Realpolitik 2018 — 2023 a Roma dal 21 dicembre al 7 gennaio

di BASE Milano

Realpolitik 2018 — 2023, il progetto fotografico di critica e riflessione satirica sull’iconografia di propaganda e comunicazione politica italiana contemporanea, inaugura a Contemporary Cluster il 21 dicembre alle H18.

Un rinnovato progetto espositivo di fotografia Fine-Art itinerante che pone al centro la forza della fotografia stampata come mezzo di ricerca documentaria ed artistica. Le molte immagini selezionate, tra le più iconiche del progetto, porranno lo spettatore di fronte alla fotografia utilizzata non solo come mezzo di documentazione del presente ma anche come strumento critico vivificante.

IN COLLABORAZIONE CON:

CESURA
BASE Milano
CONTEMPORARY CLUSTER — Roma

Realpolitik è stata anche a BASE quest’estate:


Luca Santese e Marco P. Valli, attivi nell’ultimo decennio nel panorama della fotografia contemporanea con progetti come Found Photos in Detroit (Arcara/Santese) e Bakeca (Adamo/Valli), sono co-autori di Realpolitik, recente progetto fotografico di critica e riflessione satirica sull’iconografia di propaganda e comunicazione politica italiana contemporanea.

Dal 2018 gli autori lavorano alla costruzione di una documentazione sistematica ed autoriale attraverso una serie di pubblicazioni indipendenti in tempo reale sui principali eventi e protagonisti del panorama politico italiano. Si vedano Boys Boys Boys, Popolopopolo, Lega Nord Party, MoVimento Lento, Mask off, Tik Tok Tak e Homo Silvio, divulgati da Cesura Publish, casa editrice indipendente del collettivo fotografico Cesura.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.