a tutte le persone che passano molto tempo sui gadget, a Sedersi con noi e ad ammirare l’arte.


IN PARTNERSHIP CON

Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia 


CREDITS

Foto di Cristina Piovian


BIO

Nei suoi cinquantatré anni di esistenza, la Facoltà di Architettura e Urbanistica di Timișoara ha svolto un ruolo centrale e fondamentale all’interno del sistema di formazione architettonica rumeno, consolidando la sua reputazione di istituzione di grande prestigio. Adottando un approccio progressista basato sull’innovazione dei metodi e dei discorsi didattici e prestando una rigorosa attenzione alla conservazione del patrimonio spaziale costruito della regione, la facoltà si è guadagnata lo status di stimata entità accademica.

Attualmente, l’offerta accademica della Facoltà di Architettura e Urbanistica di Timișoara (FAUT) comprende due programmi di laurea distinti. Il primo, Architettura, è un programma di sei anni che integra le lauree triennali e magistrali, mentre il secondo, Architettura d’interni e Design dell’arredamento, ha una durata di tre anni. Inoltre, l’istituto offre tre programmi di master biennali con specializzazioni distinte in Restauro e rigenerazione del patrimonio, Pianificazione urbana e gestione del territorio e Tendenze attuali, materiali e tecnologie nel design degli interni.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.