Open Casello: uno spazio aperto, in comune.

di BASE Milano

Danza, performance musicale, esposizione e discussione radiofonica ma anche musica, proiezioni, teatro, djset e talk: il 13 giugno, dalle 16:30, non perdere l’inaugurazione di Open Casello in Piazzale Cantore 14.
Un progetto di rigenerazione urbana che trasforma l’ex casello daziario di Porta Genova in un’isola, un luogo aperto e vivo, simbolico ma anche del fare, dove l giovan in città potranno essere protagonist, definire regole, organizzare eventi e vivere opportunità per il loro futuro. L’evento inizierà alle 16.30 con il GeCo Camp, presso lEmit in piazzale Cantore 10, in cui sarà possibile cimentarsi con alcune attività attraverso laboratori, co-progettazioni e consulenze su specifici progetti. A seguire, dalle 17, inizia ufficialmente la grande apertura di Open Casello in Piazzale Cantore.

BASE ha collaborato con il Comune di Milano, Avanzi e Codici per lanciare insieme un progetto che mettesse al centro l più giovani. Letteralmente: fin dall’inizio l’identità visiva è stata completamente affidata a un gruppo di student della Scuola del Design del Politecnico di Milano e l’idea è che la programmazione di Open Casello venga tracciata e gestita da ragazz, a partire da settembre; una programmazione che creeranno su misura, verso uno spazio che sia un punto di incontro e crescita per la comunità giovanile.

COSA FAREMO IL 13 GIUGNO: SCOPRI IL PROGRAMMA!


PARTNER: Comune di Milano – Direzione Promozione Giovanile e Transizione Scuola Lavoro – con la collaborazione di BASE Milano, Avanzi e Codici

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.