BASE vi consiglia, di volta in volta, le più belle pellicole dal catalogo di MUBI.

BASE apre le porte dell’ex-Ansaldo a MUBI, che da settembre 2024 diventa partner di BASE Milano, collaborando al successo del progetto culturale di rigenerazione urbana più grande d’Italia.

di Redazione

BASE e MUBI regalano a tutta la community 30 giorni di grande cinema: per ricevere il mese di prova gratuito cliccate qui e inserite i vostri dati. Ecco qui i nostri consigli:

OUR BODY
Claire Simon, 2023

Claire Simon osserva la quotidianità del reparto di ginecologia di un ospedale parigino, dove incontra pazienti in ogni fase della vita, giovani e anziane, cisgender e trans. Si intrecciano così storie uniche di fertilità, transizioni di genere e tumori, compresa quella della regista stessa.


HOW TO HAVE SEX
Molly Manning Walker, 2023

Tre adolescenti britanniche partono per quella che dovrebbe essere la migliore estate della loro vita, un vero e proprio rito di passaggio tra bevute, discoteche e abbordaggi. Man mano che i giorni passano, però, devono fare i conti con le complessità del sesso, del consenso e dell’autoscoperta.


IL PARADISO PROBABILMENTE
Elia Suleiman, 2019

Elia Suleiman scappa dalla Palestina in cerca di una patria diversa, solo per scoprire che la Palestina non ha intenzione di lasciarlo andare. La promessa di una nuova vita si trasforma in una commedia degli errori: ovunque vada, da Parigi a New York, c’è sempre qualcosa che gli ricorda casa.


ORLANDO, MY POLITICAL BIOGRAPHY
Paul B. Preciado, 2023

Nel 1928, Virginia Woolf scrisse Orlando, in cui il protagonista cambia genere nel corso della storia. Un secolo dopo, lo scrittore e attivista Paul B. Preciado invia una lettera cinematografica a Woolf: Orlando è uscito dal libro e vive una vita che non si sarebbe mai immaginata.


SHIVA BABY
Emma Seligman, 2020

L’universitaria Danielle affronta una serie di incontri imbarazzanti durante una shiva, una riunione funebre della tradizione ebraica. Tra parenti dispotici, è irritata dalla ricomparsa di un’ex fidanzata e del suo sugar daddy segreto, che arriva inaspettatamente con la moglie e il figlio.


AFTERSUN
Charlotte Wells, 2022

In un resort che ha visto giorni migliori, l’undicenne Sophie si gode i rari momenti che riesce a trascorrere con suo padre, l’idealista e amorevole Calum. Vent’anni dopo, il ricordo della loro ultima vacanza diventa un ritratto potente e straziante del loro rapporto.


MEDUSA DELUXE
Thomas Hardiman, 2022

Dopo aver scoperto il cadavere di un partecipante a una gara per parrucchieri, gli altri concorrenti cercano di scoprire l’assassino nel corso di una serata. Convinti che qualcuno stia cercando di eliminare, letteralmente, la concorrenza, i parrucchieri cominciano a diffidare l’uno dell’altro.


GLI OCEANI SONO I VERI CONTINENTI
Tommaso Santambrogio, 2023

Sullo sfondo di una Cuba decadente e in crisi, in un bianco e nero lacerato dalla pioggia battente dei Caraibi, Edith e Alex, una coppia di 30 anni, vivono la loro storia d’amore fatta di piccoli gesti quotidiani, storie del passato, nostalgia e profonda intimità.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.