Io odio leggere

di BASE Milano

Il progetto è pensato per avvicinare le nuove generazioni al mondo dei libri e  attraverso il coinvolgimento attivo di un gruppo di ragazz di età compresa tra i 10 e i 19 anni all’interno del Municipio 6.

Il progetto prevede due filoni di attività:

Io odio leggere a scuola

Un palinsesto di 45 laboratori nelle scuole primarie e secondarie di primo grado coinvolte attorno (fascia 10/14 anni).

Social Teens Io odio leggere a scuola, ma anche fuori!

Il gruppo composto da 12 ragazz si incontrerà da gennaio a dicembre 2024 in uno spazio diverso a seconda dell’argomento trattato; a loro spetterà la gestione di una redazione social e l’ideazione realizzazione di un Public Program per coinvolgere i coetanei. BASE ospiterà il gruppo durante 6 incontri insieme a illustratori, designer, coreografi e artisti visivi che offriranno a ragazzi e ragazzi una visione innovativa, sperimentale, creativa e a tratti spettacolare del mondo del libro. L’output del progetto, la cui forma sarà definita assieme ai ragazzi e le ragazze, sarà presentato durante The Art Chapter 2025, la fiera prodotta da Studio Boite e BASE dedicata all’editoria d’arte indipendente.


Io odio leggere è un progetto dell’Associazione Coi Ludosofici in partnership con La Cordata e BASE Milano e sostenuto da Fondazione Cariplo.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.