BASE e Leroy Merlin collaborano per riprogettare gli spazi con e per le persone che li abitano

di Redazione

Leroy Merlin è un’azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi. Dal suo arrivo in Italia nel 1996, ha sviluppato una rete di 51 punti vendita, 1 garden e 8 showroom in tutto il Paese, offrendo opportunità di lavoro a oltre 8.500 collaboratori, che costituiscono il 99% degli azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin crede fermamente nel diritto di ogni individuo ad avere la propria casa ideale e si impegna attivamente per migliorare le abitazioni delle persone in difficoltà, mossa dall’idea che una casa migliore porti a una vita migliore. La sua mission ruota attorno al concetto che ognuno merita di vivere in un ambiente sano, sicuro, sostenibile e confortevole, in quanto ciò contribuisce in modo significativo al benessere stesso delle persone.

“Ognuno ha diritto alla propria casa ideale. Semplice, ma con grande significato: la nostra filosofia è rendere l’home improvement accessibile a tutti, trasformando ogni progetto-casa in realtà.” Leroy Merlin, in linea con la strategia globale del Gruppo Adeo, si pone l’obiettivo di diventare la piattaforma mondiale per il miglioramento dell’habitat e offerta di soluzioni concrete per la casa: rendere la casa delle persone un luogo sano, confortevole e sicuro in cui vivere, garantendo a ciascuno il diritto ad una casa ideale con un impatto positivo sull’ambiente e sulle comunità – We make home a positive place to live.

La sostenibilità è parte integrante del DNA di Leroy Merlin Italia, un valore che guida ogni scelta strategica e operativa dell’azienda.

In quest’ottica, Impatto Positivo nasce dalla convinzione che la sostenibilità dipenda dalle scelte che facciamo oggi ed è un progetto che si pone come ponte tra business e comunità, promuovendo azioni concrete per un futuro più responsabile.

Questo progetto – che concretizza l’impegno di Leroy Merlin con azioni tangibili e misurabili – si fonda sui seguenti pilastri, che riflettono la volontà dell’azienda di costruire un futuro più equo, sostenibile e inclusivo: Ingaggio della comunità- Valorizzazione della Pluralità- Decarbonizzazione- Economia circolare- Sensibilizzazione dei Clienti.

Consapevole della sfida che rappresenta per i consumatori orientarsi verso scelte più responsabili, Leroy Merlin ha sviluppato Home Index, un indicatore proprietario che valuta in modo sistematico l’impatto ambientale e sociale dei prodotti presenti nel suo assortimento. Home Index permette una facile comprensione delle implicazioni delle loro scelte e la possibilità di optare per prodotti più sostenibili. L’obiettivo è quello di rendere il consumo responsabile più accessibile e comprensibile per tutti.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.